annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali 16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Pneumatici invernali 16

    Ti ho sottolineato "ex possessore di Golf VI" per farti capire che parlo con cognizione di causa. A mio tempo anch'io ho dovuto acquistare un treno di gomme termiche ed avevo già approfondito l'argomento...
    Se scegli l'indice V (lo stesso delle gomme estive) sei in regola al 101%.....
    Ma con le gomme termiche (con l'etichetta M+S) si può scegliere pneumatici sino all'indice di velocità Q, a prescindere da quanto indicato sulla carta di circolazione!! Lo afferma una vecchia circolare del Ministero dei Trasporti (Circolare D.G n. 104/95-<wbr>D.C. IV n.A042 /95), emanata nel 1995, avente ad oggetto il riconoscimento delle marcature equivalenti negli pneumatici per equipaggiamento di autovetture e loro rimorchi....
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

    Commenta


    • #42
      Re: Pneumatici invernali 16

      cioè non si possono scegliere pneumatici invernali con indice di velocità massima superiore a 160 km/h?
      ah...l'italia....

      Commenta


      • #43
        Re: Pneumatici invernali 16

        Non puoi sceglierli con codice inferiore a Q, superiore puoi mettere tutti quelli che vuoi sino alla Z!!!
        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

        Commenta


        • #44
          Re: Pneumatici invernali 16

          ah inferiore....eh non si capiva....
          comunque un gommista di zona mi lascia le conti 850 a 420 euro...buono no?

          Commenta


          • #45
            Re: Pneumatici invernali 16

            Mamma mia!!!!!!!!!!!!!! Fossi stato di casa vicino a te non finivo di farlo parlare a quel prezzo!!!!!!!!!!!! Parliamo di una delle migliori (se non la migliore) gomme termiche in circolazione!!!!
            Nel 2010 io mi accontentai delle Pirelli Snowcontrol a 400 €.....
            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

            Commenta


            • #46
              Re: Pneumatici invernali 16



              per farmi un paragone,ieri sono passato dal conce (dovevo far anche altro..) ed ho chiesto qualche prezzo per le invernali...
              Bridg Blizzak LM 32 530euro
              Michelin Alpin A4 (credo) 580euro
              ...non sapevo se ridergli in faccia o meno

              @dogo argentino @cawadany ..cosa dite dei prezzi?e delle Conti TS850 a 418 euro?
              @frattaboy so già cosa ne pensi

              - - - Aggiornato - - -

              ho chiesto meglio e le gomme proposte sono le Conti TS850 misura 205/55 R16 91T
              Ora,mi ha detto che le invernali possono essere max 2 codici inferiori a quelle a libretto,quindi se io prendo le T a libretto dovrò avere max le V (cioè 240 km/h).
              su un 1.6 TDI da 105cv, la V me la scordo vero? dovrei stare tranquillo...

              @frattaboy ? @dogo argentino ?

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   conti_wc_ts850_1_big.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.3 KB 
ID: 1226745

              Ultima modifica di ilCalio_4; 27/11/2012, 16:15.

              Commenta


              • #47
                Re: Pneumatici invernali 16

                Ti dico in sincerità che sto sbavando per l'offerta che hai trovato!!!!! Se dai un'occhiata al TCS ti renderai conto che anche quest'anno la Continental ha sfornato la miglior gomma termica!!!! La sua TS850 eccelle su tutti i fronti....
                Commentando le altre 2 gomme offerte, ti dico che la Alpin l'ho provata sulle auto di servizio e non è per niente male (d'altronde primeggia anche lei nei giudizi) mentre la Bridgestone non è nulla di eccezionale, le ha montate mio fratello piccolo sulla sua DS3 e sul bagnato non mi convincono al 100%.
                Per quanto riguarda il codice non farti alcun problema!!! Prendi la T senza pensarci 2 secondi!!!! E ti ripeto che da Q in su la gomma termica la puoi montare senza timore di alcuna "paletta" (quella dei 2 codici sotto l'estiva è una leggenda metropolitana)!!!!
                Perchè voler spendere di più per una V?!?!? Specie per un 1.6 TDI che quelle velocità le sogna di notte!!!
                Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Pneumatici invernali 16

                  frattaboy sono andato a prenderle
                  tra l'altro il dot è 3812 ..praticamente la settimana dal 17 al 22 settembre...
                  compio gli anni il 20 settembre...quindi gomme prodotte la stessa settimana e contratto per la nuova car firmato il 20

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Pneumatici invernali 16

                    Io quando ritirai la mia mk6 (11/11/2009), mi feci sostituire le estive montate
                    con le termiche sul cerchio da 16" presente, senza spendere 1 euro. Ad aprile 2010,
                    trovai 4 Seattle da 17" gommati estivi NUOVI smontati da auto NUOVA senza targa
                    in conce per installazione 18"...
                    Ora T-Rocchista!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Pneumatici invernali 16

                      Complimentoni a Mattia per la scelta!!!!
                      E complimentoni anche ad Andrea per la mega bazza che ha fatto!!!!!!!
                      Io attenderò metà gennaio per la scelta, quelli in offerta VW non li ho presi poichè come pneumatici mettevano solo i Dunlop Sport Winter 4D. Prenderò gomme e cerchi direttamente dal gommista e mi ha detto che posso andare ad ordinarli una decina di giorni prima dell'arrivo previsto affinchè, il giorno stesso che la ritirerò dalla concessionaria, passerò da lui per cambiare al volo il tutto....
                      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Pneumatici invernali 16

                        Stai " gestando", eh???
                        Auguri!!!
                        Ora T-Rocchista!!!

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Pneumatici invernali 16

                          Prezzi ottimi Mattia...
                          Io sono andato un po' al risparmio:Falken 91t a 300 euro montate ed equilibrate...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Pneumatici invernali 16

                            Salve ragazzi,

                            mi appresto a scegliere le mie invernali della mia Sportsvan e le vorrei acquistare ora per risparmiare qualcosina...

                            premetto che le prendo con tutto il cerchio, cosi le cambio facilmente da me.

                            ho scelto di prendere le 195/65 R15 91H complete di cerchio in ferro (qui in Baviera in inverno abbiamo sale, neve e ghiaccio)

                            la mia scelta é tra queste 3 ma sono aperto anche ad altre (voi ne capite piu di me)

                            • Continental WinterContact T5820 EUR464
                            • Semperit Speed-Grip 2 EUR402
                            • Bridgestone Blizzak LM32 EUR405
                            • Uniroyal MS PLUS 77 EUR 402



                            ovviamente i prezzi sono intesi per 4 gomme con cerchi piu spese di spediz inclusi.

                            i primi 3 modelli sono segnalati dai test di TCS e ADAC come i migliori insieme ai Dunlop che non so perché non mi ispirano (ma é a sensazione, quindi potete farmi cambiare idea)

                            Grazie mille per la pazienza.

                            Francesco

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Pneumatici invernali 16

                              Uniroyal.....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Pneumatici invernali 16

                                Per esperienza personale? Il test adac e TCS la mette come "consigliata" e non come "estremamente consigliata"

                                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Pneumatici invernali 16

                                  Vado sempre per esperienze personali.....i test , e' come chiedere all' oste com'e' il vino....

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Pneumatici invernali 16

                                    Eppure hai ragione :-)

                                    Per i cerchi? Meglio quelli in ferro?

                                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Pneumatici invernali 16

                                      scusate se mi inserisco ma non trovo nulla nelle varie discussioni: con Golf 6 GTi, misure gomme invernali 205/55 r16.... Cerchi in ferro meglio canale 6 o 6.5 ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Pneumatici invernali 16

                                        Potresti anche postare qua per gli pneu...per i cerchi c'e' una bella discussione già avviata.....

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Pneumatici invernali 16

                                          Domanda: è possibile montare sui cerchi 16" dover dei pneumatici runflat? Pro e contro?ho trovato una ottima occasione di 4 Nokian termiche dot15 runflat e vorrei capire se i nostri cerchi sono adatti a quel tipo di gomme.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X