annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

    ragazzi dipende tutto da tre fattori:

    1.utilizzo della macchina
    2.km annui
    3.tipo di strade percorse

    il mio es. io utilizzo la macchina per casa/lavoro - tempo libero - corse notturne , faccio circa 16000-18000, abito 10km fuori roma e lavoro vicino al centro quindi sto sempre nel traffico romano

    tutto questo tradotto in motore e cambio = DIESEL + DSG

    certo è che se abitassi in provincia magari al nord con tutte strade statali e facessi 10000km annui mi farei senza pensarci il TSI 200cv CAMBIO MANUALE

    ....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

      Quoto tutto quanto sopra......per guida sportiva meglio manuale, per tutto il resto DSG (ho avuto due golf TSI 1.4; una manuale e l'attuale DSG).

      Ma non ho capito una cosa: con il DSG non si può mappare l'auto?

      Ciao
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

      Commenta


      • #23
        Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

        No , l'auto si puo ugualmente mappare da quel che ho capito..è solo che in teoria il dsg 7 marce supporta coppie fino a 250 nm (poi ovviamente ne terra un po di piu..d'altronde devono avere un po di margine..) e il tsi 160 fa da originale gia 240 nm..per cui se uno prendesse il 122 puo ad esempio portarlo a 140 cv e fare le prove al banco in modo da non superare i 240 nm di coppia..(per stare tranquilli) .. corregetemi se sbaglio.. :-)

        cmq..per la cronaca io ho lo stesso dubbio..sul 122 (per ora :-) ) e appunto volevo provare il dsg.. faccio 18000 km annui..non disdegno la guida sportiva..ma le volte che faccio la vera guida sportiva (in cui il manuale ti fa forse divertire di piu..) credo siano irrilevanti in confronto ad un normale utilizzo dell'auto..per questo per ora io sono sulla versione con il dsg..
        Ultima modifica di Ospite; 27/04/2009, 16:56.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

          grazie.....

          io per la seconda auto ho sceltro il dsg per il motivo di cui sopra.....uso l'auto prevalentemente per tragitto casa-lavoro, città e autostrada, in pista vado poco, guida power oramai poca poca (con figliolino di 10 mesi non posso mica esagerare eheh), al massimo qualche sparata al semaforo...e qui il DSG dice la sua!

          Ciao!
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

          Commenta

          Sto operando...
          X