annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accessori e prodotti per la cura di Passat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

    Ah si sì ahahah scusate non so come mai ma quell'aria pura non mi entra in testa ahahah sempre acqua scrivo
    Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



    Commenta


    • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Acqua e pelle di daino appena lavata, pulendo prima la parte alta e poi quella bassa ( una volta ogni due settimane massimo tre ).
      Ogni mese e mezzo - due passo un prodotto antistatico e protettivo e poi risciacquo
      Una volta all'anno - anno e mezzo passo con HP12 .

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Allora due errori che definirli errori e' anche riduttivo. Con la pelle di daino anche bagnata vai a rigare non solo la vernice esterna, ma anche plastiche lucide, schermi e quant'altro, oramai e' superata da parecchi anni, ci vuole la microfibra con prodotti appositi. Io uso Innerclean della Chemical Guys, preso sul sito Lacuradell'auto, oppure ci sono altri prodotti similari(ariapura ecc, ma non l'ho mai usato). Ma NO pelle di daino umida. Poi veniamo al fatto dell'HP12 della Mafra, quello e' un pulitore sgrassatore molto potente, per vani motore, cerchi, e cmq plastiche "grezze" non le soft-touch dei cruscotti, non sia mai, c'e' pure scritto sulla confezione. Poi va risciacquata la superficie, cosa fai risciacqui il cruscotto????

      Commenta


      • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

        Per i micrograffi nella strumentazione, che andrebbe pulita il meno possibile per la verità con la precedente Golf arrivò ad essere piena di micrograffi e risolsi egregiamente con questo prodotto: http://www.ebay.it/itm/Scratch-Remov...72.m2749.l2649

        Lo si spalma con l'apposito cotone a corredo (o semplice pad di cotone) e poi si toglie con della microfibra asciutta. E' ottimo anche per le plastiche lucide, nel motorino mi ha salvato l'80% delle righe lasciate dal copri-gambe.

        Per il cruscotto (tutto) io uso i panni sniffer duster: tengo in auto il manico con il panno e poi tolgo la polvere in 5 minuti entrando ovunque.
        Solo le parti basse laddove per sbaglio "toccano" le scarpe e lasciano segni passo con panno umido per sgrossare e poi vado di prodotto spray apposito se non vengono via.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

          Due precisazioni
          1)Mi sono sbagliato uso il panno in ultramicrofibra che ho chiamato erroneamente pelle di daino.
          2)Quando pulisco il quadro passo in modo molto leggero per evitare appunto i graffi anche sulla plancia nera lucida. Secondo me risulta difficile graffiare le plastiche nere opache...
          Discorso esterni
          L' asciugo con il programma asciugatura dei rulli per due motivi
          1) sono pigro e mi stufo [emoji3]
          2) evito appunto gli swirls.

          Risciacquo
          Passo con il prodotto con il panno umido
          Prendo un panno pulito e passo più volte per togliere il prodotto risciaquandolo più volte .
          E poi se tieni la macchina per 10 anni lo uso in tutto meno di 10 volte Hp12 ...
          Dal lontano Febbraio 2015 in tutto l' ho usato una volta d'inverno, all' ombra e su piccole porzioni del cruscotto che non così non si corre il rischio che si asciughi
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

            Io l'asciugo nella tangenziale dietro casa.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

              A me rimangono le macchie di calcare. Nella mia zona l' acqua è molto dura [emoji16]
              Con l' argento metallizzato invece funzionava ...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                Sinland asciugamani microfibra Ultra Spessa tovagliolo di secchezza Auto lucidatura asciugamano per pulizia 40cmx60cm Confezione da 1 https://www.amazon.it/dp/B00MQM0KB4/..._kvWFzbHJ381G2

                io con questo accompagnato da 2 40x40 asciugo tutto alla perfezione e niente calcare..
                è molto veloce con questi panni l'asciugatura
                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                Commenta


                • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                  Li conosco, li usa mio fratello e ne è entusiasta. Lui è molto preciso, l'A3 la lava ogni 3x2, non come me che l'ho lavata ieri dal 15 marzo (Monza) ma a questo giro ero proprio obbligato, dopo un paio di chilometri di campo battuto per giungere al parcheggio dove è rimasto 4 ore (con le auto che passavano e alzavano altra polvere) era cosi. Pensate che dov'era parcheggiata se uno stava in piedi fermo e faceva una puzzetta alzava la polvere .

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170731-WA0000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.9 KB 
ID: 1262055
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                    Grazie, utilissimi suggerimenti. Consigliatemi anche una spazzoletta per pulire volante e pelli varie..

                    Commenta


                    • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                      Vai sul sito della cura dell' auto e prendi il kit la selezione pelle e la selezione interni [emoji6]

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                        Sono un tantino incavolato poiche' l'altra volta ho percorso un lungomare col mare in tempesta e i vetri aperti. Dopo un po' ho realizzato che la nebbiolina illuminata dai fari era uno spray di acqua di mare.

                        Commenta


                        • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                          La salsedine [emoji21] [emoji21] .
                          Teoricamente le plastiche soft-touch sono quelle dei comandi che la Volkswagen usa solo in alcuni punti ( il retro dei maniglioni della porta, i tasti dei vetri...) la Polo vecchia aveva la console centrale in questo materiale.
                          Sono le plastiche dure rivestite.
                          Quelle usando lo sgrassatore vengono via.
                          Nella Grande Punto essendo la versione Emotion (TOP di gamma) aveva il cruscotto rivestito da una plastica morbida che con il tempo è diventata colla e usando lo sgrassotore del Gallo è venuta via completamente lasciando il cruscotto nero delle versioni più basiche.
                          Il cruscotto delle Volkswagen non è di questo tipo.


                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                            Per volante io faccio così:
                            microfibra media e ci spruzzo sopra abbondante aria pura diluita 30:1 e la passo sul volante bagnandolo bene e sfregando il giusto.. poi asciugo dopo un 20sec (il tempo che agisca) con un altro panno economico in microfibra.

                            ti consiglio dopo una curata pulizia di sigillarlo con gtechniq L1 cosicché possa rimanere protetto per 3 mesi dal sudore delle nostre mani e lievi segni che possiamo creare.. ogni settimana pulizia con aria pura..
                            Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                            Commenta


                            • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                              Per i sigillanti sono preoccupato del fatto che con sudore possano passare alle mani, che poi uno potrebbe portare alla bocca in mille modi..

                              Commenta


                              • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                Oddio, non pensò anche perché si asciuga in 30 secondi..
                                comunque se vuoi una sicurezza maggiore puoi scrivere sul forum di lcda e ti daranno sicuramente una risposta più esaustiva
                                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                Commenta


                                • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                  Esperimento della scorsa settimana...
                                  Poiché al ritorno delle ferie devo pulire i fianchetti dei sedili in pelle e alcantara che stanno diventando lucidi ho deciso di eseguire prima una prova sul divano di casa che essendo più grande e completamente in pelle è più facile da pulire .
                                  Risultato ottimo , lo sporco si è letteralmente sciolto e sulla pelle chiara il risultato è molto evidente. Il divano ha quasi cambiato colore e la pelle è tornata quasi come nuova...
                                  Ho usato una spazzola per tessuti e il trattamento 3 in 1 per i sedili in pelle della Ma-Fra che è facilmente reperibile al supermercato ed essendo un prodotto per l' utente medio penso sia pure abbastanza sicuro in caso di errore.
                                  Una parte del prodotto è anche finito inevitabilmente sul parquet e probabilmente sul tappeto e non si è formata nessuna macchina , questo potrebbe essere un' indizio della facilità d' uso e della sicurezza del prodotto molto probabilmente pensato per una clientela con poca esperienza.
                                  Unico difetto... il profumo del prodotto mentre agisce sullo sporco che non è particolarmente gradevole. Una volta rimosso scompare.
                                  A breve provo sulla Passat e vi tengo aggiornati [emoji1] .
                                  Per il momento ne sono soddisfatto [emoji106]
                                  Allego una foto del risultato.

                                  Inoltre ho controllato sulla confezione di Hp-12 e c'è chiaramente scritto che grazie al suo ph bilanciato è adatto a diversi di superficie.
                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                    Tra poco userai lo HP12 anche per lavare i denti

                                    Ma un prodotto specifico per la pelle?

                                    Commenta


                                    • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                      Hihihi, per pulire il forno, i mobili, condire la verdura e dato che sa da limone anche nel thè delle 5 pm [emoji23]

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                        Finalmente ho pulito gli inserti in pelle della Passat compresa quella del volante con il prodotto per la pelle 3 in 1 della Ma-fra , una spazzola per tessuti e due panni in microfibra.
                                        Il risultato a mio avviso è molto buono e la pelle è tornata opaca come dovrebbe essere.
                                        Ho pulito anche tutte le plastiche con una spazzolina, due panni in microfibra e il prodotto per la plastiche della Ma-fra.
                                        Segni di usura dell' abitacolo
                                        1) leva del cambio .
                                        Ne avevo già parlato nella discussione della Golf di DAVIDE... Il difetto è rimasto ma dopo la pulizia è diventato quasi invisibile
                                        2) Fianchetto del sedile del guidatore che mostra un' usura di lievissima entità che dalle foto non è nemmeno visibile
                                        3) Listello in alluminio lato guidatore presenta dei graffi dovuti alle collisioni dei ganci delle borse con le portiere.
                                        Escludendo questi difetti di piccola entità dovuti anche all' età della macchina (3 anni a febbraio e quasi 50000 km ) l' abitacolo si mantiene in ottimo stato.
                                        Domani faccio delle foto sotto il sole con più luce nell' abitacolo

                                        Nel frattempo un' anticipazione...



                                        I segni sul sedile sono quelli tipici dell' alcantara, vengono via passando la mano [emoji4]

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di Francesco P.; 23/09/2017, 07:47.

                                        Commenta


                                        • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                          La ma-fra dovrebbe stipendiarti come testimonial!

                                          Mi linki la spazzolina?

                                          Inoltre: il cambio e' usurato nella parte in palstica o in quella in alluminio?

                                          A dire il vero mi aspettavo che con 50k km non si manifestasse ancora usura ne' sui sedili ne' sul pomello, soprattutto considerando che il pomello viene toccato solo per la retromarcia, in pratica.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X