annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Audi (Q3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Primissimo impatto: per il momento è un giochino, soprattutto con quel popô di infotainment, con una guida più alta. Al secondo giorno ho fatto circa 50 km cercando di abituarmi in città all’automatico, specialmente in fase di parcheggio. Altre impressioni più avanti quando avrò percorso un pochino di strada (sono curioso di provare il cruise adattivo per bene. Si deve prendere fiducia affidandosi totalmente all’elettronica).
    Ps: me l’hanno consegnata con circa 1/2 serbatoio. Di questo tempi è tantissima roba (quasi come ricevere un gioiello).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Sarà ma a me non è un'auto che mi entusiasma già il nuovo Q5 mi piace di più
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        Ieri provato per la prima volta il cruise adattivo durante un viaggio in autostrada di un centinaio di km. Direi una ...... pazzesca perché di fatto una volta impostata la mia velocità (120 km/ora) preferita non ho mai dovuto ritoccare / accelerare/ frenare in quanto ha fatto tutto da sola. Per me che venivo da un cruise “normale” un passo in avanti notevole (se poi includiamo il mantenimento di corsia, su strade lisce di può andare senza mani).


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Auguroni Gianluca !!!

          Ho letto con ritardo che l'auto ti è stata già consegnata !

          Bellissima !

          -----

          Questa invece la Q3 Sportback S line di mia cognata, consegnata pure questa pochi giorni fa. Carina

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20220309-WA0001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 157.2 KB  ID: 1375432
          File allegati
          Ultima modifica di tony; 26/03/2022, 12:22.

          Commenta


          • #45
            tony bella!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #46
              Spaziale.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Auguroni Gianluca !!!

                Ho letto con ritardo che l'auto ti è stata già consegnata !

                Bellissima !

                -----

                Questa invece la Q3 Sportback S line di mia cognata, consegnata pure questa pochi giorni fa. Carina

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG-20220309-WA0001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 157.2 KB  ID: 1375432
                Auguri a tua cognata Antonio, davvero bella!!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #48
                  O.T. - Ieri l'ho provata in lungo e in largo e devo dire che mi piace molto il suo comportamento stradale e la sua dolcezza in marcia ! Con l'ultimo rapporto sono quasi 64 km/h reali x 1000 rpm (132 tachimetrici con i 255/40 R20) e debbo dire che la progressione al di sotto dei 100/110 orari è meno lenta di quanto non mi aspettassi, ma pur sempre lenta in senso assoluto !

                  L'auto è pesante e il 2.0 TDI pur con i suoi 360 Nm da 1600 rpm fa quello che può !

                  Commenta


                  • #49
                    tony esteticamente audi ha fatto centro! a me i suv non piacciono ma questa e' molto molto bella!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #50
                      Molto bella tant’è che è richiestissima. Anch’io ero partito con quella ma poi, a parte il prezzo, quando mi avevano prospettato tempi biblici per la consegna, sono andato sul tradizionale e non ne sono affatto scontento.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        bardo Ti chiedo scusa per un piccolo OT nel tuo 3d ma ho una piccola curiosità da chiedere a tony : Ma con un 40-R20, a tua impressione, non risulta rigida?

                        Commenta


                        • #52
                          velociraptor - Luigi, la sento anche meno rigida della mia Golf

                          Non dimentichiamo che con i cerchi da 20 pollici ci sono pneumatici con un battistrada da 255 mm. e pertanto con una spalla del 40% la situazione è anche leggermente migliore rispetto ad una spalla del 45% con un battistrada di 225 mm. come nelle classiche Golf che hanno pneumatici 225/45 R 17 !

                          Poi ha uno sterzo progressivo che mi è piaciuto molto sotto ogni profilo.

                          Commenta


                          • #53
                            Stessa misura della mia Tiguan 255/40-r20 con sterzo progressivo!
                            Dopo quasi 40k km sono stra soddisfatto sia delle continental estive che delle hankook invernali!
                            Oltre alla mega gratifica estetica dei cerchi da 20”….

                            [mention]bardo [/mention] complimenti per la nuova arrivata davvero bella!
                            Unico appunto la mancanza del Pack SLine che cambia estetica come la RLine per Tiguan

                            [mention]tony [/mention] ma che colore è verde?
                            Molto bella ma la versione SB non mi piace molto meglio la versione Suv SLine … mio parere personale.
                            Ma questi cerchi da 20” dal vero come sono perché in foto non mi sembrano molto scenografici…

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #54
                              faby1 - Fabrizio ti posso rispondere con cognizione di causa perché questa Q3 l'ho ordinata io. Il colore (cod. 7Z7Z) è il grigio chronos metallizzato. I cerchi sono molto più belli dal vivo che non in foto e la più filante versione SB è stata preferita perché è andata a sostituire proprio una Q3 base; in questo caso si è aggiunto anche un ulteriore tocco di sportività grazie al pacchetto esterno nero.

                              Commenta


                              • #55
                                tony sabato ho fatto un bel giro con la T-Roc restyling dotata di sterzo progressivo, che sicuramente equipaggierà quella di mia zia, credo che non comprerò più auto dotate da sterzo normale, è davvero comodo oltre che molto più preciso!
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #56
                                  Faby1: esteticamente era sicuramente meglio la Sline ma forse adesso non avrei ancora l’auto. In ogni modo essendo appunto solo affinamenti estetici quelli evidenti tra le diverse versioni, mentre le dotazioni di base sono uguali per tutte (virtual cockpit ,adas , ecc ) mi sono “accontentato” di cerchi più piccoli (che comunque dal vivo sono decisamente meglio che dal catalogo) e di qualche cromatura in meno, però aggiungendo il pacchetto Evo che comprendeva full led-apertura confort bagagliaio e luci interne parzialmente a led (e già con i full led l’auto cambia decisamente faccia). In giro da me vedo ad esempio delle Sline-Quattro piene di cromature ma con le alogene. D’altronde lo stesso venditore non mi ha mai spinto verso versioni top o consigliandomi accessori particolari , forse e solo forse, immaginando che i tempi di consegna si sarebbero dilatati a dismisura.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Aggiungo: mi piaceva moltissimo l’allestimento Rline della Tiguan e come prezzo sarei arrivato lì vicino, ma il venditore Vw al quale mi ero rivolto qualche mese orsono facendogli intendere di voler cambiare auto, mi disse: appena ne ho una disponibile ti chiamo e ti faccio fare un test drive. Non l’ho più sentito.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Forse non ne aveva di disponibili per la prova. Detto questo credo tu abbia fatto comunque un ottimo acquisto...Unica cosa, visto il costo abbordabile, avrei messo la strumentazione Plus...quella con la risoluzione elevata...

                                      Commenta


                                      • #59


                                        Foto con vista laterale che evidenzia i gommoni da anfibio 215/65/17


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • #60
                                          È perfetta così ....Gomme barra 65....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X