annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

    Salve a tutti questo aggiornamento se nn si fa può portare rottura del radiatore liquido refrigerante?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

      Non penso.

      Commenta


      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

        Io ho ricevuto una terza lettera la scorsa settimana, che mi invita a fare la modifica.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

          Strano, si saranno sbagliati, specialmente se è uguale alla seconda.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

            La terza lettera parte in questo modo:
            ''Come abbiamo avuto modo di comunicarle con le nostre precedenti lettere, la sua vettura equipaggiata con motore diesel EA189 è coinvolta nella Campagna d' intervento in oggetto. Con la presente desideriamo ricordale che la misura tecnica specifica per la sua vettura è già da alcuni mesi disponibile...cut
            L'autorità competente per l'omologazione, che ha approvato la misura tecnica, ha confermato che l'aggiornamento non influisce su prestazioni, emissioni acustiche, consumi di carburante ed emissioni di CO2 e che resta invariata la classe di omologazione originale''

            Prima raccomandata 09/11/2015, seconda raccomandata 21/12/2016 terza raccomandata 21/11/2017.

            Io comunque faccio parte del gruppo dei ricorrenti presso il tribunale e quì mi taccio perchè conosco le regole del forum.
            ;-)

            Non modificherò comunque una vettura che va bene così come è.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

              Anche a me terza lettera identica alle prime due...
              Messa nel cassetto in compagnia delle altre..

              Ps: oltretutto arriva sempre con raccomandata è tutte le volte non sono mai in casa e vado nel panico pensando cosa sia sta raccomandata.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                Idem...pero' ne ho ricevute solo 2 e non so' se il precedente proprietario ne avesse ricevute

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                  A me per adesso solo 2, quindi a sto punto dovrò aspettarmi un altra raccomandata, du OO!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                    Salve, io ho fatto l'aggiornamento qualche mese fa, e devo dire che la macchina va bene, l'unico dubbio sono le rigenerazioni più frequenti ed ho notato che ora le fa ogni 150 km, invece prima 250 km perché secondo voi?

                    Inviato dal mio SM-A720F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                      La mia rigenera da sempre non prima di 600km, non ho fatto l' aggiornamento.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                        Anche a me prima dell'aggiornamento rigenerava ogni 6oo km, ma ora 150 mi sembra troppo poco visto che a altri la fa a 250 km

                        Inviato dal mio SM-A720F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                          Ho fatto l'aggiornamento a Marzo a 115000km, stessi consumi e mi pare stesse prestazioni... rigenerazioni più frequenti (230-280km) e più evidenti (ma forse solo perchè sto molto più attento) ma sembrano più brevi. Generalmente faccio il possibile per completarle e se succede ad almeno 6-7km prima di fermarmi è sufficiente tenere il DSG in "S" (in extraurbano) per arrivare a casa e fermarmi a 800rpm quindi rigenerazione terminata.

                          Originariamente inviato da krakatoa
                          ... ho notato che moltissime volte, anche durante lo stesso percorso di pochi kilometri, specialmente quando arrivo a una rotonda e mollo completamente l'acceleratore ecco che il minimo sale a 1.000
                          ...
                          Non ricordo se accedesse anche prima ma ora ho notato che ogni volta che la temperatura esterna è inferiore a 5° finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 90° (o poco meno) quando mi fermo a uno stop/semaforo/rotonda resta a circa 1000rpm, poi torna normalmente sui 800-850rpm. Naturalmente ci si accorge di ciò solo fermandosi...
                          @krakatoa, verifica se succede anche a te a temperature basse come capita spesso in questo periodo...

                          @golfista78... infatti sottolineavo questo "particolare" per evitare che potesse scambiare l'aumento di giri per una rigenerazione in corso

                          Ciao
                          M
                          Ultima modifica di 625803; 27/12/2017, 10:55. Motivo: Precisazione in seguito a post successivo al mio

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                            Ciao a tutti!! E’ da un po che vi seguo...vi voglio raccontare la mia situazione. Io a marzo 2017 ho portato la mia golf 6 per fare il tagliando dei 150000 km ed ho fatto anche il famoso aggiornamento software. Ebbene dal giorno dopo che l’ho ritirata ho notato che la macchina a freddo singhiozzava e strattonava in modo molto evidente..l’ho riportata presso il centro vw e mi hanno risposto che ci volevano 90 ore di guida affinché i parametri si stabilizzassero. La macchina lÂ’ho tenuta cosi fino a metÃ* dicembre quando mi sono di nuovo recato presso il centro vw e gli ho fatto presente che la situazione non è migliorata...loro si son tenuti la macchina x due giorni ed hanno tolto il vecchio aggiornamento e ne hanno messo un altro dicendomi comunque che non vi erano problemi di iniettori o altro...ebbene con questo nuovo aggiornamento la macchina non singhiozza e non strattona però mi sono accorto che il motore non raggiunge più i 90 gradi o se li raggiunge ci vuole moltissimo tempo. Inoltre mi accorgo che l’ago della temperatura sale ma quando mi fermo ad un semaforo o rallento ad una rotonda scende. Questa è la mia situazione e sinceramente ora non so come muovermi. Ho comunque richiamato al centro vw e mi è stato risposto di non preoccuparmi che è una situazione accettabile. Ciao a tutti e scusate per il messaggio lunghissimo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                              @saverio8726. L'unico consiglio che posso darti è quello di scrivere quello che hai appena raccontato a noi, focalizzando l'attenzione su quello che hai descritto nell'ultima parte, il nome di chi ti ha dato la risposta che è una "situazione accettabile", poi glielo fai firmare o come responsabile o come quello del service.
                              In caso in futuro avrai problemi, è un documento (carta canta) sulle eventuali loro responsabilità....Nel caso non vogliono firmarlo, bhe mi porrei delle domande sulla verità delle loro affermazioni...Non sei daccordo?

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                Ah sono d’accordissimo con te, ma tanto so che una cosa del genere non me la firmerebbero mai...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                  Ospite. Questo ti fa capire che non è (ne può essere) una cosa normale. I signori devono capire una buona volta che non si può sempre prendere per "K" la gente.

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                    Originariamente inviato da saverio8726 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti!! E’ da un po che vi seguo...vi voglio raccontare la mia situazione. Io a marzo 2017 ho portato la mia golf 6 per fare il tagliando dei 150000 km ed ho fatto anche il famoso aggiornamento software. Ebbene dal giorno dopo che l’ho ritirata ho notato che la macchina a freddo singhiozzava e strattonava in modo molto evidente..l’ho riportata presso il centro vw e mi hanno risposto che ci volevano 90 ore di guida affinché i parametri si stabilizzassero. La macchina lÂ’ho tenuta cosi fino a metÃ* dicembre quando mi sono di nuovo recato presso il centro vw e gli ho fatto presente che la situazione non è migliorata...loro si son tenuti la macchina x due giorni ed hanno tolto il vecchio aggiornamento e ne hanno messo un altro dicendomi comunque che non vi erano problemi di iniettori o altro...ebbene con questo nuovo aggiornamento la macchina non singhiozza e non strattona però mi sono accorto che il motore non raggiunge più i 90 gradi o se li raggiunge ci vuole moltissimo tempo. Inoltre mi accorgo che l’ago della temperatura sale ma quando mi fermo ad un semaforo o rallento ad una rotonda scende. Questa è la mia situazione e sinceramente ora non so come muovermi. Ho comunque richiamato al centro vw e mi è stato risposto di non preoccuparmi che è una situazione accettabile. Ciao a tutti e scusate per il messaggio lunghissimo.
                                    Ciao. Una persona che ho conosciuto ha detto che dopo aver portato la macchina in officina andava per l'aggiornamento ha accusato dei problemi che sono riusciti a risolvere e anche lui ha notato che la macchina impiegava un tempo abbastanza lungo perchè andasse in temperatura. Sei sicuro che non sia legato all' abbassamento delle temperature o ad uno stile di guida tranquillo.
                                    Che percorso fai e dopo quanto va in temperatura ( tempo e distanza ) ?
                                    Ti ricordo che per certi versi più lentamente arriva a 90 °C il motore meglio è... Sempre questo intervallo di tempo rimanga in parametri accettabili (10-15 minuti al massimo)

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                      Mah che dire io per mia moglie ho scelto di prendere il bonus e permutare, eventuali problemi sopratutto con macchine chilometrate poi sono tutte a carico degli utenti anche semplici fastidi.

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                        allora adesso ti spiego meglio. Io per andare a lavoro faccio un tragitto di 30 km..quando sono arrivato a destinazione, ci impiego 30 minuti di cui circa 12 km fatti in tangenziale la macchina non è ancora arrivata a 90 gradi..inoltre oscilla l’ago della temperatura, nel senso che quando sta per arrivare a 90 se rallento ad una rotonda si abbassa..è questo che non capisco..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

                                          Potrebbe essere la valvola termostatica o il bulbo che rileva la temperatura che hanno qualche problema. Magari coincidenza con il lavoro...ma non per questo connesso con l'aggiornamento. Fa specie quelli del service che glissano su tale funzionamento...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X