annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rendere merito alla Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rendere merito alla Golf V

    La Golf 5 forse è stata la versione del best seller VW che è stata più soggetta a critiche. E' un dato di fatto che all'inizio della sua carriera la vendite non sono state di poche unità, ma comunque sotto le aspettative della casa. A parer mio questa partenza lenta è stata procurata da un errore di VW soprattutto sul prezzo e sull'abbinamento di motori e allestimenti. Infatti all'inizio chiedevano tantino per la Golf ed così hanno poi proceduto a rettificare i listini, anche se dobbiamo sempre tener presente che degli allestimenti così completi soprattutto sul lato della sicurezza solamente VW e Audi gli offrivano e ovviamente tutto ha il suo prezzo. Poi sicuramente avere la Sportline 1.900 TDI già dall'inizio e qualche listello in tinta sulla Confort avrebbe aiutato. Comunque dopo questa partenza non troppo brillante, che molte testate automobilistiche hanno evidenziato in tutte le salse per cercare di screditare questo modello, la Stella Golf è tornata a brillare dando di bugiardi a molti gufi. Infatti ha passato quasi tutta la sua carriera nelle Top Ten di auto più vendute sia in Italia che in Europa, ed oggi giunta quasi alla fine della sua carriera continua a brillare. Se date un occhio a il seguente link

    notizie, prove, test drive, gallery e i video della Quattroruote TV. Il listino completo delle auto in commercio, l’archivio storico e la sezione dedicata alle auto usate.


    potrete ben vedere che è stata la prima in Europa a gennaio nonostante che molti sanno bene che a fine anno uscirà un nuovo modello, cosa del tutto naturale per le Golf che si rinnovano ogni 5 anni. Inoltre negli ultimi mesi sono uscite molte nuove concorrenti come Bravo, Auris e 308. Però nessuna di queste è ancora riuscita a rubarle il "Trono", e non solo in Europoa ma anche in Italia dove nel mercato automobilistico non passa certo inosservata un auto come la Bravo che è dell'Industria Nazionale.

    Alla fine della carriera della Golf 5, quando i giornali inizieranno a parlare nei dettagli della Golf 6, ci sarà qualche testata che evidenzierà il successo riscosso da questo modello con tanta enfasi come hanno fatto nel 2003 per evidenziarne un trend iniziale poco brillante? Qualcuno gli renderà merito?

    Chi lo sà! Comunque andrà il mercato lo ha già fatto.

    Un salutone a tutti.

    Nikko
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Rendere merito alla Golf V

    be... io o so da sempre... leggo sempre quante se ne vendono.. e da sempre lo sbatto in faccia a chi dice il contrario..
    onore alla golf..
    onore alla mia auto..
    la nostra..
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Rendere merito alla Golf V

      Già, questo è da sbattere in faccia a quelli che sostengono che ogni Golf che esce è sempre peggio del modello che precede.
      Per me la Golf 5 ha fatto meglio delle sue progenitrici perché a differenza loro ha avuto delle concorrenti mica male, mica come la Golf 4 che aveva contro la Stilo ... la 306 ... la 145/146 e poi 147, la Corolla (!) e altra robetta simile !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Rendere merito alla Golf V

        EDIT By Wilkie: modo83 però non ti posso dire ogni volta che è vietato quotare l'ultimo messaggio! già lo scrivi che quoti in toto, non ha senso anche quotarlo fisicamente! un pò di attenzione per cortesia!

        quoto in toto...a parte un pò di scricchiolii direi che il golf v è proprio una gran macchina
        Ultima modifica di Wilkie; 24/02/2008, 10:21.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rendere merito alla Golf V

          Concordo in pieno, ottima macchina, sempre un passo avanti tecnologicamente e sulla sicurezza...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rendere merito alla Golf V

            a conferma della sua superiorita ed inossidabilita (nonche del suo fascino), i numeri parlano chiaro...da oltre 30 anni ancora sulla breccia dell onda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Rendere merito alla Golf V

              Con un mio amico quelle volte che se ne parla dice sempre: "sta uscendo la Golf nuova,questa è stata proprio un flop,ne han vendute poche.. l'han detto tutti!! altro che vendite della Golf 4,hai visto che questa la tolgono quasi subito dal mercato?" Io oramai quasi non gli rispondo più... cioè,"quasi subito" sono 5 anni!! la G4 è stata in produzione per la stessa durata!! e poi mi sa che per la storia "ne han vendute poche" è rimasto indietro qualche annetto,ancora alla nascita della 5.. vabbè,alla prossima gli farò leggere qualche dato di vendite!!

              Onore alla Golf,che resta sempre una gran bella macchina!!

              Commenta


              • #8
                Re: Rendere merito alla Golf V

                Condivido parola per parola quanto da te osservato con estrema chiarezza.
                Bravo Nikko82!

                Commenta


                • #9
                  Re: Rendere merito alla Golf V

                  Ho acquistato quest'anno la mia prima Golf e dopo poche settimane ne sono entusiasta !!!

                  Sì, è decisamente una bellissima macchina, completa e con una guidabilità eccezionale !!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rendere merito alla Golf V

                    Concorrdo con te stefano anche io ho acquistato da ben solo 10 mesi la mia prima golf e ne sono ben fiero e molto sicura come macchina e a una tenuta di strada da brivido e tante altre cose che mi fanno impazzire
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rendere merito alla Golf V

                      Purtroppo la Golf V ha questa leggenda...che non ha avuto lo stesso successo della IV,che ne hanno vendute poche e che già la cambiano...io ho avuto varie discussioni su questo tema con il mio ex e sottolineo ex principale ...sempre a criticare la Golf...e dopo aver ripetuto più volte che stava dicedo delle castronerie immense...l'ho lasciato stare oppure gli davo ragione (come dico io "i matti vanno assecondati")purtroppo la gente parla ma non sa...comunque la mia è la seconda Golf V e mi sono trovato sempre bene...si tranne queste vibrazioni e scricchiolii vari ma credo non si possa giudicare un'auto per queste cosucce!Mio fratello ha avuto per 3 anni la Golf IV...bella la TDI GTI 115cv...l'ho guidata spesso ma ogni volta che entro nella mia Golf questa marcata differenza non la sento proprio...anzi metto in moto e viaggio soddisfato!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rendere merito alla Golf V

                        be dai alla fine anche la golf 5 se l'e cavata bene ....io parlo per le versioni sportive visto che ho il gti. be rispetto alla mk4 direi che oltre le tre lettere dietro il portellone e' stato fatto molto per renderla veramente ''speciale'' .la mk4 di gti aveva solo la scritta . poi con la versione gt sport direi che c'e' stata una svolta per la storia della mk5.
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rendere merito alla Golf V

                          lo penso anche io...con il GTI V il ritorno di immagine e prestigio per questa versione è stato davvero notevole, nemmeno da paragonare con il GTI MkIV, che di sportivo (parlo degli esterni) aveva solo la scrittina.........
                          Ultima modifica di Danilo78; 24/02/2008, 15:44.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rendere merito alla Golf V

                            beh, la MK4 GTI anche di interni non aveva granchè di sportivo rispetto ad una normalissima Highline. Solo i sedili con logo recaro e leggermente + sportivi.
                            Il resto era praticamente uguale.
                            La G5 è un altro pianeta e lo dice uno che le possiede tutte e due ed entrambe non certo versioni "base" :
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rendere merito alla Golf V

                              La Golf è sempre stata e rimarrà sempre una Grandissima Macchina!! Aspetto la golf 6 per passarci!! Altro che poche vendite!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rendere merito alla Golf V

                                Da quel che ricordo, la carriera delle varie serie di Golf III, IV, V, hanno tutte avuto una partenza nel mercato un pochino lenta prestandosi a critiche da parte di molti (inìvidiosi) che hanno sempre preferito la versione precedente, salvo poi dopo un paio d'anni comperarsi l'ultima golf disponibile, personalmente ho avuto occasione di salire su tutte le serie di Golf e ognuna è stata un grande passo avanti in tutto ciò che si può desiderare da un'automobile, per non parlare del grande ritorno del "GTI" a parer mio ma ho visto che non sono solo, riuscito a tornare un "mito" come nelle gloriose I e II serie.
                                Che dire, a tornare indietro la mia macchina sarebbe ancora la gloriosa, sicura, convincente, pratica, GOLF.
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rendere merito alla Golf V

                                  A conferma del mio pensiero un articolo di Quattroruote intitolato "Inossidabile Golf":

                                  notizie, prove, test drive, gallery e i video della Quattroruote TV. Il listino completo delle auto in commercio, l’archivio storico e la sezione dedicata alle auto usate.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rendere merito alla Golf V

                                    :: + 18,7% rispetto al 2007!!

                                    Poi dicono che c'è crisi....

                                    Però la gente fa bene... Quei pochi soldini che ha li spende in OTTIMO modo acquistandosi una GOLF!!!!

                                    Evvaiiiii

                                    Alla faccia di chi la disprezza!

                                    :

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rendere merito alla Golf V

                                      La Golf è stata sempre venduta alla grande, c'è poco da fare!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rendere merito alla Golf V

                                        Mio zio ha avuto la MK2-3, ora ha una MK4 GTI, un'altro mio zio ha avuto la MK2-3, io ho avuto la MK4 e tra poco la 5 Gt Sport, sono stato supersoddisfatto della mia MK4, anche perchè essendo stata la mia prima vera macchina, mi ha dato tante soddisfazioni ed emozioni, è come se lei facesse parte della mia vita. Sarà difficile staccarmene tra 2-3 settimane! Già piango!
                                        sigpic
                                        TSI National Group

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X