annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

    Il dubbio + grosso...considerando i seguenti pro e contro:

    Pro DSG:
    Velocità di cambiata
    Divertimento dei Paddle al volante
    Comodità nel traffico
    Consumi inferiori
    Prestazioni probabilmente lievemente migliori

    Contro DSG:
    +1700€ all'acquisto (+1800 se si considera il costo del volante con comandi)
    incognita sull'affidabilità nella lunga distanza
    impossibilità di mapparela vettura (ricordo che il 7 rapporti tiene max 250nm...un 1.4 tsi mappato supera i 300nm)

    voi che dite...dsg o manuale?

  • #2
    Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

    Io neanche ci penserei..Dsg forever!io ero indeciso solo sulla motorizzazione 1.4 tsi o 2.0 tdi poi per via dei 16000-18000 km annui ho optato per il Tdi ma sempre con il Dsg montato di serie..

    secondo me non è da avere indecisioni compralo subito!

    per quanto riguarda l'incognita nella lunga distanza...non c'è nessuna incognita dura come un manuale dipende da come lo usi e poi il Dsg è montato su macchine come A6 A8 Phaeton che di km come sai ne fanno anche 30000 40000 annui. altro dato importante è che è un cambio in circolazione dal 2003 quindi STRAcollaudato..

    per il resto decidi tu!

    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

      Ma tu non hai gia ordinato la scirocco manuale?se la devi mappare e vuoi divertirti alla guida vai di manuale!

      Commenta


      • #4
        Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

        no nn ho ancora ordinato nulla...
        stewee tu hai il dsg 7 e dici se si vuol divertirsi meglio il manuale..come mai?

        Commenta


        • #5
          Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

          Te lo spiego subito,il dsg è sportivo fino ad un certo punto,non ti senti molto padrone dell'auto come con il manuale...lo trovo solo vantaggio in coda... quando "tiro" l'auto mi piace molto di più il manuale!il dsg è un ottimo cambio,ma poi dipende te come guidi se hai la guida sportiva (vai di manuale) se hai la guida tranquilla vai di dsg,io sono un misto di guida ma dato che non uso la golf per andare forte ho optato per il dsg!se poi da quanto mi pare di capire tu la vuoi mappare vai di manuale!ah dimenticavo i paddle al volante li avrò usati 5volte,in città sono inutili in autostrada pure!

          Commenta


          • #6
            Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

            se il problema è cercare delle scuse per giustificare il giusto occhio alla spesa in più è un conto..ma il Dsg con i tempi di cambiata fulminei non è adatto ma adattissimo alla guida sportiva..guardati tutte le macchine sportive dai 30000 ai 200000 mila e vedi se hanno il manuale o il doppia frizione..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

              Sciroccato come dicevo in altri topic il dsg è un supercambio ma non confondiamolo con cambi sequenziali di altre autovetture. Il dsg è ottimo(infatti Galbyl non essendo un auto da corsa ti consiglio di montarlo) ma come dice steewe per la guida sportiva è meglio il manuale(soprattutto come divertimento). Riporto sempre lo stesso esempio : in pista a vallelunga il dsg dell'r32 non mi permetteva di scalare come e quando volevo io..premevo ripetutamente sulla levetta - ma nulla! Poi che abbia una cambiata fulminea e una comodità nettamente superiore non lo metto in dubbio!

              Commenta


              • #8
                Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                Ti quoto alla grande pippolarabo,sciroccato non sto dicendo che il dsg fa schifo (ce l'ho!) per andare veloce,ma che sento poco la mia guida con il dsg tutto qui!

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                  Ma fanno ancora le auto con il cambio manuale?
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                    Originariamente inviato da SciroccatoRm Visualizza il messaggio
                    Io neanche ci penserei..Dsg forever!io ero indeciso solo sulla motorizzazione 1.4 tsi o 2.0 tdi poi per via dei 16000-18000 km annui ho optato per il Tdi ma sempre con il Dsg montato di serie..

                    secondo me non è da avere indecisioni compralo subito!

                    per quanto riguarda l'incognita nella lunga distanza...non c'è nessuna incognita dura come un manuale dipende da come lo usi e poi il Dsg è montato su macchine come A6 A8 Phaeton che di km come sai ne fanno anche 30000 40000 annui. altro dato importante è che è un cambio in circolazione dal 2003 quindi STRAcollaudato..

                    per il resto decidi tu!

                    ciao
                    non c'è nessuna incognita?
                    e come fai a dirlo?ti ricordo che si parla del DSG 7 e non 6 c'è una bella differenza...e quest'ultimo è appena uscito.
                    sinceramente dai vostri post mi vien + voglia di cambio manuale che dsg..
                    i cambi automatici non mi son mai piaciuti...xò il dsg è diverso e son quasi disposto a dargli una possibilità...certo il fatto che regga solo 250nm indi nn mappabile se non rischiando non mi piace molto..cioè se prendo il dsg addio mappa (anche se non sono certo al 100% di farla ma per un 70% direi di si)..
                    fosse stato il 6 rapporti avrei avuto meno dubbi.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                      Non ho capito, ti fai problemi per la durata e per l'affidabilità del DSG, e poi dici che vuoi elaborare il motore? Ma per piacere...........
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                        le cose non sono equiparabili fondamentalmente xkè uno è gia conosciuto l'altro no.
                        preparare non vuol dire perforza tirar fuori fino all'ultimo cv...basta accontentarsi di un miglioramento senza esagerare e non intacchi se non minimamente l'affidabilità..
                        ma se l'altro invece nasce gia male la questione cambia e questo per il 7 non si può ancora sapere.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                          Guarda ti dico perchè io non ho scelto il dsg..faccio 10/15.000km annui quindi la uso poco e quando la uso voglio essere io a comandare , con i soldi del dsg mi sono messo 18,pack specchi e antifurto! Se quei soldi in più non ti pesano e se i km che fai li fai per lavoro allora prendi il dsg(non preoccuparti per eventuali problemi), se invece qundo usi la macchina vuoi avere "piacere di guida" prendi il manuale.
                          Per chi dice se le auto le fanno ancora manuali dico SI le fanno e si gode non poco a guidarle hihih

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                            km ne faccio pochi sui 10000 l'anno..
                            mh...credo proprio andrò di manuale xkè in effetti quello che mi interessa è il divertimento alla guida.
                            il dsg mi attirava per la velocità di cambiata e la comodità quando ci si ritrova in colonna xò in effetti vincola abbastanza.
                            psippo complimenti per la car prima dell'uscita della scirocco stavo valutando la golf V e l'avrei fatta esattamente come la tua..forse solo i cerchi differenti!
                            Ultima modifica di Galbyl; 26/04/2009, 21:51.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                              io ho provato la Golf GT 1.4 170cv DSG in pista a Monza al VW day e mi è piaciuto molto come cambio, tuttavia ho ordinato la Scirocco 160cv manuale perchè pretendo di cambiare come e quando voglio io.
                              L'automatico inizierei a considerarlo solo sul diesel, e a partire dal 2.0TDI 170cv in sù, sicuramente lo sceglierei su una A4-A5 3.0TDI.

                              Inoltre sul 1.4 l'erogazione è talmente fluida, pronta e ricca di coppia lungo tutto l'arco di utilizzo -peraltro molto ampio- che anche col cambio manuale qualora ci si senta "stanchi" non occorre cambiare marcia ogni 2x3... basta pigiare e si avanza anche in marcia "fissa".
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                                Ragazzi, è inutile continuare ad esserefermi sulle proprie idee, il progresso va avanit ed ora la marce non sono più 4 ma sono 7. Hanno inventato il cambio automatico, perchè continuare a passare le ore in macchina a smanettare leve e pedali?
                                Sarebbe come dire che preferiamo la vecchia Vespa a marce rispetto ai nuovi scooter. Persino le moto, se vogliono continuare ad esistere, diventeranno presto automatiche.....
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                                  nessuno dice che il cambio non sia tecnologico..ma un conto è la tecnologia un altro il divertimento...e ce n'è molta di gente che preferisce le vecchie vespe agli scooter

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                                    Io la vecchia ET3 125 l'ho tenuta fino a qualche anno fa, finchè mi divertivo a fare qalche giretto. Ma il divertimento, era solo li, per il resto, era la Vespa di 25 anni fa, instabile e scomoda da guidare. Nemmeno paragonabile alla stabilità e comodità anche di uno scooter 50cc di oggi.
                                    In pratica, anch'io sono un amante del retrò, ma finchè si parla di divertimento nel tempo libero, è una cosa, se invece parlarliamo dell'auto da usare tutti i giorni, non sono daccordo.
                                    Senza polemica naturalmente,sono solo costatazioni. Ciao
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                                      walter se fossi un rappresentante che vive nel traffico non ci penserei 2 minuti a prendere il DSG ovviamente...invece nel mio caso sarebbe + uno "sfizio" che altro.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1.4 TSI 160cv....DSG si o no?!

                                        Guarda che qui quello che sta fermo sulle proprie idee sei proprio tu infatti io pur preferendo il manuale per i motivi da me elencati ho consigliato al nostro amico di montare il dsg. Tu piuttosto sia qui che in altri topic spari a 0 sul manuale e veneri il dsg..è un ottimo cambio(come ho spesso detto) ma il piacere di guida e il controllo da parte del conducente se ne vanno via! Ti assicuro che se trovassi una vespa 50 special messa bene la prenderei subito dando via il mio sh 50! Io la macchina non la uso per lavoro e ci faccio pochi km annui e così come me parecchie persone alle quali piace ancora "sentirla" la macchina e non guidare come in un videogioco!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X