annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Audi (Q3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Con la Q3 Sportback (2.0 TDI - cambio automatico - cerchi da 20") siamo intorno ai 15 km/litro marciando in autostrada alle velocità consentite.

    Commenta


    • #82
      Io con la mia Tiguan 2.0 TDI 150cv DSG ultimamente in extraurbano e urbano con cerchi da 20” sono suo 17 km/l …
      Ultima autostrada Cesena Bologna e ritorno se non ricordo male sono stato sui 16,5 km/l
      Ma la tua [mention]bardo [/mention] mi sa che ancora in rodaggio. Col tempo migliora dopo i 5-8.000 km.

      Bye!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • #83
        Come di consueto, io mi riferivo ai consumi reali, da pieno a tappo a pieno a tappo, e non da computer di bordo e con vettura con poco più di 4000 km.

        Commenta


        • #84
          L’ultimo pieno a tappo mi ha fatto 17,2 km/l su 732 km fatti.
          Lo scarto da CDB è quasi irrisorio se non identico nelle svariate volte che ho
          Verificato in questi 43.700 km fatti…
          Quindi prendo per buono il CDB ultimamente.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #85
            Lo scarto non è lo stesso tra auto diverse !

            Con la Q3 non è elevato come con la Golf 7 ma c'è, anche se non l'abbiamo ancora quantificato con precisione.

            Con la Golf 5 invece era davvero irrisorio (almeno con la mia).

            Commenta


            • #86
              Confermo che con la Tiguan precedente lo scarto era notevole…
              Con questa praticamente è perfetta la misurazione da CDB!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #87
                Molto giusto il commento di partenza sulla X1, il nuovo modello mi pare ben riuscito.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Io ho appena passato i 3 mila Km. Devo dire che il cdb rispetto alla Golf mi sembra più preciso. Avendo occasione di percorrere per diverse volte l'anno la Cisa, nella parte ascendente fino al valico l'autonomia calava parecchio (10 km ogni 3/4 percorsi) per poi andare in recupero nella parte in discesa con aumenti nell'ordine di un centinaio di Km. Con la Q3 ho notato invece che il calo è meno repentino e poi nella parte in discesa l'autonomia resta quella (pertanto senza aumenti). L'altro giorno con la bici sul tetto e con parecchio traffico (tra l'altro ho sperimentato in coda il cruise adattivo con la funzione stop and go) ho viaggiato al massimo sui 110 e la media da cdb era sui 17.

                  Commenta


                  • #89


                    Appena raggiunto il traguardo dei 10000 (dopo 13 mesi. Sembrano e sono pochi ma con la Golf il primo anno ne avevo fatti anche meno) Media 14 km litro da cdb fatti soprattutto in città, vista anche le velocità molto bassa. Comunque auto per me fantastica, confortevole, piacevole da guidare, brillante il giusto (visto il traffico del giorno d'oggi), ed anche spaziosa. Poi,adesso che ho sperimentato l'automatico, non tornerei più indietro (quantomai non ci avevo pensato prima, ma non è mai troppo tardi).


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X