annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scarsa aderenza anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarsa aderenza anteriore

    Ciao a tutti ragazzi, da 15 mesi sono felice possessore di gt sport 140 cv tdi dsg.
    Ho notato fino dall'inverno scorso una scarsa aderenza su bagnato dell'anteriore..la macchina slitta allargando molto il muso e devo togliere il piede dall'acceleratore per riprenderla... non ho mai avuto problemi del genere.. pensavo che con gomma 225 avessi più aderenza, monto Michelin con 27.000Km ma sono ancora in ottimo stato..
    E' normale come comportamento?? perchè anhe accelerando normalmente se ne parte..

  • #2
    Re: Scarsa aderenza anteriore

    anche ad un mio amico con il 105 cv , rimappato a 130 con 310 nm di coppia , fa la stessa cosa e la faceva anche la mia golf 4 tdi130 cv....erogazione brusca del MOTORE INIETTORE POMPA....e trazione anteriore , fanno questi effetti..sicuramente a giobersy non succede...
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Scarsa aderenza anteriore

      Non conoso quell'utente.. con il mio vecchio 115CV non lo faceva.. ieri che dilviava in sport era quasi impossibile stare in traiettoria.. ma anche in D il problema rimane.. pensavo alle gomme ma se dici che è una cosa "normale"...certo che è fastidioso

      Commenta


      • #4
        Re: Scarsa aderenza anteriore

        alex e' proprio uno dei difetti( per me no perche' quell'erogazione mi piace) riscontrato nelle varie prove dei tdi iniettore pompa. se vai in ''s''o anche in ''d''( forse in d migliora la situazione )sotto l'acqua , l 'erogazione brusca della coppia tipica del tuo motore , porta a quelle cose che hai scritto te...chiaramente le gomme vengono stressate parecchio da questa caratteristica della macchina e dopo 27000 km questa scarsa aderenza e' sicuramente in parte accentuata dall'usura pneumatici
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Scarsa aderenza anteriore

          A vederli sembrano esserci ancora tutti... li giro ogni 10.000Km ... certo giudare sempre facendo patinare l'anteriore durerebberoproprio poco..

          Messaggio aggiunto alle 16:00.

          Oltretutto l'ESP non entra in funzione.. e nemmeno l'ASR... come mai??

          Commenta


          • #6
            Re: Scarsa aderenza anteriore

            Guarda, io ho la tua stessa macchina ma senza dsg, il problema infatti nasce quando inizia ad entrare la turbina, fai conto che sulla IV serie era ancora peggio, perchè era più brusca ancora!
            Lo noti meno con i controlli attivati ma se li disattivi come spesso faccio (ok lo so non sono molto normale) quando piove, be incomincia il delirio di guida hihihihi!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Scarsa aderenza anteriore

              mai avuto di sti problemi !!! FALLE GIRARE LE RUOTE , poi la raddrizzi dopo ! !!!



              Cmq io prima montavo delle Ottime good year NCT5 205-55-r16 ora monto delle MICHELIN PILOT EXALTO 205-55-R16 devo dire che le GOOD YEAR tenevano molto meglio , forse ero abituato io con quelle dopo 70.000 km , ma a mio parere la macchina teneva di + ed era + piazzata in terra ! ora la sento + leggera... mah.....

              cmq è un problema comune alle golf diesel, per via del peso del motore all'avantreno... e cmq ricorda che una golf tiene 100 volte di + di una alfa 147 che le perdi di dietro !
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Scarsa aderenza anteriore

                Cambia le gomme e metti delle termiche per l' inverno, vedrai che riescono a gestirsi meglio la coppia.

                Hai notato questa cosa anche quest' estate?
                The United Grey Club nr.39

                Commenta


                • #9
                  Re: Scarsa aderenza anteriore

                  Anche a me capita ... praticamente sempre quando piove ... l'anteriore anche con un filo di gas allarga di brutto ... ( PS : ho le invernali )
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scarsa aderenza anteriore

                    cmq ri riferiva a giobersy perche ha il 4moscion..

                    diciamo che il comportamento è un po normale.. ma il fatto che nn ti si attiva l'esp e nn lampeggi l'asr normale nn è.. la mia se la faccio uscire (perche gia guido da nonno e sotto l'acqua vado ancora piu piano) mi si accende di tutto e si riaddrizza...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scarsa aderenza anteriore

                      Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggio
                      mai avuto di sti problemi !!! FALLE GIRARE LE RUOTE , poi la raddrizzi dopo ! !!!



                      Cmq io prima montavo delle Ottime good year NCT5 205-55-r16 ora monto delle MICHELIN PILOT EXALTO 205-55-R16 devo dire che le GOOD YEAR tenevano molto meglio , forse ero abituato io con quelle dopo 70.000 km , ma a mio parere la macchina teneva di + ed era + piazzata in terra ! ora la sento + leggera... mah.....

                      cmq è un problema comune alle golf diesel, per via del peso del motore all'avantreno... e cmq ricorda che una golf tiene 100 volte di + di una alfa 147 che le perdi di dietro !
                      le Michelin sono 10 volte meglio delle goodyear in qualsiasi condizione. saranno gli ammortizzatori finiti probabilmente.

                      la 147 tiene più della golf in qualsiasi condizione.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scarsa aderenza anteriore

                        Prova a mettere gomme più sportive, ma sul bagnato c'è poco da fare.
                        Prova a tenerle alla giusta pressione, senza aumentare i valori suggeriti.
                        Ma non quelli sullo sportellino benzina, che sono generici; ma quelli che trovi appesi dal tuo venditore Michelin.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scarsa aderenza anteriore

                          coppia brusca ed esuberante, motore pesante all'anteriore, trazione anteriore.

                          l'esatto contrario per avere un'auto in grado di "tenere la corda" .....

                          consolati per il fatto che il sottosterzo è sempre molto gestibile e meno rischioso del sovrasterzo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scarsa aderenza anteriore

                            Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi, da 15 mesi sono felice possessore di gt sport 140 cv tdi dsg.
                            Ho notato fino dall'inverno scorso una scarsa aderenza su bagnato dell'anteriore..la macchina slitta allargando molto il muso e devo togliere il piede dall'acceleratore per riprenderla... non ho mai avuto problemi del genere.. pensavo che con gomma 225 avessi più aderenza, monto Michelin con 27.000Km ma sono ancora in ottimo stato..
                            E' normale come comportamento?? perchè anhe accelerando normalmente se ne parte..
                            Scusa se mi permetto, ma vorrei ricordarti che a Genova oltre che in uno stato pietoso le strade in genere sono mooolto scivolose.......hai mai girato in città in moto o in scooter?.........
                            Ultima modifica di Ospite; 20/09/2009, 17:38.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scarsa aderenza anteriore

                              Alex81, ho la stessa tua auto,stesso kilometraggio (21000)probabile stessa usura di gomme (michelin pilot primacy) e non ho avuto sino ad oggi problemi,tu però sei molto generico.A che velocità di percorrenza hai il sottosterzo? che tipo di asfalto c'è? che pressione hai di gomme? che marca di gomme hai (suppongo ancora quelle originali!)? Comunque intanto verifica la pressione che suggerisce il costruttore(non quella dello sportellino bocchettone),poi ricorda che con il bagnato hai delle 225/45-17" e non quelle della Punto,nel senso che un leggero sottosterzo ci può anche stare ma la tenuta c'è sempre altrochè!!!Ciao.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scarsa aderenza anteriore

                                Mmmh strana questa cosa,io che la mia ragazza ha il tdi 140cv sportilne non ho problemi con le curve sul bagnato e ti garantisco e vado giu pesante sempre...ah io viaggio sempre senza ESP perchè non lo spporto e la golf è un treno ha molta tenuta...
                                per chi diceva che la 147ha più tenuta della golf non è assolutamente vero!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scarsa aderenza anteriore

                                  Golf 2.0 TDI
                                  140 cv
                                  oltre 30 kgm di coppia
                                  gomme misura 225/45 R17
                                  Con questi parametri scaricare a terra il possibil sul bagnato non è proprio una robetta; col bagnato ho visto entrare l'antislittamento anche in 5° su un rettilineo in leggera salita... con asfalto un pò consumato
                                  In curva non ho mai avuto problemi, ovviamente dipende molto da come uno imposta la curva...
                                  l'altro giorno ho fatto una prova in una curva insidiosa sul bagnato (asfalto pessimo, in salita con pendenza verso l'esterno della curva e che memorabilmente quando piove non è improbabile trovare qualcuno di traverso, sulla rampa a monte, nel guard rail, etc...) velocità 60 km/h, 4° marcia innestata --- per prova ho scalato in 3° e buttato giù tutto l'acceleratore... risultato: la macchina ha risposto in maniera egregia a tutti i comandi riprendendo normalmente e senza nessun intervento degli ausili elettronici...
                                  nota: monto al posteriore 2 Michelin Premacy al 95% ed all'anteriore 2 pirelli Pzero Rosso al 20-25 %
                                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scarsa aderenza anteriore

                                    Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                    le Michelin sono 10 volte meglio delle goodyear in qualsiasi condizione. saranno gli ammortizzatori finiti probabilmente.

                                    la 147 tiene più della golf in qualsiasi condizione.
                                    Qui avrei da ridire..e non lo dico solo io...ma le Michelin stanno sempre dietro non solo alla Goodyear ma anche ad altre!!

                                    Detto ciò..scusate la franchezza..ma sembra che si sia scoperta l'acqua calda...cioè che sul bagnato a ruote sterzate e accellerando a fando...la macchina tenda ad andare dritta!!
                                    E questo non solo sulla golf..ma anche se si prende una punto 1,2cc.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scarsa aderenza anteriore

                                      Ho le Michelin di serie
                                      pressione 2.2
                                      in curv bagnate o uide sento le ruote grattare l'asfalto.. e se accelero slittano in accelerazione..
                                      non mi sembra un treno..anzi..

                                      L'esp mi è entrato qualche volta su strade di montagna dove andavo allegro in S, oppure l'ASR in accelerazione su bagnato una volta.. ma se va dritta in curva miente ESP..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scarsa aderenza anteriore

                                        Secondo me il problema sta nelle gomme. Il problema da te riscontrato lo avvertivo anch'io sulla gti che aveva bridgestone potenza re050A.
                                        Con la 2.0 tdi 140cv con gomme Continental contisportcontact 2 non ho mai avuto nessun problema del genere.
                                        Quindi io reputo che la coppia del motore o la tecnologia iniettore pompa non siano la causa del problema, ma siano solo le gomme, che magari non sono proprio adatte alla pioggia.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X