annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali 16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Pneumatici invernali 16

    Evita le run flat......

    Commenta


    • #62
      Re: Pneumatici invernali 16

      Speriamo di non montarle per nulla anche quest'anno, la neve è un po' che non si vede almeno in pianura , c'e una differenza enorme nella guida rispetto le gomme estive, sembra andare sulle gomme da masticare, almeno finchè la temperatura scende sotto i 7 gradi e c'e' umido.

      Ho ancora 5mm, faccio ancora sto inverno e poi vediamo il prossimo anno di montare qualcosa di buono senza svenarmi, troppo rumorose,
      vedro' qualche preventivo su Falken , Semperit, Fulda, ,,,
      Ultima modifica di Andrewx; 17/11/2017, 12:54.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #63
        Re: Pneumatici invernali 16

        Ho avuto in prova delle BF Goodrich G Force Winter ....buona tenuta su bagnato ed asciutto...buona anche la poca rumorosita'.

        Queste più rigide di michelin e continental...

        Commenta


        • #64
          Re: Pneumatici invernali 16

          cosa ne pensate delle Fulda? ho letto che sono pneumatici tedeschi, è la seconda marca della Goodyear.

          Commenta


          • #65
            Re: Pneumatici invernali 16

            Son gomme di fascia medio bassa... Nei test non hanno mai brillato nè come estive nè come invernali.
            Dipende sempre da che compromesso cerchi...Sicuramente sono gomme migliori delle cinesi e delle ricostruite.
            Io punto sempre a non risparmiare sulle gomme... a volte 1 metro in meno in frenata fa una grande differenza...
            Comunque aspettiamo il giudizio di chi le ha provate!
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

            Commenta


            • #66
              Re: Pneumatici invernali 16

              la penso come te, non capisco però la differenza fra le premium e quelle di fascia media: mescole? carcassa diversa?
              più di un gommista mi ha consigliato le Nexen, che su internet costano decisamente meno dei marchi noti, però nei test sono sempre piuttosto scarse, come mai vengono così spinte dal punto di vista commerciale?

              Commenta


              • #67
                Re: Pneumatici invernali 16

                Per me è perché ormai i commercianti mettono al primo posto il prezzo, come se uno volesse solo pagare poco a scapito della qualità...
                La gente ormai non riesce più a fare il ragionamento che se la gomma costa 20 euro in meno ci faccio 15mila km in meno e forse alla fine ci perdo...
                Oppure per un motivo molto banale: su gomme premium hanno meno guadagno...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • #68
                  Re: Pneumatici invernali 16

                  io faccio 15.000 km/anno, 6000 in inverno e 9000 in estate, di cui il 90% in città: praticamente dopo 4 anni le gomme sono ancora buone come battistrada residuo, ovviamente le cambio perchè indurite. A quel punto non ha molto senso prendere delle Michelin che hanno un'ottima resa chilometrica, significherebbe buttare le invernali dopo 25.000 km fatti in città, però non monterei mai roba scadente, neppure su una bici Graziella

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Pneumatici invernali 16

                    Ma perché non pensi alle 4 stagioni se fai così pochi km e soprattutto in città?
                    Io l'anno scorso ho montato le Michelin CrossClimate sul Rav4 e devo dire che si sono comportate ottimamente... Sono le uniche "estive" con lo snowflake per l'utilizzo anche d'inverno... Si consumano come le estive, ma vanno bene anche sulla neve.
                    Sennò la classica 4 stagioni (le Goodyear 4 seasons avevano ottime valutazioni)
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Pneumatici invernali 16

                      Ci sono gomme che durano meno delle Michelin, adatte a chi percorre poca strada perché rimango morbide e garantiscono prestazioni ottime.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Pneumatici invernali 16

                        in effetti avevo fatto diversi preventivi per le Crossclimate, alla fine però ho optato ancora per le gomme estive/invernali, avendo un set di cerchi da 16.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Pneumatici invernali 16

                          Anche io ho optato per il doppio treno avendo già cerchi da 16 (e i 17 di serie). Secondo me è la scelta migliore anche se non propriamente economica. A metà novembre dovrei montare un treno si Uniroyal MS plus 77...qualcuno ha esperienza con questa gomma invernale? Tuco se ci sei batti un colpo [emoji28]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Pneumatici invernali 16

                            mio fratello aveva montato le Uniroyal sulla Scirocco, due gomme buttate perchè tagliate al primo marciapiedi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X