annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Tiguan o Tesla Model Y?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Anche perché spinte dalle case madri che ci guadagnano
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Come scritto sul post della benzina almeno in Europa e non solo il freno verso l'elettrico si è alzato per vari motivi quindi la morte delle auto a combustione la vedo lunga
      Fatti due domande in Cina e in America e negli emiri secondo te finiranno di produrre le auto a combustione???
      risponditi a questo e leggerai il futuro.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Non solo....
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Credo che solo in Europa c'è l'ossessione verso i motori tradizionali. Perché noi abbiamo Greta...e alcuni talebani a Bruxelles che la vedono come la salvatrice del mondo. Non proseguo...

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
            È una situazione in continuo divenire, questo è certo, che genera incertezza, da qui i miei dubbi e il mio quesito..
            Per la nuova Tiguan (come per la nuova golf 8.5) la motorizzazione diesel è stata una mezza sorpresa effettivamente, però bisogna vedere quante ne venderanno..
            Il metano è vero, è in assoluto il carburante più pulito al mondo… e noi furboni italiani che abbiamo migliaia giacimenti sul territorio e soprattutto nell'Adriatico, blocchiamo le trivelle e lo dobbiamo importare a costo di mercato..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


            Sto iniziando a considerare anche questa ipotesi..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Il metano è un gas serra molto più inquinante della CO2 e la concentrazione nell' atmosfera sta aumentando sempre di più.
            Riguardo l' estrazione in Adriatico ci sono da considerare i rischi correlati all' attività estrattiva ( vedi Polesine ) e anche l' installazione degli impianti richiederebbe un certo impegno organizzativo ed economico ( tanti piccoli giacimenti). Una politica legata all' aumento della produzione del biometano, ad esempio, sarebbe più opportuna.

            Commenta


            • #26
              Si vabbè, ma stiamo parlando di metano come *carburante*, che una volta bruciato produce solo vapore acqueo e la metà della co2 semmai il problema dell’inquinamento verrebbe ridotto..

              Commenta


              • #27
                1) Il metano deve essere gestito e come tale geztione comporta delle perdite ( estrazione trasporto ecc). Non è l' unica causa dell'aumento della concentrazione in atmosfera.

                2) Da dove hai ricavato questo 50% in meno di CO2 ?
                A me risulta un dato ben diverso.

                Una volta bruciato non produce solo vapore acqueo ma produce anche PM e Nox sicuramente in quantità minore rispetto alla combustione del gasolio/ benzina ma ne produce.

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                  Purtroppo presto dovrò dire addio alla mia adorata Golf per mancanza di spazio…
                  Con i prezzi di listino assurdi della nuova Tiguan mi stavo concretamente chiedendo se, a parità di prezzo, non è meglio acquistare una Model Y (magari usata, ancora in garanzia e con pochi km..), in alternativa, anche considerando il suo valore futuro… al di là della differente tipologia di trazione, voi che ne pensate?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Giusto per rientrare nel thread... Scegli secondo la regola del "qui ed ora". Benzina, Elettrico, Metano o Carbone... prendi quello che ti piace di più, o quello che la sola idea ti fa stare meglio... oppure scegli solo quello che davvero tiserve... Se adesso vuoi un auto spaziosa, lo sono sia Tiguan che MY. Se vuoi un auto che non si svaluti...non comprarla, noleggiala. Se vuoi un auto che ti faccia risparmiare, scegli Tesla. Se vuoi guidare un migliaio di Km senza ansia da rifornimento scegli... entrambe! Difficilmente in questo forum (che adoro) troverai molte persone propense a suggerirti un auto elettrica, ma perché qui siamo un gruppo di appassionati sentimentali del marchio e del gruppo VW/Audi (che ha una gamma elettrica che è ancora distante dall'efficienza Tesla). Io sono ancora appassionato di VW, e da quando sono passato a Tesla non guardo con diffidenza le auto con motore termico, e mi dispiace per le scadenze che l'Europa ha già imposto e continuerà ad imporre a noi poveri cristi. Io per primo non avrei voluto separarmi dalla mia Golf diesel, ma cercando un mezzo che mi permettesse di muovere la mia famiglia in ogni circostanza e di entrare e uscire da Milano senza patemi e scadenze, un'alternativa concreta l'ho trovata e ne sono soddisfatto. Non sto a decantarti i pro della mia auto, piuttosto ti invito ad affacciarti sul forum Tesla (teslari) per farti un'idea tua, per cominciare a chiedere e confrontarti... poi potrai trarre le tue conclusioni da te, per puro piacere come ho fatto io, ma non per pippe da CO2, per il quale l'auto non è il demonio (ma può aiutare)...
                  Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

                  Commenta


                  • #29
                    Eh già, ne avevo avuto il sentore che si va per il termico ) e infatti io come te non mi separerei mai dalla mia attuale Golf.. ero anch'io parte della stessa schiera, poi ho guidato diversi mezzi elettrici e…. Ma lasciamo stare.. XD
                    robybear ti ringrazio per le dritte e per la tua risposta lucida e razionale.
                    Non vorrei entrare nel girone del NLT ma a conti fatti forse è la soluzione più consona per me in questo momento..
                    D'altra parte questa opzione mi consentirebbe oltretutto di tenere la Golf in famiglia.. quindi salvo affari dell'ultimo minuto, probabilmente farò così.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X