annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Decriptato l'algoritmo delle chiusure VW Megamos Crypto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decriptato l'algoritmo delle chiusure VW Megamos Crypto

    L'Università di Birmingham trova bug di sicurezza negli antifurti di casa Volkswagen, ma il tribunale ne vieta la pubblicazione.


    Riporto la notizia secondo la quale il gruppo ha citato in tribunale l'università nella quale i ricercatori sono riusciti a decifrare l'algoritmo di criptazione delle chiusure VW noto come Megamos Crypto, ottenendo il bando della pubblicazione del testo.

    Il codice alla base dell'algoritmo di cifratura era noto da anni ma da quanto si apprende non era ancora stato decriptato. Vale la pena considerare che anche se ciò potrebbe indurre a pensare si siano originate informazioni altamente rischiose per i marchi VW sono convinto l'interesse verso questo tipo di reverse engineering sia scarso da parte dei gruppi criminali che già possono operare clonando le frequenze dei telecomandi (senza dover decriptare nulla) e usando poi nuove centraline per l'avviamento (rimuovendo il blocco all'origine).

  • #2
    Re: Decriptato l'algoritmo delle chiusure VW Megamos Crypto

    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta

    Sto operando...
    X