annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Goodyear - Eagle NCT5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

    le michelin in genere durano perche sono un po piu dure.
    io ho le energy, hanno oltre 60 000 km e c'e' ancora molto battistrada.
    non mi sembra cisia stato sto gran calo di tenuta, poi certo dipende fondamentalmente dallo stile di guida, da cosa si vuole da una gomma.

    forse si saranno un po indurite...non so...ma credo che ancora ci posso fare km.
    unica cosa che ho fatto e' inversione ed equilibratura ogni 15000 km ....mi rifiuto di farla con un intervallo minore perche non posso essere schiavo delle gomme....e pagare ogni volta finisce che me le compro nuove.

    dal punto di vista estetico le michelin hanno il gran difetto di avere la spalla piuttosto arrotondata e non dritta , e l'effetto che se ne ha e' che la gomma sembra piu alta.

    se non hai grosse velleita' corsaiole io direi michelin primacy o exalto...oppure a ottimo prezzo puoi trovare le ottime continental sport contact 2 (sostituite dalle 3...)tra l'altro con un disegno molto bello.. ma okkio alla data di fabbricazione.

    Commenta


    • #22
      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

      se vuoi una gomma ok al 100 % allora monta michelin pilot sport oppure exalto, quest'utima costa un pò meno ma va benissimo, io sulla bravo gt ho sempre montato pilot sport o exalto e mi sono trovato sempre benissimo ci ho sempre percorso sui 40.000 km (tieni conto che li facevo in due anni) senza mai avere problemi di tenuta ora sul golf ho le brigestone re 050 e sembra che abbia su le gomme termiche... da quanto sono rumorose anzi le michelin che usavo in inverno erano più silenziose, però una nota a favore delle brigestone è che hanno una buona tenuta
      sigpic

      Commenta


      • #23
        Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

        Originariamente inviato da rottR1 Visualizza il messaggio
        ... ora sul golf ho le brigestone re 050 e sembra che abbia su le gomme termiche... da quanto sono rumorose anzi le michelin che usavo in inverno erano più silenziose, però una nota a favore delle brigestone è che hanno una buona tenuta
        Purtroppo hai le RE050 e non le RE050A, quindi sono rumorose perchè, come già ripetuto si scalinano molto facilmente.

        D'altro canto come dici tu, hanno un'ottima tenuta!

        Commenta


        • #24
          Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

          io le ho sentite rumorose non appena le ho montate, anzi adesso dopo 5.000 km sembrano più silenziose.......sarà che ormai mi sono abituato
          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

            Ciao,
            dunque in merito alla tenuta (per la quale redtdi mi sconsigliava le P7), in realtà le mie "velleità" rimarrebbero tranquillamente soddisfatte con un pneumatico di pari tenuta ai goodyear eagle nct5 che ho montato fino ad ora, quindi se le P7 sono comparabili con quest'ultimo, non mi spingerei oltre... che sapete dirmi, sono analoghe ?

            Inoltre, a proposito delle P7, ho trovato un gommista che mi fa le P7 Cinturato a 430,00 eur, credo inclusa equilibratura e convergenza: può essere normale come prezzo ?

            Commenta


            • #26
              Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

              Può essere normale!
              Calcola che se monti quelle fino a quando non vendo l'auto non le cambi più! Faranno un sacco di km..

              Commenta


              • #27
                Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                Davvero ??
                Beh, allora credo proprio che prenderò queste; sempre lo stesso gommista mi ha detto che le eagle nct5 della goodyear stanno andando fuori produzione e che perciò mi sconsiglierebbe di riprenderle: l'ultimo nuovo modello disponibile sul mercato che le sostituisce dice che sono le Goodyear Efficent grip, pure queste del tipo ecologico e che riduce il consumo di carburante (dello 0 o 1 virgola ... non che facciano poi 'sta gran differenza )...
                Per mettere queste ultime (Goodyear efficent grip) mi fa 450,00, o, se attendo la promozione che dovrebbe arrivare entro dicembre, potrebbe arrivare pure su queste a 430... A questo punto l'unica (ed ultima, spero! ) domanda che mi sorge spontanea è:

                Quali differenze eventuali passano fra le goodyear efficent grip e le pirelli p7 cinturato ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                  Originariamente inviato da akela00 Visualizza il messaggio
                  [...]
                  Quali differenze eventuali passano fra le goodyear efficent grip e le pirelli p7 cinturato ?
                  [...]
                  Nessun consiglio/suggerimento sulla domanda ?

                  Forse sono sostanzialmente analoghi (entrambi penumatici commerciali, della stessa fascia) ?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                    Purtroppo non so aiutarti akela. Secondo me comunque sono molto simili.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                      Grazie lo stesso

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                        Michelin e Firestone sono quelle che durano di piu' in assoluto(mescola medio dura),puoi vedere sul fianco il treadwear,il traction e il temperature per capire che tipo di gomma stai comprando.
                        Comunque tra Pirelli(Cinturato,no normale) e Goodyear sono gomme di recente produzione con mescola ad alta percentuale di silice(bassa resistenza al rotolamento e basse emissioni di Co2) e pochi dB di rumorosita' di rotolamento(nuova normativa europea che entrera' in vigore nel 2010).Comunque anche l'occhio vuole la sua parte e si sa che le Pirelli sono in realta' delle 195 come impronta effettiva al suolo(spalla a saponetta)mentre le Goodyear sono delle effettive 205(spalla + quadrata).
                        Ultima modifica di Ospite; 11/12/2009, 16:32. Motivo: correzione
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                          Molto ma molto simili.
                          Ora T-Rocchista!!!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                            Beh, cavolo grazie mille,
                            sapere anche queste cose non fa male, visto che dopo averle acquistate si potrebbe rimanere con la "brutta impressione" di avere preso una 195/60 invece di una 205/55 !
                            Per il resto sospettavo che per la fascia di pneumatico nella quale sono collocati fossero comunque similari.

                            Grazie mille a tutti per i consigli !



                            ---------- Post added 12/12/2009 at 00:05 ---------- Previous post was 11/12/2009 at 23:48 ----------

                            Originariamente inviato da mcvern Visualizza il messaggio
                            [...]puoi vedere sul fianco il treadwear,il traction e il temperature per capire che tipo di gomma stai comprando.
                            [...]
                            Ma cosa sarebbero queste tre caratteristiche ?
                            E dove/come si leggono ? (Sul pneumatico ho sempre trovato solo le misure di larghezza, altezza (relativa), dimensione del cerchio, carico e velocità massimi... tipo 205/55 R16 91V...)

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                              Se guardi bene sul fianco del pneumatico sono scritte in piccolo.
                              Usura del battistrada (Treadwear)
                              L'indice di Treadwear corrisponde alla velocità di usura di un pneumatico.Questo indice è ottenuto tramite un test effettuato su circuito su una distanza di 9600 km, in condizioni controllate.Questo indice è compreso tra 60 e 620.Se prendiamo come riferimento 100,un pneumatico con un Treadwear di 50 si consumerà 2 volte più velocemente di un pneumatico con 100.

                              Aderenza (Traction)
                              L'indice di Trazione corrisponde all aderenza di un pneumatico su strada bagnata. Questo indice è espresso con le lettere AA (lindice più alto), A, B e C (lindice più basso). L'indice C è il minimo accettabile..

                              Più l'indice di trazione è elevato, più lo spazio di frenata è corto.

                              L'indice di trazione corrisponde all'aderenza su strada bagnata in linea retta.

                              Resistenza al riscaldamento (Temperature)
                              L'indice di Temperatura corrisponde alla resistenza del pneumatico al riscaldamento e alla sua capacità di dissipare il calore. Questo indice è ottenuto tramite un test in laboratorio su una strada di prova. Un eccesso di calore può provocare un deterioramento del pneumatico. Questo indice è indicato dalle lettere A (indice più alto), B e C (indice più basso). L'indice C è il minimo imposto dalla legge.

                              Un indice di Temperatura elevato significa che il pneumatico resiste al riscaldamento

                              Quindi riepilogando prendi pneumatici con un treadwear + alto di quello dei tuoi attuali Goodyear Nct5
                              Ultima modifica di Ospite; 12/12/2009, 14:21. Motivo: Correzione
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                Grazie mille per le info, più che esaurienti !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                  Alla fine cosa hai deciso di comprare Akela?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                    Ciao mcVern,
                                    alla fine ho "spuntato" i Goodyear EfficentGrip, stessa misura (cioè 205/55 R16 91V) dei precedenti; "spuntato" perchè pareva fossero finite le scorte anche dai fornitori, salvo poi il 22 trovarne uno stock appena arrivato, così che la mia gommista ne ha fermati subito 4 e me li ha montati il giorno dopo. Con montaggio, equilibratura e convergenza, mi sono venuti 400,00 eur tondi tondi.
                                    Alla sarocar, l'assistenza privata VW dove vado di solito, dicevano che li sconsigliano (i goodyear in generale) a causa della rumorosità, perchè potrebbero non far sentire eventuali usure dei cuscinetti a sfera delle ruote... ma se sono quantomeno pari ai vecchi Eagle NCT5 che avevo per me andranno benone così.

                                    Grazie ancora per tutte le dritte !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                      Potevi mettere anche i 205/55-R16 91H e risparmiavi qualcosa.io da libretto li posso montare anche se me l'hanno data con 205/55 R16 91V.
                                      poi dicci le tue impressioni sulle nuove gomme
                                      Ultima modifica di Ospite; 26/12/2009, 18:10. Motivo: aggiunta
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Goodyear - Eagle NCT5

                                        Si lo so,
                                        infatti quando non si trovavano le V la gommista mel'aveva proposto; poi trovando quelle ho optato per le V visto che alla fin fine erano quelle che avevo momntate dalla fabbrica.

                                        Appena ci cammino un po' lascierò le impressioni ; )

                                        Per il momento buon anno a tutti !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Goodyear - Eagle NCT5

                                          e visto che qui si parla di gomme.... voglio chiedere la vostra opinione in merito alle Yokohama c.drive come sono?... Sono per caso ad alto contenuto di silice?... L'unica cosa che so è che sono adatte per uno stile di guida comfort....

                                          Ciao
                                          Luigi
                                          The United Grey Club nr.04 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X