annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frenata GTI e TDI ....un abisso??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenata GTI e TDI ....un abisso??

    Provando un TDI ho notato una frenata nettamente inferiore al GTI,dato che la differenza è notevole è l'auto che ho provato ad avere problemi,oppure la differenza è così rimarchevole. Provare per credere.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Beh, onestamente la GTI ha un impianto frenante decisamente superiore alla TDI, è normale.
    Magari nel 100-0 te ne accorgi poco, ma da 200 a 0 si !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Posso assicurarti che te ne accorgi alla prima frenata,veramente una differenza abissale. Attendo pareri di qualche altro Golfista che abbia provato entrambe.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Io ho provato entrambi in pista ma la pista non è un buon metro di misura.
        Chiaramente, complice l'assetto molto + rigido, la GTI sembrava frenasse molto meglio (225/45 vs 205/55).
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          si sono diverse, almeno nell'A3 la TDI monta dischi da 280 davanti e 256 dietro il TFSI (come il GTI) invece monta 312 davanti e 280 dietro... A3 3.2 e la R32 invece montano 345 davanti e 312 dietro... Perdonatemi errore ma millimetro meno millimetro più sono questi...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            stica!! Cmq ho provato la GTI di Nismo, ed effettivamente frena meglio, nonostante fossero gommate uguali (la mia golf TDI e il suo GTI)!
            Anche lo sterzo è più immediato!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              peccato che al gti non abbiamo messo gli stessi freni dell'R32.... che pure i posteriori sono autoventilati....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                per i modelli non GTI consiglio vivamente di montare dei Brembo forati con relative pastiglie sportive...la situazione migliora e non di poco!

                Commenta


                • #9
                  Ma mantenendo le pinze originali? I costi?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mc0676
                    Beh, onestamente la GTI ha un impianto frenante decisamente superiore alla TDI, è normale.
                    Magari nel 100-0 te ne accorgi poco, ma da 200 a 0 si !
                    Bah...tu dici che e' normale...diciamo che ormai siamo rassegnati a questo modo di vedere le cose...perche' due macchine che arrivano cmq a 200km/h e hanno lo stesso identico peso, non vedo il motivo per cui una debba sopravvivere in caso di una frenata brutta e l'altra non si sa come andra' a finire...E' una politica senza senso, quello che spende piu' soldi per un auto, sicuramente non si fara' male,l'altro (che in questo caso ne ha spesi pochissimi in meno),e' rimesso alla sorte....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Appena riesco impianto frenante brembo completo.....L'altro giorno giocavo x vercelli ch una cooper s e dopo 5 frenate secche il GTI andava dritto....naturlamente la cooper s l'avevo xsa in tangenziale :

                      Commenta


                      • #12
                        Io non ho provato la GTI che peraltro ho ordinato, ma la mia 2,0 TDI non mi da assolutamente fiducia in frenata, nonostante la grande impronta a terra con i cerchi da 17", credevo fosse solo una mia impressione o un difetto della mia macchina, invece mi sembra cosa comune.
                        Non sono certo un collaudatore ma probabilmente l'impianto non è adeguatamente dimensionato per frenare la massa abbastanza imponente della vettura. E' un effetto non piacevole poichè nella prima fase si sente l'intervento delle pinze, ma affondando per aumentare la decelerazione non si ha una proporzionale diminuzione della velocità, poi è chiaro che se premi di più c'è decelerazione.
                        Certo una frenata de genere soprattutto in velocità ed in caso di emergenza non infonde fiducia in chi guida.
                        Tuttavia sono contento di sapere che la GTI frena meglio.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da raider61
                          Io non ho provato la GTI che peraltro ho ordinato, ma la mia 2,0 TDI non mi da assolutamente fiducia in frenata, nonostante la grande impronta a terra con i cerchi da 17", credevo fosse solo una mia impressione o un difetto della mia macchina, invece mi sembra cosa comune.
                          Non sono certo un collaudatore ma probabilmente l'impianto non è adeguatamente dimensionato per frenare la massa abbastanza imponente della vettura. E' un effetto non piacevole poichè nella prima fase si sente l'intervento delle pinze, ma affondando per aumentare la decelerazione non si ha una proporzionale diminuzione della velocità, poi è chiaro che se premi di più c'è decelerazione.
                          Certo una frenata de genere soprattutto in velocità ed in caso di emergenza non infonde fiducia in chi guida.
                          Tuttavia sono contento di sapere che la GTI frena meglio.
                          Tutto vero purtroppo.. : :roll:

                          Commenta


                          • #14
                            Anch'io ho notato che sulla mia TDI la frenata è potente e molto progressiva per i primi centimetri di corsa del pedale, tuttavia quando premo a fondo alle alte velocità noto che il servofreno non è più così sensibile e la frenata non è lineare, insomma: sembra che premendo oltre una certa forza la decelerazione sia la stessa...
                            Cosa ne dite??
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              So che si parla degli impianti TDI vs GTI, ma sulla mia FSI mi sembra un impianto discreto... forse sarà perché non la strapazzo troppo ? Eppure qualche volta in cui sono arrivato a dovermi fermare che stavo un po' "lungo" c'è stata, ed ho sempre avuto un'ottima impressione della decelerazione.
                              :

                              Commenta


                              • #16
                                ...il 1.9TDI monta gli stessi freni del 2.0TDI?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Per quanto mi riguarda potrei lamentarmi della mia Golf per diversi inconvenienti riscontrati similmente a voi altri che li avete postati in questo Forum, ma per quanto concerne l'impianto frenante non mi sento di muovere alcun appunto o motivo di insoddisfazione, nè per modulabilità, nè per potenza alle medie ed alte velocità, nè per resistenza alla fatica.

                                  Se detto impianto non lo si ritiene neppure sufficiente, la concorrenza avrà bisogno del paracadute per arrestarsi!

                                  Per una volta tanto, quindi, mi associo a Quattroruote che nella pagella della specifica prova su strada della 2.0 TDI scrive: "........ il potente impianto della Golf ha dato risultati eccellenti, tra i migliori in assoluto. Anche nella prova di resistenza all'affaticamento, non si sono verificati cali d'efficienza. Pressochè perfetta la modulabilità".

                                  Ed ora, ....... non assalite me, ma eventualmente quelli di Quattroruote!
                                  E sapete perchè?
                                  Perchè dai risultati da loro conseguiti (vedi Qr gennaio 2004 e Qr aprile 2005) pare che la TDI freni addirittura di più della GTI Turbo.
                                  Infatti questi gli spazi di arresto pubblicati: da 100Km/h per la TDI necessari 36,0 metri, per la GTI 36,9 metri; da 120 Km/h per la TDI 51,9 metri, per la GTI 53,1 metri; a 160 orari alla GTI servono 94,4 metri, mentre ne servono 104,1 alla TDI per arrestarsi però da 170 orari (risultato migliore dell'altro).
                                  Saluti.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bè io l'ho detto non sono un collaudatore forse il problema è della mia auto, però onestamente a parità di allestimento e velocità il GTI è più leggero di circa 40 kg e monta un impianto frenante decisamente meglio dimensionato (dischi più grandi in avantreno e retrotreno).
                                    Quindi deduco che i giornalisti di settore per mantenere un minimo di creidibilità, dovrebbero fare le prove a stomaco vuoto e comunque non assumere troppo alcool prima durante e dopo i pasti.
                                    Il responso dato sul giornale da non so chi mi sembra una plateale fesseria
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da MezzoMazzo
                                      Ma mantenendo le pinze originali? I costi?
                                      si intendevo con pinze originali.....i prezzi sono di poco piu' elevati dei ricambi originali, ma puoi sempre avventurarti in trasformazioni piu' complesse....per i dati riportati da Quattroruote sono scettico, ho provato piu' volte dei GTI e la frenata è decisamente superiore (a parita' di condizioni ovviamente...)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io penso che i freni del 2.0 tdi siano molto scadenti.... ( nn scannatemi ora..) sono rimasto molto deluso in una circostanza.... Oltretutto con il dsg in D che nn fa freno motore se devi frenare secco la macchina sembra faticare con il pedale che mi arriva a 3/4 da fondo corsa!!! Sensazione che ho avuto ... bruttissima, pensavo di inchiappettarmi una uno.... che procedeva ai 70 km/h dietro una curva.... la macchina non ha perso traettoria, in quanto è intervenuto Abs ed Esp però i tempi x rallentare sono stati lunghi... :

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X