annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

    Non ho capito una cosa...
    Se si prendono i sedili in pelle hanno già compreso il fatto del riscaldamento dei sedili anteriori...
    Ma non c’è la funzione Sedili Ventilati per estate giusto?

    Inoltre non servirebbe più il Winter Pack, ma quando lo seleziono non ti dice che è incompatibile con i sedili pelle perché già compresi di riscaldamento e quindi ti somma il costo al costo dei sedili pelle.

    I sedili in pelle non li ho mai avuti in nessuna auto senza averne mai sentito il bisogno (come per il tetto panoramico) e anche questa volta ho optato per risparmiare questo costo, ne vale la pena o i sedili R-Line sono comodi e robusti senza farli rimpiangere?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #22
      Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

      Faby. ..nulla se non provato prima può farne sentire la mancanza..Inutile arrovellarti...ormai il tuo bel concessionario ha chiuso il portone (e ne condanno ancora il comportamento perché c'erano soluzioni attuabili per farti mettere il Pro)...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

        Si ok, ma un parere appunto da chi ha provato mi aiuterebbe a valutare meglio e mi piacerebbe in ogni caso capire il discorso sedili pelle visto il costo di 1900 eur di listino come funzionano e se possibile escludere Winter Pack nel caso...
        In ogni caso il concessionario mi ha aperto un po’ il ‘portone’...
        Devo capire se a settembre mantengono gli stessi sconti di Agosto e se il titolare è d’accordo a tenersi la Tiguan configurata per riordinarla valutando l’eventuale nuova tempistica di consegna.
        Devo aspettare la settimana del 9 settembre quando rientrano i responsabili per aver conferma e poi valutare se lasciare tutto così o fare la variazione senza però rimetterci soldi e tempi biblici....


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #24
          Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

          Non sapevo che eri intenzionato all'eventuale cambio (che ti consiglio di fare visto il tempo in anni che terrai la vettura ) e ti chiedo scusa. Per esperienza mi sento di dirti che se vuoi un accessorio e questo ti manca, passerai tutti i giorni a pensarci. Vale ben l'attesa di un mese in più. ..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

            Devo capire se a settembre prorogano lo Sconto FLAT di 1300 eur che mi hanno fatto in abbinata a quello della Promo di eur 2500 che sembra prorogato a settembre questo...
            Poi se ci sono ordini in corso modificabili come abbiamo fatto per la mia per evitare attese di oltre 90 e passa giorni..
            Infine ma non trascurabile l’ok del titolare della concessionaria a tenersi quella ordinata e in arrivo a fine settembre.

            L’unica cosa più passa il tempo e più si avvicina la consegna, mi sta passando la voglia di modificare tutto e lasciare tutto com’è ..... visto già la corposa è più che completa configurazione fatta!
            vediamo come evolve questa settimana poi deciderò con serenità...

            Anche perché adesso sto girando con una polo base TDI di 7 anni a noleggio e anche questi sono costi importanti da non allungare...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #26
              Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

              Complimenti Fabrizio per la scelta, in sintesi anche tu sei andato avanti in continuità.
              Purtroppo avendo sempre poco tempo ho letto al volo questo nuovo 3d ed essendo possessore della "sorella povera" Skoda Karoq posso dirti riguardo il dilemma tra Discovery Pro o Discovery Media io venendo dal RNS-510 ho optato per l'equivalente Discovery Media di Skoda.
              Con il fatto che supporta Android Auto e Car Play Apple di fatto hai sempre un sistema aggiornato, soprattutto per quanto riguarda la navigazione (già con la Plus ultimamente usavo Google Maps per la navigazione).
              Per i percorsi lunghi uso le mappe del Discovery integrate online dell'equivalente del App Connect che puoi vedere direttamente nel virtual Cockpit (comoda fig@t@).
              Quindi a parte la mancanza della SIM integrata non ho trovato utile scegliere il Pro.
              Questa la mia esperienza. Per ora ne sono soddisfatto e non rimpiango ne il vecchio RNS-510 ne il PRO.

              Ciaooo

              Commenta


              • #27
                Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                Grazie Arrigo del tuo prezioso giudizio.
                Si una serie di circostanze mi ha portato a fare il cambio auto NON previsto assolutamente per questa estate...

                Volevo provare andare su Audi nuova Q3 ma accessoriata la differenza di prezzo e promozioni era davvero importante già su una macchina come questa dove il prezzo è lievitato davvero tanto ...
                Poi avevo valutato anche BMW X1 ma non mi ha mai convinto al 100%
                Fatto un pensiero anche a Volvo Xc40

                Ma alla fine il miglior compromesso qualità accessori costi ed estetica l’ho trovato su Tiguan R-Line, rinunciando questa volta al 4Motion per i motivi di cui precedenti post...

                Anche io quando ho configurato la Nuova Tiguan ho fatto il tuo stesso ragionamento sul Discover ... ma poi leggendo qua e là mi ero un po’ pentito della scelta fatta, in primis per lo schermo da 9,2” perché avendo inserito la Area View Camera 360^ forse un po’ più grande non guastava, poi per il discorso aggiornamento tramite Wi-Fi e il fatto del HDD interno che a me
                Interessa solo per le Mappe in quanto in auto la musica l’ascolto solo sulle emittenti Radio e non da dispositivi o fonti esterne.

                Poi mi era venuto il dubbio sui sedili in PELLE rispetto a quelle R-Line che ho scelto, gli ergo active non mi piacciono e non ho voluto perdere R-Line interno come avevo fatto pentendomene con la Ex Tiguan ...
                Anche qui ho sentito tanti pareri discordanti sul fatto che in estate i sedili in pelle non ventilati con vestiti corti non sono il massimo anzi...

                Ma se dovessi mettere tutti gli optional che mi piacciono allora li dovrei inserire tutti... e non ha senso per i costi a cui si andrebbe incontro ....
                Quindi qualche rinuncia bisogna che la faccio su quello che ritengo non indispensabile.... Pro Pelle e Tetto ...

                Mi rendo conto che tutto questo è dovuto solo al fatto che nel tempo di attesa dopo l’ordine si leggono troppe cose in giro e ti assalgono così una marea di dubbi!

                Una volta fatto l’ordine bisognerebbe chiudere internet e i forum e attendere che arrivi ...

                Comunque come detto più passa il tempo e più sono convinto dell’ottima configurazione fatta e probabilmente lascerò tutto il mondo come sta e mi godrò il fatto che a fine settembre dovrebbero consegnarmela!!!!



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #28
                  Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                  faby1...Ma noi qui, che ci stiamo a fare?

                  Commenta


                  • #29
                    Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                    Ahaha!!! velociraptor... infatti non riuscendomi ad “isolare” voi con i vs consigli ... siete tremendamente tentatori e mi fate venire una marea di dubbi.....

                    Speriamo arrivi presto la New Tiguan così mi metto il cuore in pace una volta per tutte!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                      Complimenti, la tua futura Tiguan è MERAVIGLIOSA !!!
                      Per il navigatore...Io uso quello del telefonino lo stesso anche se ho il Discover Pro , Waze è una manna dal cielo...Se poi ha Android Auto o Apple Car Play è ancora più comodo...Io putroppo non ho questo sistema e quindi uso il telefono lasciando libero lo schermo centrale per altre funzioni...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                        Grazie!
                        Si ha App-Connect con Apple Car Play e Android Auto.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                          Ottimo !!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Grazie!
                            Si ha App-Connect con Apple Car Play e Android Auto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            E vivi sereno. Perché queste funzioni crescono nel tempo e poi i nuovi smartphone sono sempre più performanti. Mentre il Discovery resta ed avrà sicuramente aggiornamenti con il contagocce. Questo è il ragionamento che è stata alla base della mia scelta. Per il resto sono d’accordo con te orientarsi è difficile perché le scelte sono tante ed i pareri a volte contrastanti. Io ho avuto un di “fortuna” in quanto la Karoq Sportline era la versione più accessoriata. Certo ho dovuto tapparmi il naso, perdere il multilink dietro a favore del “moderno” ponte torcente, rinunciare al DCC, che ora è disponibile, scoprire che i 18” sono già piccoli, etc..etc... (condivido con te l’idea di chiudere internet dopo l’acquisto).
                            Di sicuro le scelte sono buone e ti daranno soddisfazione. Basta avere pazienza. Con la Plus ho sempre avuto il pallino dei bixeno e sono rimasto con le alogene. Oggi la Karoq esce di serie con il frontale full led, luce adattiva e abbaglianti automatici. Sul discorso dei sedili in pelle anche io ho sempre avuto il pallino ma anche questa volta, dopo l’alcantara della Plus sulla Karoq ho scoperto il Termoflux, un materiale sintetico traspirante che questa estate ha fatto il suo dovere nella afosa Pianura Padana. Per l’inverno ho preso i sedili riscaldabili.

                            Ciaooo


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                              Speriamo Roux che il nostro buon faby1 tra un mese sull'auto nuova non pensi mai ad...Ah,se !!!

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                Giri il coltello nella piaga velociraptor .... !!!
                                RouxLouka invece cosa ne pensi del tetto panoramico?
                                Mia moglie dice no assolutamente... in caso di incidente pericolosissimo ... manutenzione ... ecc.

                                Non l’ho mai avuto ma leggendo di chi ce l’ha dice che non ne farebbe più a meno...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                  faby1. Mi scuso se i miei interventi possono sembrarti "istigativi"..e se vuoi non dico più nulla a riguardo . Ma una domanda, l'ultima, te la voglio fare : se fosse possibile rifare l'ordine e attendere un tempo ragionevole il Pro lo metteresti? Penso di si. Quindi tutti i ragionamenti: ma tanto non serve perché con il media faccio lo stesso, ha solo qualche funzione in più ..etc etc vanno a farsi un giro a guinzaglio del tuo bellissimo cane ( anzi fagli una carezza da parte mia ). Questa è la risposta. E il tempo di attesa la tua spada nella roccia...non ciò che invece realmente vorresti. E se sbaglio in questo ragionamento. ..mi inginocchio sui ceci come una volta faceva il maestro per darti un castigo.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                    Lo farei senza dubbio....

                                    Ma visto che il PRO Sarebbe il vero e unico optional che desidererei avere in più rispetto l’attuale configurazione...

                                    Non so quanto ne valga la pena farlo, sempre che la prossima settimana mi confermino la fattibilità dalla concessionaria...



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                      Giri il coltello nella piaga @velociraptor .... !!!
                                      @RouxLouka invece cosa ne pensi del tetto panoramico?
                                      Mia moglie dice no assolutamente... in caso di incidente pericolosissimo ... manutenzione ... ecc.

                                      Non l’ho mai avuto ma leggendo di chi ce l’ha dice che non ne farebbe più a meno...


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Il tetto panoramico è molto soggettivo. Io l’avuto sulla prima auto che ho acquistato. All’epoca le auto erano senza A/C ed avere il tetto luminoso ed apribile era un plus. Già dalla seconda in avanti le auto erano dotate di aria condizionata ed ho rinunciato alla luminosità ed ai capelli al vento del tetto panoramico per godermi il fresco dell A/C. Devo dire che oggi sono arrivato a prendere un’auto con il cielo nero (un pallino dall’epoca della Golf 6) e non mi lamento. Ma ripeto è soggettivo. Riguardo la sicurezza direi che non introduce grossi problemi. Il tetto normalmente si regge sulla robustezza dei montanti e sulla saldatura della lamiera superiore. Lo stesso avviene con il tetto vetrato. Le spider o le cabriolet che addirittura non c’è l’hanno il tetto sono altrettanto sicure.
                                      Unico appunto che voglio fare è che il tetto panoramico "mangia" un pò di spazio per la testa visto che ha un ingombro superiore alla lamiera.
                                      Per il mio gusto personale e la mia altezza preferisco avere le famose 4 dita tra testa e cielo della macchina.
                                      Ne ho provate diverse in concessionaria (quasi tutte con il tetto panoramico) e lo spazio si riduce un pò.
                                      Ma anche questo è un aspetto molto soggettivo.
                                      Quindi detta la mia lascio a te...pardon alla moglie la scelta [emoji28]


                                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                      Ultima modifica di RouxLouka; 03/09/2019, 07:28.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                        Anche io, dopo 2 anni dal ritiro della mia A4, posso confermare le impressioni di Arrigo! Avrei preferito non averlo ed avere più spazio sopra la testa!
                                        Per carità, la luminosità che introduce nell'abitacolo è molto gradevole! Ma ciò non è comunque possibile da Maggio a Settembre visto che, almeno io, la tendina la lascio sempre chiusa in questo periodo per evitare che l'abitacolo si surriscaldi ulteriormente!

                                        Aspetti negativi:
                                        1. Nonostante la tendina, l'abitacolo si scalda sicuramente di più rispetto ad una soluzione senza tettuccio;
                                        2. Si perdono buoni 5 cm di spazio fra testa e tetto, e ciò mi ha costretto ad abbassare di molto il sedile (che è quasi a pavimento) perché altrimenti, dall'alto dei miei 185 cm, toccavo il tetto. Avrei senz'altro preferito avere più spazio per la testa e guidare appena più alto;
                                        3. L'auto è tanto insonorizzata che non sopporto la guida con il tettuccio aperto per via dei vari rumori che entrano dall'esterno. Per cui in 2 anni l'ho tenuto aperto solo una volta per prova e mai più!

                                        La mia A4 è di importazione tedesca ed è un usato Prima Scelta Plus, per cui il tettuccio me lo sono trovato ed ovviamente me lo tengo! Ma se dovessi acquistare un'auto nuova non lo sceglierei e se la acquistassi usata la cercherei senza!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

                                          Quelle poche volte che ho avuto auto con il tetto chiuso mi sentivo soffocare come chiuso in ascensore.
                                          Tenda aperta fissa per 8 mesi l’anno.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X