annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo di olio motore aumentato con i km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

    Azzarderei che siano le fasce...

    Commenta


    • #22
      Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

      non credo siano le fasce. Se fossero le fasce la macchina fumerebbe blu alla scarico ma sembra non lo faccia. Mi sembra più probabile bronzina della turbina. Hai sempre utilizzato castrol edge. considerando che è un olio che tende a generere parecchie morchie e sporco nel basamento, io personalmetne farei un cambio olio prima perà utilizzarei il Tunapo per la pulizia del motore. Magari si tratta di un tubo un poco otturato e con una bella pulizia risolvi il problema
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

        Penso che sia la somma un po' di tutto....

        Commenta


        • #24
          Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

          Non avendo sentito di cali di prestazioni dubito che siano le fasce. Normalmente se le fasce perdono, a quel chilometraggio sarebbe anche normale, il primo effetto è un calo di compressione con difficoltà di accensione soprattutto se diesel. Il benzina avendo la candela che aiuta evidenzia il problema solo alla fine. Un calo di compressione è anche facile da diagnosticare, i meccanici hanno gli strumenti specifici e non solo loro anche se una misurazione del rapporto di compressione non è del tutto veritiera dal momento che una bassa compressione potrebbe essere anche una valvola che non chiude bene.
          Altra cosa che potrebbe essere successa è una perdita sul guida valvola con trafilamenti dell'olio dalla testata alla camera di scoppio. È anche però vero che un fenomeno del genere è accompagnato dal classico fumino blu. Potresti anche verificare a mano il tubo di scarico, se è nero e sporco di sola fuliggine allora non hai olio che entra in camera di scoppio ma se lo senti un poco viscido ed unto allora hai dell'olio allo scarico
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #25
            Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

            Non devono essere saltate del tutto...basta anche poco che sommato ad altro abbia un consumo.

            Commenta


            • #26
              Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

              Originariamente inviato da Windy Visualizza il messaggio
              dati alla mano..
              sostituito radiatore gas di scarico e valvola egr. Risultato: sparito completamente l'odore dei gas all'accensione. Purtroppo, però non il problema di accensione a freddo, in cui si sente che il motore tende a sobbalzare di più...
              Per l'olio terrò [emoji106] km e vi aggiorno.
              grazie
              ,,,

              Fatti fare una diagnosi e sicuramente ti dirà che c'è qualche cilindro che perde colpi a minino. Te lo dico per esperienza .... In 5 anni ne ho cambiati 2 di inniettori pompa

              Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

                Salve sto per cambiare olio e filtro sulla mia Touran 1.6. tdi del 2011 e come tutti gli anni farò da solo. Mi hanno consigliato Shell helix 0w30 ect. Anche sul sito shell con le caratteristiche della mia auto mi da questo. Questo olio rispetta le specifiche ACEA C2/C3 VW 504.00/507.00 come indicato sul libretto d'suo della mia auto, ma andano a vedere l'API risulta solo - API SN - cioè non compare la lettera C per i diesel? Che faccio? Nel libretto d'uso si parla solo di VW 504.00/507.00, nè di API nè di C3. Posso metterlo o faccio danni? Tra l'altro ho sempre messo 5w30, e stavolta il sito Shell mi da uno 0w30...credo che sia migliore ma non ne sono sicuro. Grazie

                Commenta


                • #28
                  Re: Consumo di olio motore aumentato con i km

                  Questa non è la sezione tagliandi....

                  Devi chiedere qua....https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...e-informazioni

                  E troverai le stesse identiche info che già hai avuto.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X