annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Goodyear - Eagle NCT5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Goodyear - Eagle NCT5

    Ciao a tutti,
    cercando cercando non sono riuscito a trovare pressochè nessuna informazione...
    Ho una golf V di 4 anni e mezzo e quasi 46000 Km, con pneumatici goodyear eagle nct 5, misura 205/55 R16: dopo averli invertiti attorno ai 20mila km, ora sono consumati e già da tempo il mio gommista mi dice di cambiarli. Se qualcuno sa illuminarmi, ho due dubbi:

    1. Posto che ok, non ho una guida da nonnetto, ma che con la mia Golf (un 1.6 FSI) non è che ci si possano fare "follie", 45000 Km non sono relativamente pochi, visto che sento gente che arriva tranquillamente a 70000 km o anche più ???

    2. Quali pneumatici mi consigliereste, posto che a me piace la buona tenuta di strada, ma che una vita di 45000 Km mi pare troppo breve ? (Magari sbaglio a considerarla breve?)

    Grazie a chiunque riesca a darmi lumi !

  • #2
    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

    ciao. Io non la reputo una vita breve ci sono gomme che durano molto meno poi avendo 4 anni e mezzo la sostituzione era necessaria comunque anche con un chilometraggio inferiore. Io ti consiglio di andare su pneumatici con caratteristiche un po più sportiveggianti non so se nella tua misura sono disponibili ma io monto le michelin pilot exalto e te le consiglio

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

      Come dice il buon Pippo, 45k km non sono pochi, e comunque tra i 4 e i 5 anni vanno sostituiti comunque quindi direi che non ti è andata male.

      E' vero che c'è chi con le gomme riesce a fare chilometraggi ben più alti ma bisogna vedere che tipo di pneumatici, che misura, su che auto, con che motorizzazione, che stile di guida, e su che strade. I fattori che vanno a determinare la durata delle gomme sono davvero tantissimi, credimi!

      Prova un'altra gomma magari una Michelin e poi vedi!

      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

        45.000 non sono ne pochi ne tanti! Cioè, dipende dal pneumatico, dalla strada, dal tante cose!
        Comunque, come diceva pippero, dopo 4 anni i pneumatici diventano vecchi e duri, quindi, meglio cambiarli!

        Se cerchi dei pneumatici moooolto ma moooolto buoni ti consiglio le Continental ContiSport Contact 3! Sicuramente non arrivi a 45.000km ma credimi che come tenuta non te ne pentirai..

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

          io sui 19 ho le nuove Goodyear F1...mi trovo benissimo...le ho procurate anche ad angelus da 18..e sull'asciutto vanno benissimo...sul bagnato è come andare sui binari..sorprendenti!!

          questi:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.9 KB 
ID: 1208529

          consigliatissime!!
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

            Come durata chilometrica a quanto le danno? con una guida non in pista come te ovviamente!!!
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

              Maurizio, ma dici che le fanno anche da 16" quelle?

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                Guarda non so che durata abbiano..perchè io faccio pochi chilometri...ma posso garantire che sono sorprendenti!!
                Ho provato le continental di serie...che andavano uno schifo...poi sono passato alle pirelli Pzero Rosso che andavano meglio..ma dopo poco sono diventate rumorose,poi sono andato a 19" montando le nankang..gomme economiche e rumorose ma tutto sommato tenevano!!Il salto di qualità l'ho fatto appunto con le Goodyar che mi hanno lasciato senza parole!!
                Per la durata bè..dipende sempre come le tratti..ma nella normalità 40mila li fanno tranquillamente!!
                Se le fanno da 16 non lo so...basta dare un'occhio su gommadiretto!!
                Ultima modifica di Lupin GTI; 24/11/2009, 20:29.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                  Ottime gomme le f1 Goodyear: sono riusciti a contenere rumore, a dare prestazioni, ed a farle dai
                  15" in sù, anche quindi 205/55r16.
                  Ma se ti sono andate bene per 45.000km le nct5, ad un prezzo molto onesto puoi provare
                  anche le Pirelli P7, simili per caratteristiche, ma di miglior prestazioni delle tue vecchie.
                  E credimi, dopo 40.000km e/o 4 anni, la miglior gomma non è quella che ti fa fare più strada, ma
                  quella che ti ferma prima nelle frenate di emergenza su terreni viscidi o sdrucciolevoli, o quella
                  che non allarga la traiettoria in curva: se vivi, puoi comprarne ancora di gomme. Dai retta al tuo
                  gommista!!!
                  Ora T-Rocchista!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                    Ma red tanto te le hai da 17" che te frega? Dopo queste dichiarazioni di Lupin mi sa che abbandono l'idea delle Bridgestone Potenza per buttarmi sulle Good Year F1!!! Audiman pienamente d'accordo con te!!! La vita non ha prezzo!
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                      Le re050 sono eccezzionali per il prezzo che hanno ora, ma le devi invertire spesso:
                      1° giro a non più di 6.000km
                      2° giro a non più di 9.000km
                      altrimenti si scalinano e dopo i 20.000km non li sopporti più dal rumore che fanno.
                      Io Bridgestone per rapporto qualità prezzo, ma...
                      ...queste F1 vanno da bestia!!!
                      Ora T-Rocchista!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                        Ragazzi,
                        grazie mille per la granuola di risposte, non me le aspettavo... sono quasi commosso ! !
                        Oltretutto le ho viste solo casualmente, perchè non so come mai ma nonostante avevo impostato il controllo della conversazione in automatico con la notifica via e-mail, non me ne è arrivata nemmeno una sulla posta elettronica... boh !

                        Ma venendo a noi:

                        @ Lupin GTI & Audiman:
                        1. Ma siete sicuri che ci siano anche per 205/55/R16 ? Io dal sito goodyear (che non mi pare particolarmente efficente, ma se lo tengono aggiornato...) non le ho trovate:

                        2. Inoltre, parlate delle Goodyear Eagle F1 Asimmetriche, giusto ? Che se non ho capito male sono un nuovo modello rispetto alle F1 precedenti, che invece leggevo come sconsigliate...

                        @ Audiman:
                        Da quanto scrivi quindi le F1 sono più costose delle Pirelli P7 ?

                        In linea generale, non cerco comunque pneumatici particolarmente più performanti di questi che ho ora (ricordo, gli Eagle nct5), che come performance mi sono sembrati ben onesti: non vorrei andare su spese particolarmente più onerose; se però con poco di più si trova un pneumatico molto migliore magari questo si. L'altra cosa che vorrei evitare è di prendere pneumatici che durino meno di questi, quindi che almeno 40 - 45 mila km me li garantiscano... almeno

                        Che dite ? Mi confermate le P7 o potendo le F1 ?? E rispetto a queste due, come si collocano (come performance, durata e prezzo) le michelin pilot exalto di cui parla pippolarabo ?

                        Ciao e ancora mille grazie !
                        Ultima modifica di akela00; 25/11/2009, 15:09. Motivo: Aggiunta ultima domanda sulle pilot exalto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                          si le F1 asimmetric...non quelle a V!!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                            io avrò il piede pesante ma su nessuna auto e in nessuna misura sono arrivato a 45mila km con un solo treno di gomme

                            quelle che mi sono durate di più sono state le re050 seguite dal pzero rosso A

                            cmq calcola come anni di utilizzo massimo 4 , altrimenti la mescola diventa dura e quindi pericolosa !!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                              Le sportive F1 asimmetric sono 3 piani (non scalini!) superiori alle più turistiche P7.
                              Queste ultime te le ho consigliate per il prezzo, da quello che ho capito requisito di
                              pari importanza alle prestazioni da te richiesto, non perchè siano migliori di chissà quali altre.
                              Ce ne sono a bizzeffe della qualità delle nct5 a parità di prezzo, ma le trovi dai gommisti, non
                              quì sul forum. Idem i prezzi: ognuno fà i suoi.
                              Gira un pochino, così sentirai pareri e prezzi: se ti fai un parere teorico dalla RETE, e ti fiondi
                              dal gommista a cercare QUEL prodotto, potresti non avere un rapporto prezzo/prestazioni/soddisfazioni
                              che ti sei fatto solo IDEALMENTE. Come ti hanno già detto in diversi, sono tantissimi i fattori che
                              influenzano il consumo e le prestazioni di una gomma, tra cui il feeling con la propria auto.
                              Pensa che testando un pneumatico in pista alla sua presentazione su due auto identiche,
                              ma con kilometraggio diverso (la prima con 20.000km e pressioni del costruttore auto, la
                              seconda con 3000km e pressioni suggerite dal costruttore gomme), sembrava di guidare
                              due auto diverse!!! Quindi "quella è meglio di questa" o "costa meno/dura di più", deve
                              essere valutata sullo stesso tipo di vettura, motore, peso, kilometraggio, assetto,
                              pilota, ecc...
                              Le gomme di pippolarabo sono ottime, come ottime sono tante altre, ma devi essere tu
                              a giudicarlo.
                              Ora T-Rocchista!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                Il discorso di audiman non fa una piega (e quale dei suoi discorsi la fa? )

                                Le gomme che ti sono state consigliate sono tutte molto buone, gira tanto e magari senti che ti dicono!!

                                Se scegli le bridgestone prendi le RE050 A e non le RE050 in quanto quest'ultime presentano alcuni difetti tra cui lo "scalinamento facile" !!

                                @MOGOLF: a me non interessa! Era solo che se non le facevano akela ovviamente non poteva montarle!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                  Ok,
                                  grazie mille a tutti per le info, ora mi giro un po' di gommisti e poi deciderò !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                    Rieccomi con una domanda per esperti: un gommista mi ha proposto il pneumatico P7 "Cinturato".... che differenza ha rispetto al normale ? Lo consigliereste o è inutile anche solo pensarci ?

                                    Ciao e grazie !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                      Allora, se cerchi la tenuta non è il pneumatico adatto.
                                      Se vuoi fare molti km , risparmiare carburante e non ti importa della tenuta (ma da quanto ricordo ti interessa) prendilo pure.

                                      Io, se il tuo stile di guida è un po' sportivo, te lo sconsiglio proprio.

                                      Avevo delle michelin energy e il cinturato della P7 riprende la filosofia di questo pneumatico: ebbene, tenuta sula bagnato pessima, sull'asciutto un po' meglio ma niente di che.
                                      Fatti 26.000km (poi vendute per passare a 17") e sembravano nuove, avevano 5mm di battistrada ancora!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cambio pneumatico goodyear eagle nct5

                                        Pirelli bocciate a priori!!
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X