annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi e Gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cerchi e Gomme

    Prendili in Germania senza manco pensarci....son fuori con quei prezzi....

    Commenta


    • #62
      Re: Cerchi e Gomme

      Ho fatto una ricerca ed è ho trovato che i cerchi compatibili con la tua dimensione delle gomme sono i seguenti, il dato in verde è quello consigliato.

      6,00x17
      6,50x17
      7,00x17
      7,50x17



      I cerchi dovrebbero essere originali quindi teoricamente non ci dovrebbero essere problemi l' unica cosa sospetta è che il sito della VW dichiara che i cerchi London hanno canale 7.

      Prova a dare un' occhio a questi anche se sono leggermente rovinati, ci ho messo un pezzo a trovarli ma il canale è quello corretto


      Cerca di farli montare appena arrivano così se qualcosa non funziona dovrebbe valere il diritto di recesso

      Commenta


      • #63
        Re: Cerchi e Gomme

        OK grazie Francesco.

        Sono un tarocco o veri?
        Origiali vw nuovi a 600 euro?
        Kleinanzeigen: Gebrauchte Autoteile günstig kaufen - Jetzt in Dissen am Teutoburger Wald finden oder inserieren! eBay Kleinanzeigen ist jetzt Kleinanzeigen.

        Commenta


        • #64
          Re: Cerchi e Gomme

          Almeno che il venditore non sia truffaldino dovrebbero essere veri, c'è scritto original e il disegno è quello dei cerchi di serie sulla Comfortline.



          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Cerchi e Gomme

            [QUOTE=Francesco P.;1177871]Ho fatto una ricerca ed è ho trovato che i cerchi compatibili con la tua dimensione delle gomme sono i seguenti, il dato in verde è quello consigliato.

            6,00x17
            6,50x17
            7,00x17
            7,50x17


            Ciao Francesco,volevo chiederti alcune cose.

            Sul sito VW, andando ai servizi, puoi inserire il numero di targa della tua Volkswagen e vedere le promozioni dedicate a te, tra le quali ci sono anche i cerchi/gomme adatti per l'inverno;avendo optato per i cerchi in lega ho due alternative:
            1) Cerchi in lega 6,5J x 16 H2 ET42 5/112
            2) Cerchi in lega 6,5J x 17 H2 ET41 5/112

            Rispetto ai cerchi usati per l'estate,la misura di quelli per l'inverno è 6,5J più stretto di 0,5 pollici pari a 1,27cm,ne consegue che il pneumatico a contatto con l'asfalto occupa una superficie minore,pertanto và meglio sia sul bagnato che sulla neve.

            Premesso ciò,secondo la tua esperienza è preferibile il cerchio 16 o 17?

            Trà i pneumatici invernali premium ho notato i Good Year,hanno ottime prestazioni e prezzo è competitivo rispetto a Continental,Michelin e Pirelli;sai come và sulla passat o è meglio rimanere sulle Continental?

            Sul cerchio in lega 17 con pneumatico 215/55/17 è possibile montare le catene normali ?
            Ti ringrazio.
            Buona Domenica.
            PS
            Per l'acquisto stò cercando su ebay.de,nel caso non trovassi quelli desiderati comprerò i MaK nuovi.
            Ultima modifica di carmig; 18/11/2017, 22:27.

            Commenta


            • #66
              Re: Cerchi e Gomme

              Ciao Carmine
              Cerchi da 16 o 17 pollici a mio avviso è una questione di gusti, nel forum ci sono utenti che monterebbero i cerchi da 14 se potessero sulla Golf e altri che sostengono che come minimo servono i 19...
              Trovi la Passat troppo rigida e corri il rischio di rompere i cerchi nelle strade che percorri abitualmente allora è meglio orientarsi sui cerchi da 16 pollici mentre se ti trovi bene con i cerchi da 17 non vedo il vantaggio nel prendere un cerchio più piccolo.
              Una gomma con fianco 65 è più intuitiva rispetto ad una gomma con spalla 55 perché la gomma tende a deformarsi progressivamente (se percorri un tornante in modo abbastanza allegro puoi notare questo comportamento dello pneumatico ) in compenso la seconda ha una tenuta leggermente superiore .
              Personalmente monterei cerchi da 16 pollici solo se abitassi in in zone dove nevica spesso e in modo copioso .
              Per il canale non saprei aiutarti , secondo me se Volkswagen adotta il canale da 7,00 nei cerchi da 17 e 6,50 nei cerchi da 16 montati di serie un motivo ci sarà… Io cercherei di rispettare queste due misure.
              Forse @Tuco può darti una mano
              Le Goodyear in linea di massima sono delle ottime gomme…Puoi stare sereno
              Buona domenica anche a te

              Commenta


              • #67
                Re: Cerchi e Gomme

                Goodyear ultragrip9....ottimi pneu....

                Commenta


                • #68
                  Re: Cerchi e Gomme

                  Buongiorno Qualcuno ha questi cerchi da vendere a prezzo Modico?
                  Grazie
                  Max
                  Cerchio in lega modello Perugia da 16 pollici per Volkswagen PassatClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cerchi lega 16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.3 KB 
ID: 1263584
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Cerchi e Gomme

                    Non è la sezione mercatino....

                    Prova a cercarli on line...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Cerchi e Gomme

                      Online già provato. uno solo ed a prezzi esagerati
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Cerchi e Gomme

                        Prova anche in Germania...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Cerchi e Gomme

                          Originariamente inviato da tmmcrl Visualizza il messaggio
                          Buongiorno Qualcuno ha questi cerchi da vendere a prezzo Modico?
                          Grazie
                          Max
                          Cerchio in lega modello Perugia da 16 pollici per Volkswagen Passat[ATTACH=CONFIG]145016[/ATTACH]
                          Ciao

                          Articolo 13 - Regolamentazione specifica Forums "Vendo" e "Compro" e GDA (gruppi di acquisto)

                          Scusami ma per il vendo/compro c’è un Regolamento specifico.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Cerchi e Gomme

                            Ciao ragazzi,avrei bisogno dei vostri consigli.

                            1°) Si possono montare le catene da neve sulla P8 cerchio 17? Se si,9mm,7mm,etc., quali consigliate?

                            2°) Ho trovato su ebay.de diverse soluzioni per il set ruote invernali : cerchi in lega 17" Helsinki nuovi originali VW con pneumatici nuovi Pirelli DOT 45/14 al prezzo tra i 1100/1200 Euro trasporto incluso.
                            Secondo voi è un buon prezzo o una fregatura comprarli con i pneumatici?
                            Ho scritto ai venditori e mi hanno confermato l'offerta e che i pneumatici sono stati conservati al buio e mai usati,che consiglio mi date?

                            Hanno anche i sensori pressione gomme RDK,ma la mia P8 Highline ha solo il sistema che rileva una foratura o ruota sgonfia,cosa succede montando ruote con i sensori?Funzionerebbe il rilevamento sella pressione o e meglio escluderli?

                            Grazie e buona serata

                            1 Satz (4 Stück) Alufelgen 17 ZOLL mit Winterreifen für einen VW Passat
                            Art: Alufelgen Größe: 6,5J x 17
                            Lochkreis: 5 x 112 Einpresstiefe: 41
                            Hersteller: VW Teilenummer: 3G0601025C
                            Art: Winterreifen Größe: 215/55 R 17 94 H
                            Hersteller: Pirelli Typ: Sottozero 3 Winter
                            DOT: 4 x 4514 Profil: 4 x 8,0 mm
                            Zustand: NEUWERTIG

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Cerchi e Gomme

                              Sui cerchi da 17 si possono montare quasi sicuramente quelle da 7 mm , attendi altre risposte per conferma. Per i cerchi da 18 noi abbiamo preso i ragni.
                              Per il sensore non ci dovrebbero essere problemi , per sicurezza chiediamo consiglio a @Tuco.
                              A me non piacciono moltissimo le Pirelli Winter Sottozero 3 , prefersico altri marchi comunque sarebbe da verificare il DOT delle gomme per sapere quando sono state prodotte.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Cerchi e Gomme

                                Ciao Francesco,grazie per la risposta.
                                Avrei preferito provare le GoodYear ma l'offerta che ho trovato l'ho apprezzata molto.
                                Il DOT è 4514, conservazione al buio e ben controllata,per cui,spero che vadano bene.Ho acquistato il kit completo a € 1.040,00 tutto compreso,equilibratura, ok spedizione ok.

                                Ultima modifica di carmig; 16/12/2017, 15:52.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Cerchi e Gomme

                                  C'è un problema tecnico, le gomme sono del 2014 quindi hanno sicuramente tre anni, probabilmente un inverno riesci ad affrontarlo ma dopo diventano piuttosto vecchie .

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Cerchi e Gomme

                                    Si,è vero che sono della 45^settimana del 2014,ma se le hanno conservate bene come dicono e ne avevano tutto l'interesse è una gomma nuova,per regola è nuova fino a 3 anni se ben conservata e garantita fino a 10 anni,poi ti dirò dopo averle testate,la consegna è prevista dal 30/11 al 04/12.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Cerchi e Gomme

                                      E allora hai tutto il tempo per farti un opinione

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Cerchi e Gomme

                                        Avrei voluto comprare solo i cerchi ,ma non li ho trovati come desideravo,poi i cerchi sono nuovi,le gomme come tu dici le userò una stagione max due e via.
                                        Sul DOT mi ero documentato e ho trovato questo articolo che mi ha tolto i dubbi :

                                        Sono l'uso e la conservazione a determinare l'efficacia, altro che l'età (indicata sul fianco). Ecco i consigli per conservarle in ottima forma. Aumentando sicurezza e durata

                                        DOT pneumatici, quando un pneumatico è veramente nuovo?

                                        Pubblicato in Pneumatici da Max Favilli, giovedì 25 febbraio 2016-https://www.gomme-auto.it/blog/dot-pneumatici

                                        Quando si acquistano pneumatici è importante prestare attenzione alla data di produzione per evitare brutte sorprese. Quando un pneumatico è veramente nuovo? Ogni pneumatico riporta sul fianco l’anno e la settimana in cui è stato prodotto (DOT pneumatici), quanto recente deve essere la data di produzione affinché il pneumatico sia da considerarsi veramente nuovo?
                                        Individuare il DOT sul fianco del pneumatico

                                        Osservando il fianco del pneumatico si deve individuare la sigla DOT (Department Of Transportation) seguita da una serie di lettere e numeri. Le ultime quattro cifre indicano la settimana e l’anno di produzione (“data pneumatici”).
                                        Ad esempio, se osservate la foto a fianco, dopo la dicitura DOT le ultime quattro cifre recitano 1814, indica come data di produzione la settimana 18 dell’anno 2014.
                                        Attenzione a controllare su entrambe i lati del pneumatico, alcuni produttori riportano l’ultimo gruppo di cifre solo su di un lato.
                                        Più in generale la marcatura DOT indica il rispetto degli standard del Dipartimento dei Trasporti USA sintetizzando importanti informazioni sul pneumatico: il codice identificativo dello stabilimento di produzione, il codice identificativo della misura del pneumatico, il codice identificativo del produttore, e la data di produzione.
                                        Le raccomandazioni dei produttori

                                        Le raccomandazioni UNI 11061 definiscono precisi parametri per l’immagazzinamento dei pneumatici per quanto riguarda umidita’, luce e temperatura; al fine di conservarne inalterate le caratteristiche nel tempo.
                                        L’associazione europea dei produttori di pneumatici (ETRTO) ha stabilito che pneumatici conservati seguendo le raccomandazioni UNI 11061 sono da considerarsi pari al nuovo fino a tre anni dalla data di produzione.
                                        Che cosa dicono le leggi

                                        Le normative vigenti (Direttiva 92/23/CE e Regolamenti ECE/ONU n. 30 (autovettura) n. 54 (veicoli commerciali) e n. 75 (motoveicoli)) impongono a tutti i produttori di pneumatici di riportare sul fianco del pneumatico la data di fabbricazione.
                                        La data di produzione è composta da quattro cifre, le prime due indicano la settimana, e le seconde due l’anno (es:2313 significa prodotto la 23a settimana del 2013).
                                        Le quattro cifre indicanti la data di produzione sono solitamente precedute dalla sigla DOT (Department Of Transportation), che attesta il rispetto degli standard americani .
                                        È bene sapere che nessuna normativa, italiana, europea o americana legifera in materia di data di produzione del pneumatico, i pneumatici in vendita rispettano le norme vigenti indipendentemente dalla data di produzione, e la legge non precisa un età dei pneumatici per la vendita o l’installazione.
                                        Quanto dura la garanzia

                                        I pneumatici sono garantiti dalla casa produttrice, la garanzia decorre dal momento dell’acquisto del pneumatico ed ha una durata minima di 5 anni (alcuni produttori garantiscono il pneumatico fino a 10 anni dall’acquisto, altri produttori garantiscono i loro pneumatici a vita) o fino all’esaurimento del battistrada (cioe’ finche’ il battistrada presenta almeno uno spessore di 1.6mm).

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Cerchi e Gomme

                                          Per i Pirelli Sottozero 3 vai tranquillo che sono ottime gomme!
                                          Le ho in misura 235/40 R19 sulla Passat e 225/45 R18 sulla serie 3 e sono molto buone in ogni situazione!
                                          Ma mi chiedevo...sono l'unico che ha montato le termiche sui 19?
                                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X