annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

    Su neve fresca minor sezione....su ghiaccio e neve schiacciata un qualcosa in piu' aiuta....

    Commenta


    • #22
      Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

      Tuco mi ha preceduto! Ospite quello che tu dici è una corretta considerazione relativa alla gommatura invernale.
      A rigor di logica, e la formula lo avvalora, questo ha senso però in quelle condizioni dove è importante che il pneumatico affondi nella neve per trovare appoggio sul fondo stradale (= abbondante nevicata).
      Negli altri casi (neve battuta, strada bagnata, persino su ghiaccio) in realtà il maggior contatto è un vantaggio.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #23
        Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

        Ciao a tutti, la mia in ordine arriverà tra febbraio e marzo. Arriverà con la gommatura invernale o estiva secondo voi?
        Grazie

        Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

          questa della gommatura a seconda della stagione di consegna non la sapevo.. ma la mia con i 18 arriva tra qualche giorno, dubito che monti le antineve..
          il conce voleva pure vendermi il treno per l'inverno.
          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

            Normalmente ti consegnano sempre la macchina con le gomme estive e non con le invernali a meno che tu non lo chieda espressamente. Se te la consegnano con le invernali non ti daranno le estive e dovrai montarle poi ad aprile.
            Personalmente sulla misura la scelta dipende da molti fattori. Se abiti in zone dove difficilmente nevica e qualora nevichi nevicherà poco allora si potrebbe montare la stessa misura delle estive. Se invece le nevicate sono frequenti ed anche intense allora una gomma stretta aiuta.
            In generale la gomma stretta è meglio in caso di pioggia perché è meno soggetta ad aquaplaning e dovrebbe frenare meglio sul bagnato ma ovviamente sarà penalizzata sull'asciutto perché avrà meno aderenza.
            Sul giacchio penso che stretta o larga non faccia differenza a meno che tu non abbia le chiodate.
            La mia esperienza è sempre stata quella di avere per l'inverno scarpe leggermente più strette, da 225/45R17 passare al 205/55R16 e dal 205/55R16 al 195/65R15 e mi sono sempre trovato bene. E' però chiaro che su un GTI non puoi dare questo ragionamento in quanto per scendere come impronta a terra devi passare da un 19" ad un 16" (che tra l'altro credo non si monti nemmeno a causa della dimensione del disco). 17-18-19" hanno tutti il 225 montato. In questo caso, partendo sempre dal presupposto di avere le gomme invernali montate su cerchi di scorta, sono passato dai Salvador 19" ai nogaro 18" ma so che potrei avere qualche problema in caso di neve elevata.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

              Anche qui in inverno ti consegnano l’auto con le estive a meno che non faccia specifica richiesta.

              Commenta


              • #27
                Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

                Sapete il touran executive che gomme può montare. Vorrei capire a questo punto se riesco a recuperare le invernali del vecchio touran..grazie

                Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Prova su strada pneumatici 205/50/17 e 225/45/17

                  Teoricamente queste

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pneumatici.png 
Visite: 1 
Dimensione: 7.7 KB 
ID: 1263928

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X