annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Matty ... e il mini mini SUV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Matty ... e il mini mini SUV

    Altro aggiornamento di stamane!!!

    montato l'ultimo navigatore RNS510 nuovo con SSD e sw6270..

    devo testarlo e codificarlo ancora...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_121728.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1233670
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_121711.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 184.1 KB 
ID: 1233669
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_121734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.2 KB 
ID: 1233671
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_121749.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 1233672
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_121755.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1233673
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_125400.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.4 KB 
ID: 1233674
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_125728.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 198.8 KB 
ID: 1233675
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140114_125736.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 180.2 KB 
ID: 1233676
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • #42
      Re: Matty ... e il mini mini SUV

      altro aggiornamento fresco di 2 ore!!!

      dopo tanto sbattimento e grazie sopratutto a Danilo78, visto che il lavoro lo ha fatto lui (per corrispondenza).

      il tacho è stato comprato usato, in vw non è stato possibile montarlo perchè usato..

      quindi danilo78 ha dovuto dopo una serie di tentativi decriptare la eprom per far si che si potesse scrivere l'immobilizer della mia!!!! una olta decriptata a scritto il mio immo..

      il quadro lo ha settato a 40000km. io ho dovuto solo togliere il mio e mettere questo!!!! il fatto strano ma bello che non ho dovuto fare nemmeno la calibrazione dell'abs visto che è stata scritta insieme all'immo!!!

      comunque se interviene lui spiega meglio quello che ha fatto..

      non mi ha dato nemmeno un errore con il vag!!!!!

      poi ho settato io i km reali.

      in allegato 3 foto fatte male...



      chiedo un aiuto, il tacho è lo stesso idendito che montavo sulla golf 6, stesso hw e stesso sw, direi una grande coincidenza!!!

      comunque con questo non posso attivare lo stagin e non posso ativare la visualizzazione del cruise sul monitor.. mi da i canali dell'adaption in errore.. nonpenso che sia il mio vag visto che altri canali li da liberi!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140116-WA0005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.9 KB 
ID: 1233707Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20140116-WA0007.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.8 KB 
ID: 1233708Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140116_152902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 155.1 KB 
ID: 1233709
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #43
        Re: Matty ... e il mini mini SUV

        Forse la tua centralina volante non è dello stesso FW del Tacho?? cosa monti...la classica CH finale?

        Commenta


        • #44
          Re: Matty ... e il mini mini SUV

          monto la CJ.. funziona sia con i vecchi volanti che con i nuovi!!!
          sigpic
          Agro Pontino

          Commenta


          • #45
            Re: Matty ... e il mini mini SUV

            Grande! Quindi nel tacho va codificato solo l'immo e le chiavi non centrano niente giusto ?
            S

            Commenta


            • #46
              Re: Matty ... e il mini mini SUV

              cosa non c'entrano??
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #47
                Re: Matty ... e il mini mini SUV

                il cruise funziona?

                Cosa hai in long coding del canale 17??

                Commenta


                • #48
                  Re: Matty ... e il mini mini SUV

                  Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                  Grande! Quindi nel tacho va codificato solo l'immo e le chiavi non centrano niente giusto ?
                  S
                  Allora, l'immo non si codifica, ma si adatta semmai. Ma adattato l'immo, vanno adattate le due chiavi.
                  Io di fatto gli ho clonato il vecchio tacho sul nuovo. Per la centralina motore in definitiva, ha sempre montato lo stesso tacho tecnicamente parlando anche se effettivamente non è così.
                  I dati immo sono comprensivi delle due chiavi, tanto è vero che Matteo ha smontato il vecchio, ha messo quello a colori che gli ho programmato, giro di chiave e la macchina si è messa in moto

                  Urka, adesso per un pò il buon Matteo mi stresserà un pò meno

                  Sul dump gli ho caricato i dati dell'abs della mia prima di riscrivere la eeprom.
                  Possibilmente sono uguali per questo non gli si accendono le spie esp e sterzo
                  sigpic

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Matty ... e il mini mini SUV

                    Grandi lavori Matty...davvero di classe! Matty senti mi daresti per favore il codice dello specchio per il light assist? la mia golf ha già il sensore crepuscolare...il lavoro si semplifica o è lo stesso?
                    - The White Club - n°146

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Matty ... e il mini mini SUV

                      Originariamente inviato da Danilo78 Visualizza il messaggio
                      Sul dump gli ho caricato i dati dell'abs della mia prima di riscrivere la eeprom.
                      Possibilmente sono uguali per questo non gli si accendono le spie esp e sterzo
                      OK, non si potevano scaricare i dati del suo ABS? Questo punto non mi è chiaro.
                      S.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Matty ... e il mini mini SUV

                        No perchè non avevo la sua macchina qui
                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Matty ... e il mini mini SUV

                          come faccio a sapere matty se la mia rete di bordo lo supporta? considera che la mia golf 6 è un secondo semestre 2009. Pure io ho già sensore luci e pioggia...
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Matty ... e il mini mini SUV

                            dovresti vedere la versione del software!!!
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Matty ... e il mini mini SUV

                              ho studiato un po online e l'installazione sembra semplice, sono davvero 2 fili alla gateway per entrare nella linea CAN e basta.
                              l'unico vincolo sembra essere un BCM con SW almeno 651...confermi matty? invece di specchietti con telecamera non ne ho trovati su ebay
                              - The White Club - n°146

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                Come detto nella pagina precedente sono solo 2 fili can e poi riposizionare i nuovi.

                                Per la bcm dipende dal software dello specchietto. Alcune vanno con la 651 ed altri molto molto rari vanno con quelle vecchie.

                                Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                  Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                                  altro aggiornamento fresco di 2 ore!!!

                                  dopo tanto sbattimento e grazie sopratutto a @Danilo78, visto che il lavoro lo ha fatto lui (per corrispondenza).

                                  il tacho è stato comprato usato, in vw non è stato possibile montarlo perchè usato..

                                  quindi danilo78 ha dovuto dopo una serie di tentativi decriptare la eprom per far si che si potesse scrivere l'immobilizer della mia!!!! una olta decriptata a scritto il mio immo..

                                  il quadro lo ha settato a 40000km. io ho dovuto solo togliere il mio e mettere questo!!!! il fatto strano ma bello che non ho dovuto fare nemmeno la calibrazione dell'abs visto che è stata scritta insieme all'immo!!!

                                  comunque se interviene lui spiega meglio quello che ha fatto..

                                  non mi ha dato nemmeno un errore con il vag!!!!!

                                  poi ho settato io i km reali.

                                  in allegato 3 foto fatte male...



                                  chiedo un aiuto, il tacho è lo stesso idendito che montavo sulla golf 6, stesso hw e stesso sw, direi una grande coincidenza!!!

                                  comunque con questo non posso attivare lo stagin e non posso ativare la visualizzazione del cruise sul monitor.. mi da i canali dell'adaption in errore.. nonpenso che sia il mio vag visto che altri canali li da liberi!!![ATTACH=CONFIG]103414[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]103415[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]103416[/ATTACH]
                                  @maxim Come la mettiamo qui ?
                                  La sfatiamo quella storia che anche staccando la batteria poi si hanno problemi con l'immobilizer se si togle il quadro strumenti?
                                  Matty qui ha addirittura staccato il vecchio e messo il nuovo con la codifica giusta ovviamente..
                                  S.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                    Che posso dirti Stefano82 sono le my2011 che sono sfigate in qualcosa.. ricordo che ho dovuto anche sostiutire il cavo vag 10.2 perchè quando ho messo la centralina BT non si riusciva a entrare nella gatawey che era un modello nuovo.. l'ho codificata tramite VAS che aveva un meccanico VW.
                                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                      Il fatto che non sei riuscito ad entrare, spesso succede che il can congestiona (succede su gateway e bcm).
                                      Spegni tutto, chiudi la macchina e ci torni dopo mezz'ora.

                                      Tutto è nuovamente accessibile
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                        @Danilo78 non penso fosse quello, mi avevano detto che il 10.2 non riusciva a entrare in quel modello di gateway, arrivato 11.2 tutto liscio.. anche il meccano VW aveva il vag 10.2 stesso problema gateway non acessibile, poi ha messo il vas e risolto.
                                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Matty ... e il mini mini SUV

                                          Plausibilissimo per carità. Tieni presente che io ho il vag vcds originale che si aggiorna in automatico. Quindi la versione 12.12 ufficiale ce l'ho da quando è uscita. Ti garantisco che delle volte il can bus va in congestione e non c'è vag o vas che tenga.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X