annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

    Cavolo, gente grandere boccone AMARO, mi sono recato dal Conce di Bologna ove ho preso la TURAN, volevo montare facendo aggiornare il libretto di circ con una misura di cerchi da 17" - Bellissimi della MACK, la risposta: spiacenti nella sua vettura tale modifica non è passabile, avrebbe dovuto acquistarla fin dalla nascita con CERCHI 17" e assetto sport , ma accidenti è possibile tutte queste fiscalità tedesche, mentre le altre case sono molto piu' larghe. ..... Mi rassegno, anche in Toscana il conce VW mi ha detto la stessa cosa , rinuncio. La tengo così. (anche se è strano!) Ha dimenticavo, arrivato oggi filtro aria preso su SPEEDUP, il motore lavora molto meglio (non va piu' forte per intenderci).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Omologazione 17" impossibile!

    Non è fiscalità tedesca è fiscalità italiana... in Germania non hanno problemi a montare cerchi in lega maggiorati... ho visto un 1.9 tdi base con cerchi da 20'
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #3
      Re: Omologazione 17" impossibile!

      Originariamente inviato da Flay9972 Visualizza il messaggio
      Cavolo, gente grandere boccone AMARO, mi sono recato dal Conce di Bologna ove ho preso la TURAN, volevo montare facendo aggiornare il libretto di circ con una misura di cerchi da 17" - Bellissimi della MACK, la risposta: spiacenti nella sua vettura tale modifica non è passabile, avrebbe dovuto acquistarla fin dalla nascita con CERCHI 17" e assetto sport , ma accidenti è possibile tutte queste fiscalità tedesche, mentre le altre case sono molto piu' larghe. ..... Mi rassegno, anche in Toscana il conce VW mi ha detto la stessa cosa , rinuncio. La tengo così. (anche se è strano!) Ha dimenticavo, arrivato oggi filtro aria preso su SPEEDUP, il motore lavora molto meglio (non va piu' forte per intenderci).
      da che conce sei andato a BO? Mercantile o Soverini?

      cmq è vero, ma non è colpa "italiana".. perchè è la VW Italia che non rilascia nullaosta, semplicemente perchè: "non ha numero di telaio SPORT (ovvero con assetto sportivo) e non monta i parafanghi allargati al posteriore".

      di fatto i parafanghi allargati non esistono, sono delle piccole alette di plastica attaccate sotto e basta (legge italiana x allargare tenendo però una sola scocca )

      ergo rimarrai con i 16", un'altro del forum (a cui dovevo pure vendere i cerchi)... ha richiesto e risposto PICCHEEE

      Commenta


      • #4
        Re: Omologazione 17" impossibile!

        crackman sono andato da Soverini, comunque peccato perchè mi piacevano molto. Mi consolo con il filtro aria, montato ieri sera, interessante, la differnza non la si sente moltissimo agli alti regimi, ma in basso sembra lavorare meglio. Comuque la devo ancora provare bene. VI FARO' SAPERE SE NE VALE LA PENA.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Omologazione 17" impossibile!

          Originariamente inviato da Flay9972 Visualizza il messaggio
          crackman sono andato da Soverini, comunque peccato perchè mi piacevano molto. Mi consolo con il filtro aria, montato ieri sera, interessante, la differnza non la si sente moltissimo agli alti regimi, ma in basso sembra lavorare meglio. Comuque la devo ancora provare bene. VI FARO' SAPERE SE NE VALE LA PENA.
          filtro BMC io l'ho su da 15.000 km io notato nulla, solo che è comodo perchè lo lavi e dura tre vite... come resa cmq io ho il "**** sordo".. ovvero, se aumento di 30CV li sento, altrimenti x me è nulla!!! e poi cmq dopo 10 minuti mi abituo ai 30CV e tordo da capo

          Soverini è dove l'ho comprato ioooo mi hanno trattato davvero bene e gentilissimi (e ci credo con i soldi che gli ho dato)

          Commenta


          • #6
            Re: Omologazione 17" impossibile!

            Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            da che conce sei andato a BO? Mercantile o Soverini?

            cmq è vero, ma non è colpa "italiana".. perchè è la VW Italia che non rilascia nullaosta, semplicemente perchè: "non ha numero di telaio SPORT (ovvero con assetto sportivo) e non monta i parafanghi allargati al posteriore".

            di fatto i parafanghi allargati non esistono, sono delle piccole alette di plastica attaccate sotto e basta (legge italiana x allargare tenendo però una sola scocca )

            ergo rimarrai con i 16", un'altro del forum (a cui dovevo pure vendere i cerchi)... ha richiesto e risposto PICCHEEE
            Infatti sarei IO "l'altro del forum"..........
            Ho mandato Mail e Raccomandate ad autogerma, oltre che poi a telefonargli per ulteriori chiarimenti....
            Ma se non hai il Telaio con assetto SPORT NON RILASCIANO IL NULLAOSTA PER NESSUN MOTIVO!!!!

            Peccato perchè Crackman mi avrebbe trattato davvero bene per i SUOI cerchi da 17" originali VW!!!!

            Pazienza.... risparmio nei consumi e nel cambio gomme!!!!

            ciaooo
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #7
              Re: Omologazione 17" impossibile!

              crackman, scusa la domanda curiosa, ma quale della BMC ai montato? Perchè ne fanno di due tipi: quello piatto da sostituire all'originale oppure quello a tubo con gli accessori.!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Omologazione 17" impossibile!

                nono quello a pannello (ricambio dell'originale che va al suo posto)... sono già da arresto con il 106.. almeno nel RAN voglio fare poche cose illegali..e poi i filtri a cono lasciano il tempo che trovano come resa.. hehe

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                  Ho acquistato la nuova Touran 2.0 TDI highline e mi ritrovo sul libretto la dicitura per i cerchi da 17 e 18 con la scritta " con parafanghi allargati". Si riesce ad aggirare questa dicitura per montare i 17, magari mandando una email alla Sig.ra Veronesi di Volkwagen Group?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                    non ho capito scusa... sul libretto come misure montabili hai scritto anche i 17 e 18?.. se si li monti e basta... non ho capito il problema.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                      Pensavo anchio, ma se trovi per strada qualche pignolo, cosa si rischia? Se si riuscisse ad avere una dichiarazione o qualcosa per dimostrare che la touran che esce con i 17" dall'origine sarebbe meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                        e perchè?.. cosa ti contesterebbe...la mancanza dei parafanghi allargati? e cosa sono tu lo sai?... quidni vai tranquillo, se a libretto hai scritto la misura 225/40r18 o le 225/45R17... tu li monti e basta... non preoccuparti di altro

                        no serve dichiarazione di nulla... il libretto E' LA LEGGE... se li c'è scritto che puoi montare i 21".. tu li monti e non hai certo bisogno di dichiarazioni aggiuntive.. non sei tu che devi dimostrare che puoi..

                        sono LORO ceh dovrebbero dimostrare che non puoi... ed è ben diverso

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                          Sulla carta di circolazione della mia "Touran 2.0 TDI Highline 140 CV", acquistata con i cerchi in lega da 17" (225/45), sono riportate le seguenti misure di pneumatici omologati:

                          A) 205/50 R17 93H;
                          B) 205/55 R16 91H;
                          C) 225/40 R18 92Y (solo con parafanghi allargati);
                          D) 225/45 R17 91H (solo con parafanghi allargati).

                          Sul bordo dei passaruota della vettura sono installati dei particolari deflettori plastici.
                          Golf 7 GTI 245CV

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                            Potresti fare qualche foto da vedere?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                              Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                              Sulla carta di circolazione della mia "Touran 2.0 TDI Highline 140 CV", acquistata con i cerchi in lega da 17" (225/45), sono riportate le seguenti misure di pneumatici omologati:

                              A) 205/50 R17 93H;
                              B) 205/55 R16 91H;
                              C) 225/40 R18 92Y (solo con parafanghi allargati);
                              D) 225/45 R17 91H (solo con parafanghi allargati).

                              Sul bordo dei passaruota della vettura sono installati dei particolari deflettori plastici.
                              si esatto, come tutti quelli che hanno preso i 17" optional all'acquisto...

                              quei defelttorini, servono per evitare che spari sassi a cannone (e data la loro dimensione, sono pure inutili)... che sono poi quei famosi "parafanghi allargati"..che nessuno sa che esistano o li notano...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Touran: Omologazione 17" impossibile!

                                Originariamente inviato da gessif Visualizza il messaggio
                                Potresti fare qualche foto da vedere?
                                Qualche foto per capire meglio interessano anche a me, se quacuno può farle, grassie

                                Saluti
                                >> VW Touran 2.0 TDI Highline DSG | Pepper Grey |Radio RCD 510 | Cerchi Oakland 17" + assetto sportivo | Volante multifunzione DSG <<

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                                  Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                  Sulla carta di circolazione della mia "Touran 2.0 TDI Highline 140 CV", acquistata con i cerchi in lega da 17" (225/45), sono riportate le seguenti misure di pneumatici omologati:

                                  A) 205/50 R17 93H;
                                  B) 205/55 R16 91H;
                                  C) 225/40 R18 92Y (solo con parafanghi allargati);
                                  D) 225/45 R17 91H (solo con parafanghi allargati).

                                  Sul bordo dei passaruota della vettura sono installati dei particolari deflettori plastici.
                                  Potresti farci qulache foto che siamo molto interessati?
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Omologazione 17&quot; impossibile!

                                    Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio

                                    cmq è vero, ma non è colpa "italiana".. perchè è la VW Italia che non rilascia nullaosta, semplicemente perchè: "non ha numero di telaio SPORT (ovvero con assetto sportivo) e non monta i parafanghi allargati al posteriore".

                                    di fatto i parafanghi allargati non esistono, sono delle piccole alette di plastica attaccate sotto e basta (legge italiana x allargare tenendo però una sola scocca )

                                    ergo rimarrai con i 16", un'altro del forum (a cui dovevo pure vendere i cerchi)... ha richiesto e risposto PICCHEEE
                                    Scusate, ma come si può riconoscere se la car ha il numero di telaio sportivo?
                                    Sulla carta di circolazione della mia touran 2.0 tdi del 2005 c'è riportata la misura "225/45-17 in abbinamento ad assetto sport"
                                    Grazie.....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Omologazione 17&quot; impossibile!

                                      Ho fatto alcune ricerche.
                                      Sembra che:
                                      -nelle conce non abbiano idee chiare;
                                      -in un caso il venditore mi ha detto che è un pezzo di plastica che non si vede e che costa 300 euro;
                                      -in un alto caso mi hanno detto che vi sono dei profili da installare tipo cross touran;
                                      -sto aspettando una risposta da un conce che sentiva in merito autogerma;
                                      -in ogni caso monterò le 17-205-50 che sono montabili senza condizioni;
                                      -non riesco a capire un libretto che lascia delle opzioni;
                                      -se uno monta i pezzi di plastica (che non ho mai visto in nessuna foto e su nessuna macchina) poi come fa a dimostrare che proprio quelli sono la risposta alle richieste del libretto di circolazione;
                                      -insomma ci sono tanti dubbi che non dovrebbe lasciare una omologazione seria di un veicolo cosi diffuso.
                                      Ho notato che i 17 sono opzione su comfort line e hline ma non su trend, cosa vuole dire? che i parafanghi non sono allargati su questa versione?
                                      Un pasticcio!
                                      Saluti Sergio
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: VW Touran: Omologazione 17&quot; impossibile!

                                        ...guardate non sono molto ferrato in materia touran...ma presumo che suddetti parafanghi allargati non siano quelli tipo "cross touran", ma forse siano come questi che monta la Golf R quando calza i 19:

                                        (foto presa in prestito dalla galleria di Ivangtd che ha montati i parafanghini sulla sua GTD)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X