annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

    Ciao a tutti! Sono possessore da fine Lulio di una Gt Sport TDI 105 cv... bellissima macchina, mi ha davvero conquistato. L'acquisto è stato dettato dal fatto che percorro 130 km al giorno per lavoro...e infatti la mia piccolina in appena 6 mesi ha percorso alla grande 19000 km senza il minimo problema, nemmeno un po' d'olio aggiunto. A breve mi trasferirò e i km per andare a lavorare diventeranno 25... 50 in tutto... perciò prevedo una percorrenza dimezzata...diciamo 15000-20000 all'anno. Da qui la pazza idea! Ho visto che GTI di un anno e mezzo, 2 si trovano a un buon prezzo... diciamo sui 19000 euro con 30-50K km... non penso di doverne aggiungere tanti insomma, per entrarne in possesso!
    Guardate questa, è dietro casa mia http://cgi.ebay.it/Volkswagen-Golf-G...QQcmdZViewItem

    Accidenti, il GTI sta diventando una fissazione, soprattutto dopo avere letto molti post qui sul forum! Come variano i costi di gestione, tralasciando il carburante? Cambiare una macchina perfetta di 6 mesi x una di 2 anni...come la vedete? Dissuadetemi!!
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Riferimento: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

    se ne trovi una messa veramente bene e con pochi km (tipo sotto i 20-30mila) la cosa si può fare, se non ci rimetti troppi soldi ovviamente; il gti è tutta un'altra macchina rispetto a quella che hai, pero sai quello che lasci ma non sai quello che trovi, quindi occhi aperti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

      E' il solito problema dell'usato, puoi fare un ottimo affare così come puoi portarti a casa una macchina che ti dà solo problemi.

      Il consiglio che ti posso dare è quello di prenderla da un concessionario che tratti auto usate (ce ne sono moltissimi) e non da privati, almeno hai un anno di garanzia rilasciata direttamente dal concessionario.

      Commenta


      • #4
        Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

        Cn non lo dovevi aprire questo post... mi trovo nella tua stessa situazione,infatti ho cambiato lavoro e da 2000/2500 km al mese che facevo prima ora mi ritrovo a percorrerne sui 1000/1500 al mese...e la tentazione di passare ad un GTI rigorosamente bianco è tanta...diciamo che a me frena il fatto che il mio è un lavoro da "studente" cioè 3 volte a settimana senza contratto quindi non mi garantisce una piena sicurezza per il futuro...se te puoi..cambia...cambia anche per me

        Commenta


        • #5
          Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

          Come costi di gestione la GTI è sicuramente più onerosa...... pagheresti il doppio circa di bollo, come assicurazione forse non dovrebbe cambiare molto, e a livello di carburante beh..... non c'è storia..... considera che se fai 50 km al giorno per andare a lavoro ti beve circa 150 euro di benza al mese, solo per il tragitto casa-lavoro......
          il GTI non beve molto, ma per te che vieni dal 1.9 TDI la differenza è notevole....
          Poi è vero, con il GTI sull'usato puoi fare dei buoni affari..... io l'ho presa di un anno e mezzo con 22000 km e fin'ora mi posso ritenere soddisfatto!

          Commenta


          • #6
            Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

            Dissaderti ?

            Ma sei pazzo !!!

            Che aspetti a prenderla ?
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

              Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
              Cn non lo dovevi aprire questo post...:.cambia...cambia anche per me

              Io lavoro 10 ore al giorno
              __________
              Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
              Come costi di gestione la GTI è sicuramente più onerosa...... pagheresti il doppio circa di bollo, come assicurazione forse non dovrebbe cambiare molto, e a livello di carburante beh..... non c'è storia..... considera che se fai 50 km al giorno per andare a lavoro ti beve circa 150 euro di benza al mese, solo per il tragitto casa-lavoro......
              il GTI non beve molto, ma per te che vieni dal 1.9 TDI la differenza è notevole....
              !

              Adesso faccio un pieno a settimana circa (60 euro)
              __________
              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Dissaderti ?

              Ma sei pazzo !!!

              Che aspetti a prenderla ?
              stardddddd!!!!
              Ultima modifica di cn73; 30/01/2008, 16:57. Motivo: Post unito al precedente
              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                Il GTI non beve molto????? onfused:onfused:onfused:
                guarda io che di km ne faccio 8 andata e 8 ritorno dal lavoro, ti assicuro che tu(cn73) te lo puoi scordare di metterci solo 150euro di benza al mese...ce li metto io...tu ne metterai 200 se non più...
                Poi diciamocela tutta, io non sono uno che schiaccia...però con 200 cavalli è dura...ma neanche da dire faccio i 200 all'ora tutti i giorni... ogni tanto affondare il pedale...già quello basta... io fino adesso (da appena due settimane che ce l'ho) non sono stato sotto i 10km/l... però ho fatto sentire a un bel pò di gente lo schienale del sedile passeggero

                Vengo da una punto 1.1 55cv che beve anche lei come una spugna...13-14km/l...
                tu che vieni da un TDI riceverai una batosta enorme in quanto al carburante...ma veramente una grande batosta!!!

                Il mio consiglio è quello di tenere il TDI..x me non ha senso dare dentro una macchina di 6 mesi che sai come hai usato per magari una di 2 anni che non sai cosa ci hanno fatto...stai all'occhio!!! :

                La GTI beve eccome!!! :

                Commenta


                • #9
                  Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                  Ecco, siccome mi sembri realista, puoi dirmi i tuoi consumi? città/autostrada 160 / statale 90 ?
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                    Beh, se ci stai dentro con le spese di gestione, prendila al volo..... il rischio maggiore nel tuo caso è quello di andare a comprare un'auto con qualche magagna, quando ne hai una che hai sempre guidato tu e della quale conosci perfettamente la storia....
                    Quindi scrutala bene sta GTI.....
                    __________
                    Originariamente inviato da Andredj Visualizza il messaggio
                    Il GTI non beve molto????? onfused:onfused:onfused:
                    guarda io che di km ne faccio 8 andata e 8 ritorno dal lavoro, ti assicuro che tu(cn73) te lo puoi scordare di metterci solo 150euro di benza al mese...ce li metto io...tu ne metterai 200 se non più...
                    Poi diciamocela tutta, io non sono uno che schiaccia...però con 200 cavalli è dura...ma neanche da dire faccio i 200 all'ora tutti i giorni... ogni tanto affondare il pedale...già quello basta... io fino adesso (da appena due settimane che ce l'ho) non sono stato sotto i 10km/l... però ho fatto sentire a un bel pò di gente lo schienale del sedile passeggero

                    Vengo da una punto 1.1 55cv che beve anche lei come una spugna...13-14km/l...
                    tu che vieni da un TDI riceverai una batosta enorme in quanto al carburante...ma veramente una grande batosta!!!

                    Il mio consiglio è quello di tenere il TDI..x me non ha senso dare dentro una macchina di 6 mesi che sai come hai usato per magari una di 2 anni che non sai cosa ci hanno fatto...stai all'occhio!!! :

                    La GTI beve eccome!!! :
                    Scusa ma fai 16 km al giorno e ci metti 150 euro di benza al mese?????
                    E poi mi dici che non sei mai stato sotto i 10 km/l....... e secondo te un 10 km/l per un'auto benzina da 200 CV è un consumo esagerato?
                    Scusa ma non ti capisco.....
                    Ultima modifica di cawadany; 30/01/2008, 17:11. Motivo: Post unito al precedente

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                      io l'ho fatto... e ne sono ultra felice, in un anno dal tdi al gti ci ho perso 800 euro (su 17000 km) ma è tutto un altro viaggiare!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                        Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
                        Scusa ma fai 16 km al giorno e ci metti 150 euro di benza al mese?????
                        E poi mi dici che non sei mai stato sotto i 10 km/l....... e secondo te un 10 km/l per un'auto benzina da 200 CV è un consumo esagerato?
                        Scusa ma non ti capisco.....
                        Io ne faccio 120 di euro...ma chiaramente mica la uso solo andata e ritorno da lavoro...non sono mica pazzo!!! x cosa l'ho presa a fare se no??? 150 li faccio se becco qualche pirla che vuole fare il furbo...

                        10km/l se non schiacci...come consumi il gitano consuma veramente poco...in confronto a altri turbo benza però!!! un diesel ti fa dai 16 ai 20 con un litro...il gitano dai 7 ai 12...dove 7 vuol dire che tiri sempre, e 12 che cambi a 2000giri...se si prende una macchina per cambiare a 2000giri allora meglio non prenderla....
                        il mio primo pieno ho fatto 380 km...cioè i 7,5...la smania è quella che è!

                        cn73, dai miei calcoli se vai piano piano dovresti fare 20€ ogni 3 giorni...= 400euro mensili...se vai piaaaaano piaaaano...se schiacci di euro ne fai 10 al giorno...(tii parlo io che è da due settimane che mi impegno a non schiacciare...ma non ce la faccio! però è la smania dai...)

                        Cmq il cambio si può fare, ovviamente...
                        ma secondo me, cn73, la tua auto è troppo giovane e ancora troppo tua per essere cambiata...
                        goditela ancora un pò! dai retta a me!

                        però viva la GTI!!!! pfff!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                          CN73 non dare retta a AndreaDJ, non vuole che ci siano altri GTI in giro !

                          Per i KM che fai ... io andrei di GTI, senza pensarci sopra ...
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!


                            Beh basta che non lo prendi rosso!!!

                            a proposito mc ulo
                            e non chiamarmi Andreadj....grrrr Andredj :

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                              ciao guarda il gti e' gti pero' dare via un'auto dopo pochi mesi......mah io ci penserei un po' . te sai quello che ci hai fatto,ma non sai il gti come e' stato trattato e se gli hanno tirato il collo dalla mattina alla sera? comunque se levi sti dubbi il gti e' stupendo e ti dico prendila . come consumi se vai tranquillo 50 km li fai con 4-5 litri di benza , se ogni tanto la tiri arrivi a 6 litri ...vedi te ma se la prendi mi raccomando i cerchi .....da 18 assolutamente
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                                Lo so che dare via un auto nuova è una pazzia...per questo ho chiesto di dissuasedrmi mmm il calcolo delle 400 euro al mese è basato su un percorso di 50 km al giorno consumando i 10 al litro. premetto che erano i consumi della mia alfa 1.6 con soli 120 cv... cmq... davvero con un 70% di tangenziale a 100 all'ora e un 30 di città trafficata si consuma così? A Torino la mia lafa faceva i 7 km/l... sono uno che schiaccia quando si può...

                                Cmq accidenti...anche 50 km al giorno non sono pochi effettivamente... pensate che 3 anni fa lavoravo a 3 km da casa
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                                  Vista e provata... mi valuta troppo poco la mia, non ha senso...almeno per ora
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                                    Anche io, dopo due mesi che ho questa mi sono innamorato della GTI bianca!
                                    Però è troppo una pazzia, non posso.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                                      Anche io ho una GTI, e non sono mai sceso oltre i 10km/l, la media è dei 12km/l, ho fatto 9 km/l tirando tra le curve della toscana (dove Abito). Ma comunque la GTI non consuma tanto. Beh ovviamente dipende dal piede.
                                      comuqnue ragazzi ho un problema, ho comprato i fari allo xeno originali vw con l'adattatore; funzionano ma se attivo i fari alti, mi sfarfallano.
                                      Devo riprogrammare la centralina? qualcuno mi può aiutare?
                                      MSN: gialibero@interfree.it
                                      email: eligira@interfree.it

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Pazza idea (TDI --> GTI): dissuadetemi!

                                        Ciao Giuanluka Se apri un topic specifico sono sicuro che potranno aiutarti in molti
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X