annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!



    Scusate li riposto ma sono questi..... Anteriori e Posteriori !

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #42
      Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

      huahua... nel nuovo pure davanti li hanno messi... giusto per ridurre ancora di più l'aerodinamica e fare peso... si perdono proprio dietro a cose inutili

      Commenta


      • #43
        Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

        Alla fine, la scorsa settimana ho adeguato al codice la mia touran: homontato i famigerati parafanghi allargati previsti per la misura 225/45-17.
        Voglio dare alcune notizie utili.
        per quanto riguarda i parafanghini:
        il codice di vw è: v1t0 807 838 b - per uno, gli altri finiscono con (837 b, 823 b,824 b);
        sono denominati in fattura: mascherina;
        importo: 7,49 + iva 20%;
        montaggio: svitato e riavvitato 6 viti sotto i locari. 2+2 per i posteriori, 1+1 vite per i due parafanghini anteriori che hanno anche una banda adesiva;
        Costo: dal mio carrozziere 0 euro, con 3 minuti di lavoro (con il cacciavite speciale, ad angolo, non necessita lo smontaggio della ruota);
        Solo grazie alle foto reperite in questa discussione si sono riusciti ad individuare sulle schede dei ricambi: grazie!
        Solo grazie ad un magazziniere perspicace si sono riusciti ad individuare in un disegno non particolarmente felice della scheda ruota.

        Inoltre:
        Con i cerchi replica: cambiano leggermente gli alesaggi dei fori, ho dovuto adattare sia i copribulloni originali sia il coprimozzo originale che ho voluto prendere per completare l'operazione (per un errore me ne avevano spediti 3 e il quarto non mi è ancora arrivato ad oggi, nonostante varie promesse). I copribulloni con la scritta sono un particolare che non è previsto nei cerchi replica ma che condiziona l'estetica in una analisi puntuale e particolare: ho preferito metterli.
        Saluti a tutti.
        Sergio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

          Grande ! Quando puoi facci vedere con delle foto !

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #45
            Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

            Sinceramente non capisco a cosa servono....non credo facciano da paraspruzzi tanto più che sui passaruota anteriori sono mantati nella parte davanti!
            Forse coprono propio quel millimetro per non fare uscire i cerchi dai passaruota che non sarebbere regolare secondo la legge italiana, mi viene in mente solo questo.....

            Saluti
            >> VW Touran 2.0 TDI Highline DSG | Pepper Grey |Radio RCD 510 | Cerchi Oakland 17" + assetto sportivo | Volante multifunzione DSG <<

            Commenta


            • #46
              Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

              luka... anchio sono sicuro sia per quello e basta, prova ne è la 500sporting o altre vetture che li hanno applicati... è un sistema economicissimo per poter montare ruote più larghe nelle versione sportive delle auto, senza dover fare una scocca o dei componenti meccanici appositi...

              una volta facevano le versioni sportive con i passaruota allargati proprio oppure con codolini in plastica applicati (ma ciò modificava anche la scocca) ... così costa niente praticamente

              Commenta


              • #47
                Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                Quindi se non è riportato sul libretto la dicitura dei parafanghini non si possono montare ne i 17 ne i 18? O c'è modo di far aggiornare il libretto?
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                  Dovrebbe essere cambiato il regolamento per l'omologazione di cerchi e gomme con misure diverse sul libretto, senza nulla osta della casa madre.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                    Originariamente inviato da gessif Visualizza il messaggio
                    Dovrebbe essere cambiato il regolamento per l'omologazione di cerchi e gomme con misure diverse sul libretto, senza nulla osta della casa madre.
                    Quale sarebbe la procedura? Grazie mille!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                      Si chiama "Decreto Ruote" e puoi vedere qulacosa qui, ma fai anche altre ricerche http://www.repubblica.it/motori/sezi...cum-138985559/

                      Commenta


                      • #51
                        Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                        Grazie mille!
                        Qualcuno ha già provato a fare tale procedura per omologare cerchi più grandi?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X