annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran : "scherzo" del DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Touran : "scherzo" del DSG

    Buongiorno a tutti i Touranisti..

    Volevo condividere la mia esperienza di uno "scherzetto" subito dal mio cambio DGS per vedere se qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile.

    La mia Touran è del modello attuale, 1.6 TDI e cambio automatico. ho passato da poco i 30 mila km.

    In pratica, stavo attraversando una strada in città (cercando parcheggio, quindi sarò stato in seconda a 30-40 all'ora massimo) e all'improvviso il DSG mi è andato in folle. Mi ci sono voluti alcuni secondi per capirlo, perchè ero proprio a filo gas.

    Dopodichè, apriti cielo sul display.. Spia rossa.. Messaggi tipo "Cambio rotto" .. "Fermarsi in un luogo sicuro" e allarmi acustici del caso. Non ho notato se sul display la marcia inserita lampeggiasse... ero impegnato a tirare giù tutti i santi..

    Accosto al primo posto disponibile.. Spengo l'auto, aspetto qualche secondo.. Provo a ripartire e tutto ok.. Da due giorni non fa una piega. Non ho un ODB, quindi non se in centralina c'è qualche residuo messaggio di errore. Magari controllo alla prima occasione.

    Ho letto molti post sul DSG a 7 rapporti.. Quindi so che più di un consiglio ci vorrebbe una benedizione :-) Ma a qualcuno è successo qualcosa di simile? Oppure qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere successo?

    Grazie mille, un saluto.

    Andrea
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: VW Touran : "scherzo" del DSG

    per il discorso errore, si rimane traccia in centralina in caso di accensione di una spia rossa e se la porti al service ti diranno cos'è!!!!! per il resto, 46000 km con il dsg sul TSI 150 cv ma mani un errore del genere. Ho dovuto sostituire per allarme lampeggiante il selettore del cambio.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: VW Touran : "scherzo" del DSG

      Grazie.. Controllerò se è rimasta traccia di qualcosa in centralina.. Ho letto dei problemi al selettore, a te che ‘sintomi’ dava quando lo hai riscontrato?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: VW Touran : "scherzo" del DSG

        i sintomi sono l'accesnione di una spia con messagio di allarme per un attimo e molto spesso 2/3/4 volte consecutive. L'errore rimenava in centralina come incongreunza tra la posizone della leva ed il resto. LA macchina im moviemtno per un attimo era convinta che la leva fosse stata messa in P con però il cambio in D
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X