annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accessori e prodotti per la cura di Passat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

    @balnazzar domani ti mando la foto del parasole e lo misuro, è leggermente stretto ma non ho trovato un parasole che calzasse alla perfezione.
    Iil parabrezza della Passat ha una misura non molto comune perchè è largo e non molto alto.
    Ho trovato un parasole della larghezza giusta ma è troppo alto quindi lo uso sulla Grande Punto che ha un parabrezza molto profondo .
    d.christiancm1 penso che l' unica soluzione sia comprare l' arbre magique dal profumo di auto nuova.
    Se vuoi proteggere le plastiche e la pelle esistono molti prodotti

    Commenta


    • #82
      Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

      Grazie Fra, gentilissimo come al solito

      Commenta


      • #83
        Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

        Parasole 1
        150x70
        Parasole 2
        130x60

        Le misure non sono precisissime perché il parasole quando lo misuravo si piegava leggermente

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #84
          Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

          Grazie ancora Fra, le foto mi danno un quadro completo!

          Mi pare che la misura piu' adatta in altezza sia 60!

          Due osservazioni spurie:

          1. piegando continuamente le alette parasole con le mani non lavate, alla lunga non si sporcano? Se si, le pulisci col ma-fra hp 12?

          2. vedo spesso, dalle tue foto, che lasci l'auto ferma con le ruote girate. Un tempo si diceva che questa pratica potesse nuocere alla meccanica dello sterzo e/o ai leveraggi delle ruote. Il problema non sussite piu'?

          Commenta


          • #85
            Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

            Secondo me 60 × 140 è la misura perfetta.
            Le alette parasole non si sporcano. Ovvio che se le abbassi con le mani unte o sporche con il passare del tempo diventano nere ...
            Punto 2 (Attento che siamo O.T.)
            Era solo un caso , in genere parcheggio la macchina con le ruote dritte , comunque erano sterzate di pochissimi gradi ...
            Secondo me in certe condizioni parcheggiare con le ruote sterzate è buona prassi , soprattutto in forte pendenza. Se il freno a mano va in avaria rischi di trovare la macchina in fondo alla valle...
            Una macchina si rovina dal primo istante in cui va in moto e non si può stare attenti a tutto...
            Tre sono le cose che devi ricordarti di fare
            1)Scaldare bene il motore prima di tirare le marce soprattutto in inverno
            2)Se la macchina è turbo tenere al minimo il motore per circa due minuti prima di spegnerla se hai spremuto a fondo la meccanica (tiri le marce, percorso autostradale lungo...) per preservare la turbina che quando spegni la macchina non viene lubrificata
            3) Manutenzione
            Io sconsiglio anche l' uso intenso dello start and stop se fai molta città
            Il resto è solo qualcosa in più che a mio avviso non garantisce nulla...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

              Faccio bene o male tutto cio' che raccomandi, ma una rinfrescata non guasta!

              Commenta


              • #87
                Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                pterox potresti darmi il link dove li hai presi? qui o se non si puo' via messaggio privato? grazie
                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                Commenta


                • #88
                  Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Secondo me 60 × 140 è la misura perfetta.
                  Preso! 150x60, e' un filo largo, ma e' ok! Grazie ancora...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                    Bene balnazzar 👍
                    Il parasole più piccolo ha più di 10 anni e non mi ricordo in quale negozio è stato comprato
                    Il secondo l' ho comprato vicino a casa.
                    Secondo me è facilmente reperibile da qualunque ricambista, Brico e anche in qualche supermercato

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                      Ragazzi, sabato sera, siccome sentivo la carrozzeria meno liscia sul fianco posteriore, ho provato ad usare un decontaminante di residui ferrosi..
                      ho acquistato P-RAY di mafra e ho fatto la machina intera..
                      lo si lascia agire per 1-2min e lui lavora..
                      "sradica" tutti i gi elementi ferrosi dal trasparente della nostra carrozzeria!
                      la zona che presentava quel minimo di attrito ora è liscia come l'olio..
                      questo prodotto nato principalmente per i cerchioni si può utilizzare anche sulle zone verniciate (non sulle guarnizioni)
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2441.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1261845Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2444.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 1261846
                      Da provare!!
                      Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                      Commenta


                      • #91
                        Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                        Grazie Ste, ottima informazione

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Nuove Passat - Consiglio per gli acquisti

                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Sicuramente sono bellissimi.
                          Sulla praticità non sono completamente d' accordo
                          @nicor io ho degli interni in tessuto chiaro su un' altra macchina e sono perfetti come quelli della vecchia Passat che dopo 14 anni erano immacolati..
                          Se si forma una macchia uso HP12, spazzolina, microfibra e il sedile torna nuovo .
                          Il mondo é bello perché vario , anche se in questo caso sarebbe meglio dire Variant [emoji16]
                          Se avessimo tutti gli stessi gusti sai che noia... [emoji16] [emoji16]

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Perdonami , avendo i sedili chiari ... cosa intendi per HP12 ? Grazie


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                            @deddepassat spostato il tuo post in 3D idoneo.
                            HP 12 è uno sgrassatore della Ma-Fra che può essere utilizzato anche sui tessuti.
                            Io quest' inverno l' ho provato sui sedili della Grande Punto che essendo di color grigio chiaro si sporcano facilmente, usando questo prodotto in accoppiata con il pulitore per tessuti della stessa marca sono venuti perfetti .
                            Ho eseguito la stessa operazione su delle sedie per ufficio di colore chiaro e sono tornate come nuove.


                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Randal; 21/07/2017, 13:29. Motivo: Off topic

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                              Ragazzi provate H2GO!!
                              Cercate su lcda..
                              facile da applicare e va benone!! Dovrebbe durare 2 mesi.. anche di più se applicato con due strati.
                              Ieri che pioveva che ... la mandava non ho usato il tergicristalli.. dai 50km/h la pioggia scivola via che è un piacere
                              Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                              Commenta


                              • #95
                                Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                Ragazzuoli, non ricordo se vi avevo gia' chiesto, ma da una scorsa veloce del thread sembrerebbe di no.

                                1. Cosa usate per pulire le plastiche morbide? Forse i prodotti per la pulizia delle plastiche rigide potrebbero essere un po' troppo aggressivi.

                                2. Cosa usate per pulire gli schermi del discover pro e dell'AID?

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                  Acqua e pelle di daino appena lavata, pulendo prima la parte alta e poi quella bassa ( una volta ogni due settimane massimo tre ).
                                  Ogni mese e mezzo - due passo un prodotto antistatico e protettivo e poi risciacquo
                                  Una volta all'anno - anno e mezzo passo con HP12 .

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                    Suppongo siano raccomandazioni per le plastiche morbide.

                                    Che mi dici invece degli schermi?

                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                      Stesse modalità sulla strumentazione e asciugo in modo molto leggero per evitare i graffi.
                                      Sul navigatore prima passo con l' acqua e asciugo poi uso un prodotto per i vetri sullo schermo che spruzzo direttamente sullo straccio

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                        Io uso acqua pura diluito 50:1 una volta a settimana se è in condizioni buone, altrimenti vado di 25/30:1 spruzzo il
                                        tutto su panno in microfibra pelo medio.
                                        viene tutto bene.
                                        Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                        Commenta


                                        • Re: Accessori e prodotti per la cura di Passat

                                          Dici il detergente di lacuradellauto? Forse e' aria pura...

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                          Stesse modalità sulla strumentazione e asciugo in modo molto leggero per evitare i graffi.
                                          Sul navigatore prima passo con l' acqua e asciugo poi uso un prodotto per i vetri sullo schermo che spruzzo direttamente sullo straccio

                                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                          Ah ok.. Ero appunto preoccupato che i prodotti tipo vetril potessero essere troppo aggressivi sugli schermi..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X