sono stato a farmi fare il preventivo oggi dal conce amico di famiglia (dove abbiamo acquistato 6 auto in 5 anni e per questo dovrebbe tenerne conto -spero-) per una 160cv sport e altre cose. Lo sconto che mi ha proposto è il 7% + la quotazione eurotax blu della mia -200 (pure!) euro (quindi 10.600 invece di 10.800).
A me non pare uno scontone esagerato, anche perchè mi ha messo 330 euro di IPT (contro i 195 "veri") + 590 euro di messa in strada, che però effettivamente listino alla mano è compresa nel prezzo del configuratore VW (in pratica mel'ha solo scorporata).
Io sinceramente non ci sono rimasto benissimo, anche perchè a novembre mi faceva il 7,5% e mi dava 500 euro in + dell'eurotax (di novembre ovvio); mi ha detto che aveva il premio per obiettivo mentre ora non lo ha più.... In pratica in 2 mesi ci devo mettere 1000 euro in più di differenza!!!!
Considerando che gli do la mia auto non mi aspetto un 10% ma almeno un 8-8,5% credo che possa farmelo mantenendosi cmq il suo giusto margine, considerando anche che l'ultima auto presa da loro è stata una Passat SW ritirata poco prima di Natale e che la Scirocco la pagherei in contanti subito.
Mi ha detto che per 100 euro non perde un cliente ma io ne voglio 500 euro in meno (eurotax blu della mia + 8,5% di sconto), è possibile secondo voi averli?
Commenta