annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frenata GTI e TDI ....un abisso??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Beh..., vedete, Quattroruote che non mi pare sia l'ultima arrivata (rivista del settore più venduta in Europa) ha testato quasi tutte le versioni della Golf 5 e si è sempre espressa per l'eccellenza del suo impianto frenante attribuendogli il massimo voto.
    Coevamente, anche le altre riviste automobilistiche nazionali nelle loro prove hanno fornito un giudizio positivo. In particolare, per i freni della 2.0 TDI 16V:
    1) "automobilismo" ha attribuito 4 stelle (giudizio buono);
    2) "auto" ha attribuito il voto 9.0;
    3) "al volante" ha attribuito 4/4 stelle (il massimo);
    4) "gente motori" ha attribuito il voto 9.0.
    Stento a credere che coloro i quali hanno provato un esemplare di vettura analogo al nostro per la propria testata giornalistica versassero tutti indistintamente in condizioni di incapacità per aver alzato il gomito più del normale o che fossero dei pivellini.
    Mi sembra più logico, invece, suggerire a quanti ritengono inadeguati i freni del proprio esemplare farli controllare per bene.

    Commenta


    • #22
      Freni accuratamente controllati, risultato nessun problema (dicono).
      Io leggo riviste di auto ma non prendo per oro colato quello che dicono cerco di fidarmi delle mie sensazioni, senza polemizzare, altrimenti dovrei ricordare il figurone fatto dai vertici Mercedes e dal bravo giornalista di settore durante la prova del top di gamma con il famosissimoooo sistema di rilevamento radar degli ostacoli che non funzionava, ripeto non funzionava lo abbiamo visto in tantissimi sul video da internet, eppure il bravo giornalista nella prova di frenata cercava in modo a dir poco ridicolo, grossolano, penoso di dimostrare l'indimostrabile.
      Risultato finale giornalista licenziato, danno d'immagine per Mercedes enorme con rimozione di dirigenti e...... sui giornali di settore italiani, ne avete per caso letto qualcosa???
      Ve lo dico io non c'e mai stato nulla, il silenzio ed il buio completo chissà perchè????
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        la mia tdi ha una buonissima frenata, ma ho già notato la differenza dalla mia ex 156(l'alfa frenava un po' di piu)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da fede_golf5tdi
          Oltretutto con il dsg in D che nn fa freno motore.........
          Anche io ho una DSG e ho imparato a mettere velocemente su S in ogni frenata d'emergenza o staccata: aiuta molto

          Commenta


          • #25
            Re: Frenata GTI e TDI ....un abisso??

            Ciao, scusate, la mia non è TDI, però il discorso è uguale, io ho una Golf vi 1.4 TSI da 160 cavalli, dopo i 1500 km. di rodaggio ad andatura soft, ho provato qualche allungo, ho notato che la frenata non è buona, cioè andando normalmente non ci sono problemi, ma se devo effettuare una frenata un po decisa, all'inizio la frenata è buona e reattiva ma aumentando la pressione sul pedale non aumenta l'efficacia della frenata, le vostre impressione sono le stesse?
            A febbraio volevo andare a girare a Monza, con questi freni mi insabbio alla prima variante, pensavo a questo punto di mettere dei dischi freno e pastiglie sportive.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #26
              Re: Frenata GTI e TDI ....un abisso??

              Originariamente inviato da Vi01 Visualizza il messaggio
              Anche io ho una DSG e ho imparato a mettere velocemente su S in ogni frenata d'emergenza o staccata: aiuta molto
              Non hai le palette al volante?
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Frenata GTI e TDI ....un abisso??

                ragà perche non apriamo un topic in cui le persone piu esperte indicano come si potrebbe upgradare l'impianto frenante?

                Commenta

                Sto operando...
                X