annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calze da neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anche io lo provate oggi per la prima volta
    avro fatto circa 5km in salita la strada per il primo tratto era un misto tra ghiaccio neve e tratti puliti mentre lultimo pezzo tutta neve con una notevole pendenza
    devo dire che sono rimasto molto soddisfatto :
    sono salito benissimo come se avessi le catene
    unico problema che si sono leggermente sfibrate cioe si è fatta un po di peluria in alcuni punti :
    domani vi faccio sapere se vanno bene anche in discesa
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • il fatto è che dipende da che strada si fa..la strada che devo fare io non mi da altre alternative..catene

      purtroppo per la salita/discesa che devo fare io le autosock sono praticamente inutili..mantre con le catene le ruote anteriori si inchiodano a terra e il sedere non fa in tempo ad intraversarsi..anche perchè in questa discesa lo spazio a disposizione non permette intraversamenti che invece con le autosock ho potuto constatare che ci sono...però questa è una mia esperienza

      penso che la maggior parte della gente non si troverà impegolata in strade del genere..io purtroppo ci abito e non ci posso fare nulla
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Originariamente inviato da AndyGTI
        il fatto è che dipende da che strada si fa..la strada che devo fare io non mi da altre alternative..catene

        purtroppo per la salita/discesa che devo fare io le autosock sono praticamente inutili..mantre con le catene le ruote anteriori si inchiodano a terra e il sedere non fa in tempo ad intraversarsi..anche perchè in questa discesa lo spazio a disposizione non permette intraversamenti che invece con le autosock ho potuto constatare che ci sono...però questa è una mia esperienza

        penso che la maggior parte della gente non si troverà impegolata in strade del genere..io purtroppo ci abito e non ci posso fare nulla
        Ma quindi tu usi le catene ? E su che pneumatici (di che misura) le monti ? Sapevo che i pneumatici dal 205/55 R16 in su non sono catenabili (poi c'è chi dice che le catene da 9 millimetri ci vanno, ma a rischio e pericolo del proprietario), oltre che ti rovinano i cerchi in lega . . .
        :

        Commenta


        • io ho le autosock per quest'anno...più avanti vedrò che fare

          io le catene non le posso montare perchè ho le 225/45/17

          la mia ragazza ha la 2.0 TDI con le 205/55/16 e monta tranquillamente delle catene da 9mm ma sulla mia non c'è spazio a sufficienza

          la mia unica soluzione sarà o le Track o gli Spider sport oppure montare delle gomme invernali più piccole su cui montare delle catene.ma i costi diventerebbero proibitivi....

          Track o Spider sono circa 300 euro(già è tanto)

          invernali da 16 con cerchio in lega non costoso più catene secondo me sono circa 1000 euro
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • ...dicendo "cerchi non costosi" sottointendi che con le 9 millimetri i cerchi di serie 205/55 R16 si graffiano e/o rovinano ? :roll:

            Commenta


            • Originariamente inviato da AndyGTI

              la mia ragazza ha la 2.0 TDI con le 205/55/16 e monta tranquillamente delle catene da 9mm ma sulla mia non c'è spazio a sufficienza
              ma non si era detto che non si potevano montare in tutto il topic? : : :

              Commenta


              • No,
                da quanto ho capito io, per le 9 millimetri (che sono più piccole di quelle usuali) s'è detto che ci possono andare - almeno sui 205/55 R16 si, poiché c'è abbastanza spazio, ma la VW non si prende responsabilità per eventuali danni dervianti dal loro montaggio ed uso, dicendoti che i pneumatici non sono catenabili e stop.
                Oltretutto rimane sempre poi la quaestione che i cerchi possono venire graffiati anche dalle 9 millimetri... o no ?!? (AndyGTI, puoi dirci qualcosa dall'esperienza di uso sulla Golf della tua ragazza ?? )

                Commenta


                • Originariamente inviato da akela00
                  Oltretutto rimane sempre poi la quaestione che i cerchi possono venire graffiati anche dalle 9 millimetri... o no ?!? (AndyGTI, puoi dirci qualcosa dall'esperienza di uso sulla Golf della tua ragazza ?? )
                  Quoto, attendo informazioni. :

                  Commenta


                  • Le catene sulle 205 da 16 ci vanno..le homontate senza fatica e non hanno rotto nulla fino ad ora...per i danni eventuali ai cerchi non so ancora perchè sono ancora montate...vi farò sapere appena le levo..

                    ma non penso diano problemi

                    Di sicuro non si possono montare sulle 225 da 17

                    ma su quelle da 16 non ci sono problemi...

                    Chi ha i 16 è meglio che si compri le catene rispetto alle calze
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Uhm... ero più orientato sulle autosokcs, ma mi stai facendo venire il dubbio... magari se potrai verificare come aderiscono ai cerchi e se effettivamente non li graffiano... :
                      :

                      Commenta


                      • quanto costano le autosocks? dove si trovano?

                        Commenta


                        • Boh, immagino in qualsiasi posto dove si possono acquistare anche le catene; in quanto al prezzo, come già scritto qualche post più indietro, so che se ti registri sul sito di 4Ruote (la registrazione è gratuita, e permette, fra le altre cose, di poster scrivere nel loro forum) le puoi acquistare ad un prezzo pari a 70,00 euro, spese di spedizione incluse (le misure "normali", tipo la 62), che sarebbe lievemente inferiore a quello di listino.
                          :

                          Commenta


                          • A chi ha i cerchi da 16 e pensa di andare in montagna o di trovarsi a fare salite e discese sconsiglio vivamente le Autosock mentre consiglio le più comuni catene che vanno alla grande

                            Se invece si pensa di poter trovare neve solo su strade di pianura allora le Calze vanno benone

                            il problema delle calze è che non fai salite e discese un po più ripide del normale...in discesa la macchina si intraversa in un niente

                            i cerchi non vengono rigati se le catene vengono montate correttamente
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • ...Mi hai "smontato" le calze da neve... ma perché, con le catene (che per i 16 immagino tu intenda quelle da 9 mm), che si montano sempre solo davanti, la macchina non ti si intraversa lo stesso ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da akela00
                                ...Mi hai "smontato" le calze da neve... ma perché, con le catene (che per i 16 immagino tu intenda quelle da 9 mm), che si montano sempre solo davanti, la macchina non ti si intraversa lo stesso ?


                                e comunque perchè AndyGTI non si trova bene con le Autosock, non significa che non siano valide; ne parlano tutti bene!!!
                                questa è la mia seconda stagione con le calze e confermo che vanno alla grande...io ci vado ovunque, salita, discesa, tornanti in montagna, ecc... :
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • infatti non è che se non vanno bene a me non devono andare bene a tutti..

                                  io sto solo dando dei consigli dopo aver provato ciò di cui si sta parlando e ribadisco come ho detto prima che le autosock non è vero che sono inutili...sono utili per chi non deve fare strade particolarmente ripide...

                                  io ho solo detto che sconsiglio le Autosock a chi magari sa di dover fare strade particolarmente ripide

                                  poi oguno faccia quel che vuole..tuttavia anche le riviste dicono che con certe pendenze le catene sono insuperabili

                                  Sono anche io convinto che in piano o in salite e discese leggere siano magari anche uguali alle catene..ma nelle discese ripide ho ben provato, quelle dove procedi al minimo possibile, che l'abs manco entra in funzione, si bloccano le ruote e scivoli per un po

                                  certo meno rispetto a non avere nulla ma con le catene che grattano per terra in discese ripide ci si ferma prima e la macchina si intraversa appena

                                  io con le autosock per la discesa che ho fatto mi sono preso uno spaghetto e non la farò...con le catene non avevo mai avuto nessun tipo di problema

                                  parere personale
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • ma le calze possono esser emontate su tutte e 4 le gomme per evitare sbandate al posteriore?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da P910i
                                      ma le calze possono esser emontate su tutte e 4 le gomme per evitare sbandate al posteriore?
                                      Certo, nulla vieta di montare 4 calze, del resto se vuoi puoi montare anche 4 catene.
                                      Diciamo che nelle trazioni anteriori, dove le ruote motrici sono anche quelle sterzanti, puo' essere superfluo.
                                      Forse potrebbe essere piu' utile su una trazione posteriore dove le ruote anteriori pur non essendo motrici sono comunque sterzanti e quindi devono garantire il controllo della vettura.

                                      Commenta


                                      • Già, ma il costo (doppio) sarebbe effettivamente giustificato da un reale aumento dell'efficacia? : :

                                        Commenta


                                        • [quote="mirko017"]
                                          Originariamente inviato da P910i
                                          Forse potrebbe essere piu' utile su una trazione posteriore dove le ruote anteriori pur non essendo motrici sono comunque sterzanti e quindi devono garantire il controllo della vettura.
                                          certo, ma se tutti si lamentano dei sovrasterzi forse potrebbe essere una soluzione... :

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X