annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rendere merito alla Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rendere merito alla Golf V

    Infatti non capisco perchè a fine anno lanciano la sesta generazione...con la Gt Sport hanno fatto bingo!Mah!

    Commenta


    • #22
      Re: Rendere merito alla Golf V

      Beh se vogliamo essere oggettivi la VW con la Golf IV ha raggiunto il top, sfondato tutti i record di vendite in Europa e come tutti i successi di queste proporzioni per chi viene dopo è oggettivamente impossibile ripetersi.

      Questo comunque non significa che la Golf V abbia fatto un gran passo in avanti sotto vari aspetti (tecnlogia, tenuta di strada e guidabilità su tutte) e sia di fatto un'auto di un livello superiore rispetto alla serie precedente.

      Inoltre la 5 si è affermata alla grande con il modello GTI, che come avete già detto ha fatto risplendere la forza ed il successo di un marchio che con Golf III e Golf IV aveva perso fascino e prestigio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Rendere merito alla Golf V

        Quando è iniziato il mito Golf la Fiat ha prodotto tutta una serie di anti-golf ovvero la Ritmo, la Tipo, la Bravo(1). Queste auto hanno lasciato solo flebili tracce nel ricordo di qualcuno mentre la Golf da una generazione all'altra di automobilisti è stata venduta in oltre 25.000.000 di unità. La Bravo(2) non sembra smentire la storia delle precedenti almeno a giudicare dalle vendite in Europa. Ogni volta che è uscita una serie nuova della Golf tutti a dire che era migliore la precedente salvo poi essere smentiti dall'innegabile successo del modello successivo. E' normale d'altra parte essere legati al vecchio ma poi il nuovo finisce per prevalere sempre tranne sporadiche eccezioni. Ora dopo due anni quasi di Golf sento di poter dire che il Mito Golf è pienamente giustificato come i 25.000.000 e passa di unità prodotte e vendute.
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • #24
          Re: Rendere merito alla Golf V

          L'unica cosa, di cui io per primo mi sono stupito, nonostante la Golf 5 fosse più cara in tanti l'hanno comprata lo stesso....

          Sono anche convinto che se il prezzo fosse stato più abbordabile ne avrebbero vendute di più.

          Infatti, guarda caso ( il prezzo della Golf VI dicono che sarà più concorrenziale...

          Ora, con il costo attuale dei materiali, dove e sopratutto su cosa avranno tagliato i costi???

          Non vorrei che la qualità della prossima nata sia inferiore....

          Scusate l'

          :

          Commenta


          • #25
            Re: Rendere merito alla Golf V

            Posso?
            Posso anch'io rendere merito alla Golf V, anche se non l'ho?
            Mia esperienza:
            1)1985 prima auto Golf mk1 1100 GL (allegra!)
            2)1988 seconda auto Golf mk2 1600 Memphis (molto allegra!)
            3)1991 terza auto Golf Cabrio Quartett 1600 (205 di tachimetro...allegrissima!)
            4)1994 quarta auto Golf mk3 GTI 2000 8v (Tanto tanto allegra, quasi da pista!)
            ?)1985-1990 auto x lavoro Golf diesel mk1 1500 4m furgonata (poi diventata 1600 5m...!)
            5)2001 Audi A4 Avant 1.8T 150cv (del 1997, sai la famiglia,le valigie,i 195cv....!!!!!!!!!!!!)
            Nel 2001, ho valutato la allora Golf IV GTI (1.8T, la 1.8, la 1.9TDI,
            PROVANDOLE, avendo la fortuna di conoscere BENE un paio di concessionari VW Audi.
            Ora, la Golf V, ho avuto la fortuna di provarla col 1.9 tdi, il 1.6 FSI, il 2.0 TDI,
            e la GTI. Mi rammarico di non aver messo ancora le grinfie sulla 1.4 twin turbo!
            Quello che si era lievemente perso con la terza e quarta serie (sono stato a monza per il 20° anno (1996) della GTI e l'allora appena uscita mk3 tdi 110cv: avrei fatto vedere a chi sostiene il contrario, cosa si era perso!!! UN TUBO!!!),
            era solo un pò di verve, forse anche di apparenza (ma le mode al momento
            del lancio della mk4 erano quelle). Con la mk5, oltre ai motori e all'elettronica,
            si è arrivati ad un'auto talmente poliedrica per funzionalità, praticità, verve
            (motori) e immagine che nonostante l'iniziale prezzo di vendita, ha convinto
            tante persone, così tante da lasciare al palo le varie 307/308, Megane, oggi
            la Bravo(2), ecc...
            E anche me, che se vinco al bingo americano (leggi: gravi deficienze di cassa!), torno golfista (mk5),
            avendo avuto la possibilità di testarle tutte!
            Se qualcuno (es. mod) ritiene questo mio pensiero (lungo testo) irrilevante, chiedo cortesemente venga
            eliminato.
            Ora T-Rocchista!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Rendere merito alla Golf V

              Ha scritto audiman:"Con la mk5, oltre ai motori e all'elettronica,
              si è arrivati ad un'auto talmente poliedrica per funzionalità, praticità, verve
              (motori) e immagine che nonostante l'iniziale prezzo di vendita, ha convinto
              tante persone, così tante da lasciare al palo le varie 307/308, Megane, oggi
              la Bravo(2), ecc..."
              Perfettamente d'accordo!
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Re: Rendere merito alla Golf V

                Vabbè... ma non si può paragonare la nostra golf con, per esempio, la grande punto...
                Avete visto gli interni?!?La plastica è scadentissima, finiture...lasciamo perdere, interni in generale, quali sedili, orrendi e nemmeno molto comodi, bagagliaio non molto capiente... e costa non molto meno della golf (a pari allestimento penso che ci ballino circa 4000 euro massimo) che non sono poi così molti...
                Fiero di aver preso una golf, dispiaciuto di non aver preso la GT (ma questo è stato un errore di inesperienza...)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Rendere merito alla Golf V

                  Ma scherzi? non puoi certo paragonare la Golf con la Grande Punto, il paragone al piu va fatto con la Bravo Mk2!!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rendere merito alla Golf V

                    Riguardo al prezzo, mi ricordo che cmq un articolo di Quattroruote (un numero del 2004, se lo ritrovo ve lo posto) diceva che la V, che era stata introdotta in listino da poco, rispetto alla IV serie aveva un rapporto contenuti/prezzo migliore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rendere merito alla Golf V

                      Originariamente inviato da mura Visualizza il messaggio
                      Ma scherzi? non puoi certo paragonare la Golf con la Grande Punto, il paragone al piu va fatto con la Bravo Mk2!!!!!
                      Infatti io il paragone con la punto non lo faccio; era stata nominata da altri e ho voluto semplicemente far notare (pur non potendo essere paragonata, anche se qualcuno pensa che siano dello stesso segmento) che la grande punto è al piano inferiore rispetto alla golf (altro che un gradino sotto)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rendere merito alla Golf V

                        Si parla sempre più di Golf 6, quindi la gente inizia a sapere che la Golf 5 è sulla via della pensione, eppure....

                        a giugno la regina è SEMPRE la Golf.
                        http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=144892
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rendere merito alla Golf V

                          +17,6%.... :

                          Ottimo ottimo mi rende molto felice questa cosa.... ::

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rendere merito alla Golf V

                            Molti di noi fano aumentare quella percentulae! c'e da andarne fieri !!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rendere merito alla Golf V

                              perche' non vanno piu' i link??
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rendere merito alla Golf V

                                Dici l'ultimo postato da nikko??

                                A me funziona benissimo...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rendere merito alla Golf V

                                  e' vero adesso funziona!!!! ieri volevo far morire di invidia un possessore di una megane e non funzionava!!!!!! :@
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rendere merito alla Golf V

                                    Ancora aggiornamenti sulle consegne a dimostrazione della mia tesi. Mercato europeo 2008 (fonte Quattroruote):

                                    La top-ten dei primi otto mesi...
                                    (fra parentesi la variazione rispetto all'analogo periodo del 2007)

                                    1. Volkswagen Golf, 318.956 unità (+12,6%)
                                    2. Peugeot 207, 298.566 (-0,3%)
                                    3. Ford Focus, 262.537 (-7,3%)
                                    4. Opel/Vauxhall Corsa, 257.520 (-6,3%)
                                    5. Renault Clio, 244.014 (-7,5%)
                                    6. Opel/Vauxhall Astra, 235.855 (-13,9%)
                                    7. Ford Fiesta, 223.248 (-8,6%)
                                    8. Fiat Punto/Grande Punto, 205.254 (-23,2%)
                                    9. Volkswagen Polo, 192.067 (-2,6%)
                                    10. BMW Serie 3, 160.365 (-10,5%)


                                    ... e quella di agosto
                                    (fra parentesi la variazione rispetto all'analogo mese del 2007)

                                    1. Volkswagen Golf, 26.858 unità (-8,7%)
                                    2. Audi A4/S4/RS4, 19.178 (+49,8%)
                                    3. Peugeot 207, 18.508 (-18,7%)
                                    4. Ford Focus, 17.829 (-9,6%)
                                    5. Opel/Vauxhall Corsa, 17.792 (-18,2%)
                                    6. Renault Clio, 17.405 (-14,5%)
                                    7. Ford Fiesta, 16.256 (-12%)
                                    8. Opel/Vauxhall Astra, 15.047 (-34,6%)
                                    9. Volkswagen Polo, 15.027 (-19,7%)
                                    10. Skoda Fabia, 14.131 (+4,6%)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rendere merito alla Golf V

                                      Grazie per i dati Nikko impressionante progressione dell'A4 ecc ecc...
                                      La golf s'è difesa, bisogna considerare che ormai delle golf V vendono le rimanenze
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rendere merito alla Golf V

                                        Quanto me piace Nikko82...
                                        (Non leggo 4R perchè non mi piace, ma i dati sono dati!)
                                        Ora T-Rocchista!!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rendere merito alla Golf V

                                          é vero!!!molto persone dicono che ogni golf che è uscita una era peggio dell'altra....bhe...è un parere loro..perchè io dico che la nostra GOLF 5 qualunque modello sia, è la più fantastica golf che hanno fatto!!!!!!la considero la miglire, nn perchè c'è l'ho io ma perchè ha una estetica bella (esterna/interna) buoni, anzi fantastici motori...ha una linea elegante e sportiva!!!è L'AUTO PERFETTA!!!!!
                                          devo dire la verità..2 anni fa era l'ultima macchina che avrei voluto prendere.....:
                                          ma ma un mio amico ha la GOLF GT e appena l'ho potuta conoscere come macchina me ne sono innamorata!!!!!!!:e adesso è la mi macchina!!!!!

                                          ONORE ALLA GOLF 5!!!!!!!ONORE ALLA VW!!!!!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X