annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calze da neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mirko017
    Originariamente inviato da P910i
    ma le calze possono esser emontate su tutte e 4 le gomme per evitare sbandate al posteriore?
    Certo, nulla vieta di montare 4 calze, del resto se vuoi puoi montare anche 4 catene.
    Diciamo che nelle trazioni anteriori, dove le ruote motrici sono anche quelle sterzanti, puo' essere superfluo.
    Forse potrebbe essere piu' utile su una trazione posteriore dove le ruote anteriori pur non essendo motrici sono comunque sterzanti e quindi devono garantire il controllo della vettura.
    quest'inverno a capodanno , io usavo le termiche quindi nessun problema , ma mi è capitato di vedere un BMW quindi un TP con catene dietro e calze da neve davanti , però non mi sono fermato a chiedergli come andava

    Commenta


    • mettere 4 calze mi sembra un po da pirla...

      spendi cmq 200 euro e a quel punto ti prendi le Track o gli Spider sport(con catena)

      e cmq la macchina non rischia di andare per i fatti suoi

      ci sono discese ripide (asfaltate..non sto parlando di percorsi da fuori strada estremo) dove solo le catene riescono a mordere il terreno garantendo aderenza...strade che si possono percorrere senza problemi anche solo con le invernali a patto di essere su di una fuoristrada o suv con Ridotte o controllo della discesa che ti permettono di rare la discesa senza toccare il freno e senza superare i 5 km/h

      in queste discese anche una golf 4 motion con invernali si troverebbe in difficoltà
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Originariamente inviato da AndyGTI
        mettere 4 calze mi sembra un po da pirla...

        spendi cmq 200 euro e a quel punto ti prendi le Track o gli Spider sport(con catena)

        e cmq la macchina non rischia di andare per i fatti suoi

        ci sono discese ripide (asfaltate..non sto parlando di percorsi da fuori strada estremo) dove solo le catene riescono a mordere il terreno garantendo aderenza...strade che si possono percorrere senza problemi anche solo con le invernali a patto di essere su di una fuoristrada o suv con Ridotte o controllo della discesa che ti permettono di rare la discesa senza toccare il freno e senza superare i 5 km/h

        in queste discese anche una golf 4 motion con invernali si troverebbe in difficoltà
        hiihih bhe volendo si và anche sulle piste da sci con neve fresca io con le mud su un terrano 2 ci ho provato , al massimo anche li basta montare le catene però non le non problem quelle tanti problem e tanti kg di peso e con un pò di manco alla guida non ti fermi piu'

        questi sono casi limite hai ragione , infatti l'adozione delle calze x4 o delle doppie catene la vedo una scelta costosa ed estrema al massimo su un posteriore catene e per l'ant le calze da neve , ma devi essere proprio nella cacca

        Commenta


        • Cosa vuoi che siano 100 euro se l'auto diventa più controllabile. 4 calze da neve le monti in 3 minuti. Bisognerebbe avere il parere di qualcuno che le ha provate. Ho scritto una e.mail alla autosock ,ma non rispondono.per quanto mi riguarda ho trovato un po di neve ma non ho montato nulla,monto Bridgestone,ho le mie autosock 645 nel bagagliaio belle vergini. Andy non è che vuoi fare la parete di Mission Impossible............................in discesa : : : : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Originariamente inviato da AndyGTI
            mettere 4 calze mi sembra un po da pirla...

            spendi cmq 200 euro e a quel punto ti prendi le Track o gli Spider sport(con catena)
            sto solo avanzando ipotesi dato che non abito in zone dove è così necessario l'uso di questi dispositivi, anche se sarebbero comodi per salire al Terminillo... 20km da casa :

            gli spider (ragni) al di là del prezzo elevato possono essere montati sui 16?

            Commenta


            • certo che possono...ma sui 16 ci metti senza problemi(provato) le catene che costano 100/120 euro non di più

              i ragni costano 250/300 euro quindi sarebbe uno spreco di soldi inutile

              Gli spider sono utili quando monti delle gomme che non ti permettono fisicamente(non teoricamente come le 16)di montare le catene


              Per il discorso di coprire tutte le ruote mi sembra un po eccessivo...e lo dico io che ho fuori casa una discesa da Mission Impossible

              secondo me 4 calze (200 euro) di sicuro rendono la macchina più stabile rispetto a 2 come 2 la rendono più stabile rispetto a senza

              tuttavia se non hai salite discese ripide da fare, 2 calze bastano e avanzano

              Se hai salite e discese ripide da fare allora 4 calze non bastano o meglio...a quel punto metti qualcosa con le catene come le Track o gli Spider sport e sei sicuro

              piuttosto la soluzione Catene davanti e calze dietro non è così stupida ma ripeto che già con le sole catene si va ovunque


              Appena riesco posto delle foto della Discesa che con le calze non riesco a fare
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • a me non piace l'idea delle calze per il fatto che non sono omologate...quest'altr'anno credo che andrò sugli spider... facili da montare...costano tanto, ma credo che sia la migliore soluzione...

                Commenta


                • Oltretutto anche se alcuni corpi di polizia già le tollerano, per quanto riguarda l'omologazione non esistente per le calze da neve non vanno dimenticate le assicurazioni, che sicuramente in caso di incidente con le calze potrebbero appigliarsi al fatto che non sono omologate per non scucire... o no ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da akela00
                    Oltretutto anche se alcuni corpi di polizia già le tollerano, per quanto riguarda l'omologazione non esistente per le calze da neve non vanno dimenticate le assicurazioni, che sicuramente in caso di incidente con le calze potrebbero appigliarsi al fatto che non sono omologate per non scucire... o no ?
                    esatto, magari permettono le stesse prestazioni, ma le societa' assicuratrici in caso d'incidente non ti rimborseranno mai un euro se le cause dell'incidente sono riconducibili all'uso di dispositivi non previsti in sede d'omologazione del veicolo e peggio ancora non omologati dal Ministero dei Trasporti....

                    Commenta


                    • : :

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da malahead
                        Originariamente inviato da akela00
                        Oltretutto anche se alcuni corpi di polizia già le tollerano, per quanto riguarda l'omologazione non esistente per le calze da neve non vanno dimenticate le assicurazioni, che sicuramente in caso di incidente con le calze potrebbero appigliarsi al fatto che non sono omologate per non scucire... o no ?
                        esatto, magari permettono le stesse prestazioni, ma le societa' assicuratrici in caso d'incidente non ti rimborseranno mai un euro se le cause dell'incidente sono riconducibili all'uso di dispositivi non previsti in sede d'omologazione del veicolo e peggio ancora non omologati dal Ministero dei Trasporti....
                        tutto sbagliato!!!

                        vi faccio un esempio...
                        se io circolo tranquillo nel mio paese con le calze, dove non c'è nessun obbligo di catene da neve, sono perfettamente in regola, per cui in caso di incidente o altro, nessuno può recriminare nulla; il discorso cambia se stò percorrendo una strada dove c'è l'obbligo di catene, il cartello parla chiaro!!!
                        il fatto è che le calze sono di per se un prodotto omologato(ora le vendono anche in concessionaria VW), ma non riconosciuto come sistema alternativo alle catene da neve o pneumatici m+s!!!
                        per cui, non sono in regola SOLO sulle strade dove vige l'obbligo di catene o pneu m+s!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexcome
                          per cui, non sono in regola SOLO sulle strade dove vige l'obbligo di catene o pneu m+s!!!
                          credo che akela intendesse sulle strade dove c'è l'obbligo di catene a bordo...
                          che in caso d'incidente, con le calze sono cavoletti tuoi :--!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexcome
                            Originariamente inviato da malahead
                            Originariamente inviato da akela00
                            Oltretutto anche se alcuni corpi di polizia già le tollerano, per quanto riguarda l'omologazione non esistente per le calze da neve non vanno dimenticate le assicurazioni, che sicuramente in caso di incidente con le calze potrebbero appigliarsi al fatto che non sono omologate per non scucire... o no ?
                            esatto, magari permettono le stesse prestazioni, ma le societa' assicuratrici in caso d'incidente non ti rimborseranno mai un euro se le cause dell'incidente sono riconducibili all'uso di dispositivi non previsti in sede d'omologazione del veicolo e peggio ancora non omologati dal Ministero dei Trasporti....
                            tutto sbagliato!!!

                            vi faccio un esempio...
                            se io circolo tranquillo nel mio paese con le calze, dove non c'è nessun obbligo di catene da neve, sono perfettamente in regola, per cui in caso di incidente o altro, nessuno può recriminare nulla; il discorso cambia se stò percorrendo una strada dove c'è l'obbligo di catene, il cartello parla chiaro!!!
                            il fatto è che le calze sono di per se un prodotto omologato(ora le vendono anche in concessionaria VW), ma non riconosciuto come sistema alternativo alle catene da neve o pneumatici m+s!!!
                            per cui, non sono in regola SOLO sulle strade dove vige l'obbligo di catene o pneu m+s!!!
                            il CdS non ammette la possibilita' di apportare modifiche non riportate esplicitamente sul libretto di circolazione e/o documentazione del veicolo quali ingombri max, motore , pneumatici in alternativa e/o dispositivi ad essi associabili, dispositivi di illuminazione, colore, emissioni , ecc, quindi con un mezzo che non risponde piu' agli elencati requisiti puoi circolare solo in aree private chiuse al traffico

                            Commenta


                            • il fatto è che solo di recente si è cominciato a capire qualcosa(un po come la patente a punti che all'inizio si facevano sottrazioni a caso)

                              quindi non è così remota la possibilità di trovarsi qualche problemino
                              tuttavia non è che si stanno mettendo dei sacchetti di plastica intorno alle ruote...è un prodotto regolarmente in vendita

                              gli Spikes spider mi raccomando devono essere gli Sport non i compact

                              i Compact sono quelli senza catene di raccordo e li ho provati....inefficaci!!

                              gli Sport che invece hanno la catena con delle placce che raccordano i 4 bracci sono praticamente delle catene perchè coprono tutto il pneumatico...come le Track

                              Cmq le invernali + le track/spider o invernali + catene mi sembra la soluzione migliore per viaggiare in tutta sicurezza se si va spesso in montagna..l'anno prossimo io farò così
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Vabbè io ieri le ho comprate e stanotte circolavo alla grande! Ieri sera 10cm di neve e strade che facevano schifo... Quelli delle strade hanno guardato i cartoni animati al posto dellle previsioni meteo. Ora siamo sui 25cm di neve da me!

                                Foto: autosocks
                                Video: guida con autosocks su strade piuttosto bruttine (un mercedes a 15 all'ora poco prima si imbarcava tutto!!!)
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • Scusate il doppio post ma è abbastanza importante:

                                  Per la questione "possono/non possono sostituire le catene in caso di obbligo" leggete la mail allegata a questa pagina. Pare che risolva la questione!



                                  THX DEVU
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                  Commenta



                                  • secondo questa lettera le autosocks sono legali, quindi, sicuri che nn sia un fotomontaggio?

                                    Commenta


                                    • Non credo proprio che sia un fotomontaggio. Cmq fotomontaggio o meno io le uso e mi trovo benissimo
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • Qualcuno ha provato le autosock n645 sulla gti con pneumatici 225/40 r 18? Io dopo averle montate sono rimasto male per la difficoltà nel metterle, nonostante la misura è quella indicata dalla casa, visto che le ho acquistate proprio per la semplicità e velocità di montaggio(mi ci ero trovato benissimo l'anno scorso)anche se la durata non è un gran che.
                                        Per curiosità ho provato anche un paio di vecchie autosock n66 usate l'anno scorso e metterle è stato molto più facile, ma per la casa sono per pneumatici 205/65 r16 :
                                        Tra l'altro vista la difficoltà a metterle, in 2gg. le ho sempre tenute montate (toglierle e metterle a seconda delle condizioni delle varie strade sarebbe stato un incubo : ) e i segni di usura sono già evidenti in più punti, usa&getta?? :roll: :roll:
                                        Se è normale impiegare 20minuti per metterle (calza poco elastica e pochissimo spazio tra parafango e ruota), a questo punto prendo le track,
                                        così non ho più il problema di affrontare gallerie o strade appena ripulite e sono in regola a qualsiasi controllo.
                                        Saluti a tutti :
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • A nessuno si sono rotte?
                                          Io ho preso le Trendy ( e forse è stato li lo sbaglio..) e dopo due utilizzi(il primo corto e il secondo lungo), al ritorno mi sono accorto che una si è strappata del tutto e l'ho persa, l'altra e rimasta impigliata nel braccetto dello sterzo.
                                          Non ho mai superato i 40 kmh come indicato.
                                          Il bello e che non hanno ceduto per usura, ma si son proprio strappate hai lati dove il tessuto secondo me è troppo fino. Peccato perche funzionavano, anche se mi sa che sti dispositivi proprio non possono vedere l'asfalto (anche se con un po di nevischio...), infatti se non si fossero strappate non sarebbero durate a lungo lo stesso dato che avevano gia iniziato a usurarsi alla grande.
                                          100 euro buttati nel cesso. :
                                          Il negoziante mi ha risposto che come le catene non sono coperte da garanzia poiche non si puo risalire al tipo di utilizzo che ne è stato fatto. :
                                          Secondo voi è giusto? un minimo di garanzia per legge penso ci debba essere sempre, che ovviamente non puo coprire lo stato di usura di una cosa.
                                          Cosa ne pensate?
                                          Per l'anno prossimo pneumatici invernali tassellati (sui 17") e pala ripiegabile in alluminio!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X