annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Touran che non vuole andare dritto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Ma perdonami una cosa: se lasci il volante entro quanto tempo/metri la macchina tira di lato?

    Commenta


    • #22
      Praticamente non dico da subito ma quasi......... ma la cosa strana è che in determinati momenti sembra essere meno evidente, in altri più accentuato......... nel senso che in alcuni momenti la deriva verso destra avviene già nei primi metri, in altri dopo alcune centinaia........ purtroppo non avendola io sottomano, avendola provata pochissime volte, non ho riscontri più precisi da fornire ed attendo che mio fratello torni dal viaggio per capire come si è comportata, in particolare in autostrada

      Commenta


      • #23
        Una "deriva" determinata da un problema meccanico è sempre uguale. Il resto dipende dalla strada. Prima di sparare al pianista (o nel caso gommista) va verificato tutto a modo. A partire dalla pressione delle gomme...
        Ultima modifica di velociraptor; 09/07/2021, 11:57.

        Commenta


        • #24
          Ragazzi ... le avete praticamente nominate tutte le cause che possono determinare l'inconveniente in discussione ... resta soltanto la tipologia strutturale della strada di percorrenza ove si registra un inconveniente di tal tipo

          Bisognerebbe vedere se a volte lo fa e a volte no nelle medesime condizioni di guida, di distribuzione del carico e di specifico tratto stradale, dopo di che farei ricontrollare la correttezza degli angoli caratteristici delle ruote "altrove".

          E' ovvio che il dato di partenza, come sottolineato giustamente da velociraptor resta il corretto valore della pressione degli pneumatici.

          Il volante "generalmente" tende a disallinearsi, anche leggermente, per qualunque causa che altera la geometria delle ruote che rimettendo a posto comporta il riallineamento, come per incanto, del volante.

          Diversamente, per riallinearlo non serve il Service VW, ma solo la capacità di saperlo smontare dal piantone per poi rimontarlo in posizione corretta.

          Commenta


          • #25
            tony .purtroppo sulla golf 7 (presuno touran ultima generazione sia uguale) va fatto un azzeramento elettronico di centraggio perché la deviazione non é compensabile solo con il millerighe del piantone. Quando feci la convergenza dal gommista, misi io il volante dritto e fissato con il ferma volante mentre il tecnico operava sotto. Eppure una volta in strada il volante era storto. Lo misi dritto...senza toccare nulla di quanto fatto sotto, solo in VW...

            Commenta


            • #26
              Ok Luigi, se hai già affrontato il caso e hai questa esperienza ok!

              Sappi però che il volante dell'ultimo mio 530D, 3 o 4 anni or sono, me lo sono sistemato perfettamente giocando col millerighe

              Commenta

              Sto operando...
              X