annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Thread ufficiale Kenwood DNX7200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

    Raga,qualcuno sa la procedura step by step per inserire i POI e le nuove mappe sul DNX? Grazie!
    Io ho provato,tramite delle SD,ma non legge né l'uno,né l'altro.
    Eppure ho fatto come scritto sul sito della Kenwood.
    Per i POI,ho usato POILoader ed ho creato una trentina di POI.gpi tutti rinominati;questi file sono sotto la cartella "poi" la quale sta sotto la cartella "garmin" ..tutto come da copione insomma,ma niente.
    I file sono stati scaricati da "poigps.com" e sono già tutti .csv,quindi non necessitano di conversione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

      Ma hai seguito tutta la procedura passo-passo??
      L'estensione del file, può anche essere in csv.
      Tramite sd è la cosa più rapida.
      Se ci sono problemi dimmelo..
      Per le cartografie, l'unica soluzione è acquistarle tramite la kenwood, in garmin, non ne vogliono sapere nula purtroppo ( già chiesto )....
      The United Grey Club nr.015 (Member)

      Commenta


      • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

        Cioé,fammi capire: mi é arrivato l'aggiornamento gratuito delle mappe dalla "Garmin",ma non me ne farò nulla,perché dovrei acquistarle (a pagamento) dalla Kenwood?? Ma quando ho fatto l'ordine delle mappe,ho specificato il dispositivo che ho (DNX 7200 appunto) e le mappe sono state sbloccate tramite l'ID dell'apparecchio e questo tutto tramite "Garmin"..mi sembra assurda sta cosa.
        Per i POI,li ho scaricati da "poigps.com":sono già con estensione .csv e quindi non c'é bisogno di convertirli come nel caso dei .ov2.
        Utilizzando POILoader,ho ottenuto il file poi.gpi che ho rinominato per ogni categoria di POI.
        Sulla SD ho creato una cartella "garmin" con dentro una cartella "poi" all'interno della quale ci sono tutti i file .gpi creati dal programma.
        Se inserisco la SD nel navi però non accade nulla;ho provato in tutti i modi,acceso-spento,con chiave,senza chiave ..boh!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

          Per la cartrografia, posso dirti che la Kenwood la vende sui 150.00 euri, ed è una sd.
          A suo tempo mi informai tramite la Garmin, ma mi risposero che era la kenwood che doveva pensare alle cartografie. Ora non sò se sono cambiate le cose, comunque sul listino kenwood attualmente c'è l'aggiornamento per il dnx7200.
          Riguardo i poi, da come mi hai descritto la procedura, è giusta, solamente che io non rinomino nulla, e a me funziona.
          The United Grey Club nr.015 (Member)

          Commenta


          • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

            Quindi tu hai un file soltanto chiamato "poi.gpi" sotto le cartelle garmin /poi con dentro tutte le categorie di POI? Perché il POILoader,sovrascrive ogni volta una categoria cancellando automaticamente la precedente ...a meno di non rinominarla come ho appunto fatto io.
            Volevo chiederti: io ho usato POILoader,direttamente sulla cartella di categoria dei POI,quindi con anche i file "Readme" "Attenzione" "Copyright" e vari "pdf" che si trovano di solito nella cartella di ogni categoria;dovevo per caso usarlo solo con i 2 file interessati (csv e bmp) ,cancellando quindi tutto il resto? Mi é venuto il dubbio che magari così facendo,il programma ha generato un file .gpi errato..
            Li hai salvati sul PC? O li hai trasferiti subito sulla SD tramite il programma?
            Nel primo caso,hai fatto copia-incolla o "trascinamento"? ...perché ricordo che col TOMTOM,il copia-incolla non funzionava.
            Grazie per l'aiuto!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

              Maury, io una volta creato il file gpi nella SD (senza creare alcuna cartella) infilo la SD ed in automatico mi chiede se voglio aggiornarli.
              E' anche vero che ogni tanto non riconosce subito la SD e devo ripetere la procedura...
              ...

              Commenta


              • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                Problema risolto:

                Per i POI,li ho raggruppati tutti dentro una cartella,eliminando tutti i files non necessari (txt,pdf,doc,ecc.);poi ho utilizzato POILoader,che ha creato un unico file nominato "Poi.gpi" all'interno della cartella "garmin / poi" creata dallo stesso,direttamente sulla SD. Così funziona. L'unico inconveniente é che bisogna rifare tutto se si vuole cambiare / aggiornare anche una singola categoria.

                Per le mappe,ho utilizzato "Mapsource",molto semplice. Si sceglie l'area che si desidera scaricare (eventualmente tutta l'Europa) e si trasferisce in automatico nella SD da 2 giga. Qui,il programma,crea un file con le mappe scelte.

                Alla fine,é più facile a farsi che a dirsi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                  Grande maury!
                  ...

                  Commenta


                  • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                    Ma queste cose sono valide anche per me che ho l'8220bt??

                    Commenta


                    • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                      Secondo me il sw è lo stesso...
                      ...

                      Commenta


                      • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                        e creare un 3d per il modello nuovo?

                        ho problemi con il can bus comandi al volante... domani ci riprovo..

                        Allora ragazzi.. ho riaperto tutto e fatto i collegamenti.
                        Devo collegare il parking al -12 V perchè sull'interfaccia can bus ( freno a mano ) non funziona.. uff

                        Il problema è che non mi visualizza sul cdb le info della radio e spostando traccia, cambia la visualizzazione nel cdb.

                        Voi con l'interfaccia avete avuto problemi?
                        Ultima modifica di Alex81; 16/11/2008, 23:04. Motivo: Messaggio unito al precedente

                        Commenta


                        • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                          Allora.. mi sono creato un acartella chiamata POI.. dopo con PoiLoader ho creato un file POI.gpi ... questo file lo devo mettere in una cartella in una sd che poi andrà infilata nel navigatore giusto?

                          Commenta


                          • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                            Alex, hai risolto con i comandi al volante?? Credo sia impossibile, perchè per cambiare traccia dovresti visualizzare la radio sul CDB, ma questo non può avvenre con una radio after market..

                            Per i poi chiedi a paggy lui l'ha fatto!

                            Per il parcking mettilo a massa e vedi che è tutto ok!

                            Commenta


                            • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                              Ciao Piede... allora... la tracci ala cambia.. ma cambia nche la visualizzazione sul cdb.. a quel punto allora poco mi importerebbe.. ma per quello ero interessato a sapere le esperienze di chi l'ha installato.

                              Per i Poi allora manderò un'mp a Paggy.. grazie..

                              Parking collegato a massa.. tutto ok.. ora vedoi video in movimento...

                              Commenta


                              • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                Ho scaricato da qui.. http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209 quando installo mi dice che non è stata trovata la versione precedente!! che devo fare? scusate...

                                Commenta


                                • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                  Per le mappe non so, cmq non ho capito se riesci a cambiare traccia dal volante multifunzione o meno.

                                  cmq sono contento che tu riesca a vedere i video in movimento

                                  Commenta


                                  • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                    Il navigatore funziona perfettamente.. l'antenna l'ho messa sotto la griglia dell'aria sul cruscotto come consigliatomi dall'utente Golfman.. il microfono è dal quadro strumenti, quasi davanti all'azzeramento dei Km.. manco si vede.. e il filo l'ho fatto passare dentro il profilo lato volante..

                                    Le tracce e l'audio funzionano perfettamente dal volante, e il tasto Mute.. non zittisce del tutto la radio, ma sfrutta la funzione ATT della radio.. quindi abbassa di molto il volume.

                                    L'unico problema è che se voglio scorrere il cdb... cambia traccia audio..!!! o stazione radio..!! e non mi va molto bene..

                                    a chi ha montato una centralina comandi volante... tutto bene? nessuno che ha il mio problema?

                                    I video li vedo perfettamente..e molto bene.. grazie.. :-)

                                    domani se riesco collego la telecamera posteriore..

                                    Commenta


                                    • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                      Cioè mentre scorri i menu del CDB cambia anche traccia??? o mamma mia??

                                      Cmq il microfono potevi anche metterlo nella predisposizione originale, ovvero nella plafoniera!

                                      Che interfaccia hai messo per usare i comandi al volante??

                                      Commenta


                                      • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                        Esattamente Marco.. mi sembra ci sia quancosa che non và...!!

                                        Sulla confezione c'è scritto..
                                        Comando a volante canbus + servizi :
                                        Unican Kenwood Universale

                                        per quello chiedevo aiuto disperatamente... :-D

                                        p.s. ne aprofitto x chiedere info su BT... la funzione Sms non me la rende attivabile.. come mai? ho un cell Nokia nuovo..

                                        Commenta


                                        • Re: Thread ufficiale Kenwood DNX7200

                                          Allora, facciamo il punto:
                                          - con le varie centraline dei comandi al volante, oltre a scorrere le canzoni, si scorrono anche le info del cdb.Questa cosa me l'hanno confermata diverse aziende.
                                          -il microfono ti consiglio vivamente di inst. sul montante, così non ci sono problemi di aria, riflessi etc...non dare importanza alle istruzioni del kenwood.
                                          -per quanto riguarda il bt, dipende dal telefono e non dalla centralina. Con dei modelli di motorola a me ha funzionato.
                                          -per caricare i poi nel kenwood, devi utilizzare il programma poiloader, che trovi nel sito garmin.it, nella sezione download. poi è tutto in italiano ed è semplicissimo da utilizzare.
                                          Se ci sono problemi, chiedi pure.
                                          The United Grey Club nr.015 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X