annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

    per come ho visto io, si equivalgono. io avevo i fari della dectane lenticolari con kit Xenovision 5000k. Se riesco a ritrovare una foto fatta tempo fa posto il fotoconfronto. Ad ogni modo, ho fatto solo una sera in notturna e con strade abbastanza illuminate.. a breve qualche aggiornamento
    Saxo VTs 1.6 98cv
    Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
    Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

    Commenta


    • #42
      Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

      Aggiorna, aggiorna...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #43
        Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

        e aggiorna!!!
        ...

        Commenta


        • #44
          Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

          Io senza offesa farei il paragone con gli OEM non con aftermarket seppur "buoni"
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #45
            Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

            figurati nessun offesa, ma avendo quei fari li silla VI posso fare il confronto solo così
            Saxo VTs 1.6 98cv
            Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
            Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

            Commenta


            • #46
              Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

              Allora da ieri ho in prova la nuova Seat Leon FR 184 CV, complice il fatto che mio figlio è attualmente in Sicilia. Purtroppo rispetto alle cugine GOLF GTD e Audi a3 TDI 184CV, non è configurabile con cambio automatico ma solo manuale. Questo modello a differenza delle cugine nasce già full option, quindi da scegliere solo il colore e niente più. E' dotata però di navigatore radio multimedia, DSP, park pilot solo posteriormente, sedili con fianchetti in pelle, bracciolo tra i sedili, quattro porte, tettuccio in vetro panoramico, light pack, mirror pack, cerchi da 18 pollici e fanaleria full led: insomma tutti gli accessori della GTD ivi compreso il subwoofer.

              A parer mio presenta una linea molto più armonica rispetto alla precedente Leon e più compatta e meno tesa dell'attuale GOLf. Anche l'interno, nonostante il medesimo telaio e sospensioni della Golf gtd, risulta visivamente più raccolto. La seduta è più sportiva, e la leva del cambio è sufficientemente manovrabile. Un altro progresso compiuto su questa nuova Leon è la qualità dei materiali e la cura di assemblaggio. Diciamo che siamo molto vicini a quelle della Golf Highline anche se denota una sua caretteristica propria di impronta sportiva.

              Veniamo al motore: 184 su una macchina così leggera, non sono pochi. Quello che impressiona però è la coppia con un valore molto vicino molto vicino a 400 chilogrammetri. Tutte le marce è possibile tirarle senza andare in fuori giri fino a 5500 giri e per un diesel ciò è notevole. Rispetto alla mia Golf G7 DSG 150 CV, si nota la differenza di potenza e il tutto senza slittamenti o impuntamenti. Il motore a qualsiasi numero di giri, risponde sempre con decisione e progressività e se non si presta attenzione è facile trovarsi a velocità prossime a quelle non consentite da nessun codice pensato da mente umana. L'auto tiene molto bene la strada, grazie appunto a una gommatura adatta e una taratura sportiva che non crea comunque forti scossoni anche su strade cittadine come quelle di Roma.

              P.S. scusate le foto di fretta e la macchina sporca

              File allegati
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #47
                Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                Non male!ma anche se costa meno non so se la prenderei

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                  Per quanto prima avessi Seat sia allora come ora l'interno lo vedi che è diverso dal VW quindi la differenza di prezzo ci sta
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                    si...anche io ho notato la differenze di qualità nell'interno...ma la differenza di prezzo non è poca...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                      hai avuto modo di provare i fari al buio?
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                        Bellissima! Fin'ora le ho viste tutte bianche o al massimo grige, questa nera non l'avevo mai vista! Allora a me piace molto sembra quasi un'audi senza marchio a parer mio, nella foto posteriore vedo delle linee simili alla scirocco, no? le uniche cose che non mi piacciono sono i cerchi (vabbè si cambiano) e quella specie di estrattore posteriore, per il resto cli do un bel 9...questa seat e due spanne sopra la giulietta.
                        /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                        Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                          Tecnicamente nessuno penso possa discuterla. L'estetica non è male, ma gli interni......
                          Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                            gli interni saranno brutti ma sono piu funzionali e mi riferisco al navigatore, quella posizione li è giusta.
                            Per caso hai notato differenza di spazio nel sedile guidatore? io mi sentivo più libero di muovermi e il passeggero dietro di me aveva molto piu spazio per le gambe rispetto alla golf... per me è una gran macchina, tornerei volentieri indietro!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                              Si illuminano più degli xeno
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                Effettivamente Gli interni sono un po' scarsucci come disegno, però i materiali sembrano resistenti, almeno sembra!
                                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                  Si in effetti c'è un uso di plastiche morbide che prima non c'era e il navigatore multimedia, fatto proprio bene. Anni luce da quella radio che prima sembrava inadatta anche a una panda.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  gli interni saranno brutti ma sono piu funzionali e mi riferisco al navigatore, quella posizione li è giusta.
                                  Per caso hai notato differenza di spazio nel sedile guidatore? io mi sentivo più libero di muovermi e il passeggero dietro di me aveva molto piu spazio per le gambe rispetto alla golf... per me è una gran macchina, tornerei volentieri indietro!
                                  Lo spazio è adeguato e a mio avviso uguale a quello della Golf, ma c'è un effetto di avvolgimento che nella Golf non c'è. Credo che sia dovuto essenzialmente al disegno della carrozzeria. Appare più bassa della golf.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da FedeCuc31 Visualizza il messaggio
                                  Bellissima! Fin'ora le ho viste tutte bianche o al massimo grige, questa nera non l'avevo mai vista! Allora a me piace molto sembra quasi un'audi senza marchio a parer mio, nella foto posteriore vedo delle linee simili alla scirocco, no? le uniche cose che non mi piacciono sono i cerchi (vabbè si cambiano) e quella specie di estrattore posteriore, per il resto cli do un bel 9...questa seat e due spanne sopra la giulietta.
                                  La scirocco ha i fianchi molto più pronunciati. I cerchi sono cromati e con interstizi grigio semichiaro metallizzato. A me invero non dispiacciono. I più brutti IMHO sono quelli della GTI.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                    Ma il motore come è rispetto al tuo? ha un pò più di carattere? A me la Leon nuova piace perecchio e ammetto ch se fosse uscita prima la 3p con il 184cv ci avrei fatto più di un pensiero.

                                    Gli interni sono fatti molto bene, non a livello di golf (mancano i rivestimenti dei vani per es)ma abbondantemente a livello della concorrenza.

                                    Sicuramente prenderei questa al posto di un Gtd, più giovanile circa 6000 euro in meno e pure gli optional sono meno costosi
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                      Si hai ragione la scirocco ha i fianchi più pronunciati però sembra la stessa idea applicata in maniera diversa, direi più spigolosa! La forma dei fari, il baule molto piccolo, la targa in basso, lunotto piccolino sono tutti tratti comuni ai 2 modelli, almeno questo mi sembra guardando la tua foto perchè prima non ci avevo mai fatto caso
                                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                        ragazzi i fari vanno piu che bene! io vedo meglio con questi che con gli xeno che avevo prima sulla g6 (avevo pero i dectane lenticolari ad ogni modo facevano un ottima luce pure quelli)


                                        per gli interni a me no piace l'effetto plastica lucida perche mi sembra troppo "plasticoso" scusate il gioco.. quindi mi trovo bene con quelli della leon
                                        Saxo VTs 1.6 98cv
                                        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                                        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Nuova Seat Leon. Che ve ne pare?

                                          Il motore e le caratteristiche sono quelle della nuova GTD con molti optional di serie ed equipaggiandola al massimo siamo a 28.000 euro
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X