annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aspettando la Mia Plus 1.4FSI HL DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Aspettando la Mia Plus 1.4FSI HL DSG

    Ciao Roux,
    Prima cosa buon anno, a te e a tutti i protagonisti della community!!
    Ho capito perchè copiando i cd del nav sulla sd non mi quadravano le cartine;
    Perchè avendo una sd da 4 gb non ci stanno i due cd italia estero sulla stessa sd cosi una volta cancellata la sd e ricopiato solo cd italia ORA E' OK!!!

    Ti volevo chiedere quali prodotti usi per il lavaggio dell'auto internamente e esternamente; perchè mi sto tirando secco leggendo il manuale; quali panni utilizzi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Aspettando la Mia Plus 1.4FSI HL DSG

      Eh, eh, auguri con la lettura della "bibbia" di manutenzione...
      La mia l'ho riempita di post-it per ricordarmi le pagine utili!

      Premesso che non sono un maniaco della pulizia ma che comunque mi piace tenerla dignitosa dentro e fuori ti elenco cosa faccio:

      Esterno
      Lavaggio rigorosamente a mano agli autolavaggi fai da te. Mediamente una volta ogni 1-2 mesi a seconda della stagione.
      Asciugatura con pelle di daino e panno in microfibra.
      Cera Arexons per vernici metallizzate una volta all'anno.

      Interni
      Quando la lavo esternamente.
      Aspirapolvere, spazzola morbida sull'alcantara, pulizia plastiche con panno di daino inumidito o panno in microfibra. Una volta all'anno passo il prodotto Arexons per le plastiche per ravvivarle e togliere i graffi.

      Cerchi
      Quando la lavo esternamente passo il prodotto per la pulizia cerchi, sempre Arexons, in modo da evitare l'accumulo della polvere delle pastiglie freni.
      Una volta ogni 3 mesi dò un'incerata per evitare che lo sporco faccia presa rendendo più facile la pulizia successiva.

      Come vedi non utilizzo prodotti speciali, ma evito le spazzole dell'autolavaggio ed utilizzo panni di qualità che non rigano e non lasciano pelucchi.
      Per gli interni stesso discorso.

      Ecco una cosa che mi permetto di suggerirti è acquistare i tappetini di gomma originali. Li avevo presi per l'inverno ma poi li ho tenuti sempre montati.
      Sono comodissimi e stanno anche bene esteticamente: in 10 secondi sotto l'acqua tornano nuovi e puliti! Una pacchia.

      Ciaoo

      Commenta


      • #23
        Re: Aspettando la Mia Plus 1.4FSI HL DSG

        Ciao Roux,
        Mi sto tirando matto perchè ho paura di rovinare, con cerniere varie dei pantaloni i sedili in alcantara perchè mi sembrano delicatissimi.
        Cosa mi consigli di prendere un cuscino per "proteggere" la seduta(tra l'altro quello che ho visto al supermercato ha una zip anch'esso) o il sedile di per se sembra delicato ma in realtà è più resistente di quanto possa apparire.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Aspettando la Mia Plus 1.4FSI HL DSG

          Tranquillo, l'alcantara è molto resistente.
          Io non prendo particolari precauzioni, salvo ovviamente evitare di salire con chiavi penzolanti, giacconi aperti o buttare lo zaino del computer sul sedile del passeggero.
          In due anni e mezzo che c'e l'ho l'ho tenuto pulito e curato con un panno inumidito d'acqua e spazzola morbida passata in un solo senso.
          Praticamente è ancora nuovo!
          Giusto per cultura...e perchè a suo tempo mi ero tirato le tue stesse paure...ti allego l'opuscolo di manutenzione dell'alcantara (in generale, vale anche per i divani, poltrone...)

          Ciaoo
          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X