annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

    Originariamente inviato da jeremy02 Visualizza il messaggio
    mamma mia c'è chi parla di 370 km x 55 litri!!!!!!!! oh ma siamo pazzi per una golf gti??? allora meglio il naftone......
    ragazzo, 370 km il primo pieno!!! era la prima volta che avevo una macchina così e soprattutto il pieno era offerto dal concessionario...è normale schiacciare!!!!

    bisogna fare come ho fatto io...vi fate i vostri calcoli, senza pensarci troppo...cercate quella giusta che vi piace, con pazienza e la prendete!!! e vi godete la GTI...

    la GTI è la GTI...non c'è niente da fare...prendetela!!! e non ve ne pentirete!

    Commenta


    • #62
      Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

      Ragazzi il GTI e l' R32 sono il mio sogno ma per ora non mi è possibile visto che faccio almeno 30.000 km annui!
      Sono soddisfattissimo della mia Sportline 2.0 TDI (la golf v è qualitativamente ottima!!!) oggi ho appena finito il pieno e l'ho fatto tutto ad andatura tranquilla e il tacho mi segnava 846 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Altro che GTI solo che un giorno lo sfizio del GTI me lo toglierò anche se solo per un anno!!!
      Ciauu
      __________
      Ultima modifica di Golfidro; 19/02/2008, 20:52. Motivo: Post unito al precedente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

        Salve a tutti, sono un nuovo utente.
        Anche io sono un possessore di un TDI acquistata nuova e in 2 anni ho percorso 37000 km, ora mi sta venendo in mente anche a me di passare al GTI per togliermi uno sfizio.
        A parte i consumi a me quello che mi frena parecchio è il problema della rivendibilità, ho paura che poi nel momento in cui dovrei cambiarla mi rimane sul groppone.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

          Ragazzi,non andate troppo O.T. State focalizzando la questione su consumi del GTI...invece di confrontarlo col TDI.

          Commenta


          • #65
            Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

            Ragazzi io sono passato da una golf 2000tdi ad una bellissima GTI nera .
            PS. il tdi lo tenuto 9 mesi (nuovissimo) ma il cuore mi portava al GTI .
            IL GTI E' GTI
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Riferimento: Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

              Originariamente inviato da jeremy02 Visualizza il messaggio
              mamma mia c'è chi parla di 370 km x 55 litri!!!!!!!! oh ma siamo pazzi per una golf gti??? allora meglio il naftone......
              Ma sei fuori di testa o scherzi solo? Che diavolo centrano i consumi con il GTI. Chissenefrega dei consumi!!! Seocndo te uno che prende il gti e' interessato ai consumi? Pensa te cosa devo sentire : " meglio il naftone....". A sto punto diciamo che il golft TDI e' meglio del ferrari 430 perche' consuma meno.....:
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                ragazzi il problema e' che ormai il gti te lo puoi fare anche con 17 mila euro o giu' di li ,prezzo leggermente piu' alto di una buona utilitaria nuova . in questo modo il mercato del gti si e' allargato molto ecco perche' c'e' molta indecisione da parte di molti ragazzi che magari con la loro mensilita' prima non potevano purtoppo acquistarlo; ora potrebbero ,ma giustamente un conto e' mantenere che ne so una gpunto multijet 90 cv e un conto e' mantenere una gti ...quindi si capisce il dissuadetemi del titolo del topic e si capiscono anche i discorsi dei consumi
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #68
                  Re: Riferimento: Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                  Originariamente inviato da Andy S2K Visualizza il messaggio
                  Ma sei fuori di testa o scherzi solo? Che diavolo centrano i consumi con il GTI. Chissenefrega dei consumi!!! Seocndo te uno che prende il gti e' interessato ai consumi? Pensa te cosa devo sentire : " meglio il naftone....". A sto punto diciamo che il golft TDI e' meglio del ferrari 430 perche' consuma meno.....:
                  Calma ragazzi per favore!!! : : :

                  Originariamente inviato da jeremy02 Visualizza il messaggio
                  oh ma siamo pazzi per una golf gti???
                  Se solo tu ce l'avessi...saresti pazzo...: : : : : tutta gelosia!!!! ulo

                  Ultima modifica di Andrepfff; 20/02/2008, 07:24.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                    Riesumo questo post...
                    Visto il prezzo del diesel/benzina alla pari o anche maggiore del diesel...non è più tanto una pazza idea prendere un GTI...(sempre in base ai km che uno fa all'anno)
                    Penso che nel giro di 6 mesi (mi ero dato un anno ma è troppo )lo farò anche perchè andrò a lavorare a 5 km da casa...rimane però il problema di quando si dovranno affrontare viaggi lunghi,cosa che io faccio almeno una volta al meseonfused:

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                      Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                      Riesumo questo post...
                      Visto il prezzo del diesel/benzina alla pari o anche maggiore del diesel...non è più tanto una pazza idea prendere un GTI...(sempre in base ai km che uno fa all'anno)
                      Penso che nel giro di 6 mesi (mi ero dato un anno ma è troppo )lo farò anche perchè andrò a lavorare a 5 km da casa...rimane però il problema di quando si dovranno affrontare viaggi lunghi,cosa che io faccio almeno una volta al meseonfused:
                      Kappa!?!? mettilo a gas sto gti e risolvi tutti i problemi :-)

                      Per gli altri... racconto un aneddoto:

                      La seconda volta che presi parte ad un raduno un ragazzetto di 19/20 anni vide il mio gti e mi chiese un parere in quanto intendeva acquistarne uno... bene abbiamo fatto insieme due conti... é andata così.

                      Lui " vorrei prendere un GTI nuovo base che scontato me lo darebbero a circa 25mila euro, tanto guadagno bene...circa 1.500 euro al mese...sai per la mia età"
                      io "bene facciamo due conti!!, quanto dai di anticipo? e quanti anni finanziamento? quanti km fai al mese? guidi da GTI o da GTI Naftone della serie lo voglio ma ci vado a 1.200giri? :-) "
                      Lui" 5mila anticipo, 20mila finanziato 4 anni, 1.800 km al mese circa, guida sportiva"

                      bene...
                      Se dai 5mila di anticipo e finanzi a 4anni i 20mila, ti viene una rata indicativa di 500 euro al mese, quindi dello stipendio residuano 1.000, continuiamo... fai 1.800km al mese!?!? io ho una media di consumi di 7,7km/litro nel caso tuo dai ipotizziamo 8,5 (ma non ce li fai :-))..comunque a 8,5 spendi 320 euro al mese (ma tinei conto che la benzina aumenterà ancora di più, arrivo previsto a 2 euro!!!!) e quindi il tuo stipendio si riduce a 680 il mese... poi... hai 19 anni!?!? devi assicurare l'auto per il furto causa finanziaria, sei sotto i 24 anni, paghi circa 2.000 / 2.500 l'anno... poniamo 2.000 l'anno...sono quindi altre 170 al mese, tuo stipendio scende a 510,00....assicurazione circa 480 euro l'anno e quindiil tuo stipendio scende a 470,00... poi facendo 21.000 all'anno tieni da conto un tagliando e le gomme che se vuoi l'auto efficiente cambi a 25mila max 30(ma stai già nella soglia LIMITE ADERENZA)... poi sicuramente ti piacerà fare qualche tuning, impianto radio e cavoli del genere... te la senti di campare con 300 euro al mese per spenderne oltre 1.000 per l'auto?!?! valuta tu!!"

                      Lui"Gulp... ma se ora spesso non arrivo a fine mese con i 1.500 ed ho una bravetta 1.4!!"

                      Morale.. le cose vanno fatte se si possono fare, altrimenti VALUTARE bene... capisco che ormai é "costume" avere l'auto costosa, veloce ecc però i passi, a mio avviso, vanno fatti proporzionati al proprio potere di acquisto.... se puoi andare in Ferrari ci vai, se puoi andare in Mercedes ci vai... ma se non ci puoi andare, PER ORA, contieniti e cerca di concentrare le tue forze sull'altra variabile (ovvero il potere di acquisto) cercando di incrementarla per poi arrivare mgari ad acquistarti la M3 e non la GTI ma senza dover aver paura di usarla, non dormire la notte ecc ecc...

                      Qui a Pescara é proprio la patria dello "Spaccone" che magari non ha la casa però gira in auto da 70mila euro a rate!!!

                      Oh.. io lo dico come economista...giusto per far ragionare chi magari certi calcoli dettagliati non li fa...magari spinto dall'emozione, dal malcostume che gira intorno ecc ecc... a voi la scelta e se potete... tanto riguadagnato..! :-)

                      ciao
                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                        Parole sante Ivoremigio.

                        Purtroppo spesso molti non fanno i conti con i reali costi dei beni desiderati...
                        L'automobile è uno di quei beni che purteoppo costa a comperarla, a mantenerla e calcolando la svalutazione spesso anche a rivenderla, molti invogliati da queta utopia delle rate, sono invogliati a fare passi molto, troppo grandi, a volte per incoscienza a volte per qualche casualità della vita.
                        L'aneddoto meriterebbe una pubblicazione a margine di tutte le pubblicità dei nostri sogni o desideri, che qualche volta è meglio rimangano tali per il nostro bene.
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X