annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII - Ruotino? Ruota di scorta? E per serrarla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VII - Ruotino? Ruota di scorta? E per serrarla?

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo e mi scuso subito se la sezione non dovesse essere quella adatta.
    Considerate che arrivo da una vecchia Opel Corsa del 2000, e quindi a confronto la Golf VII del 2019 presa di seconda mano è un'astronave. Nel dettaglio è una Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2). Nel bagagliaio ho il kit con la schiuma per eventuale foraggio, ma vorrei sostituirlo; le domande quindi sono:
    1) Una ruota di scorta regolare (225/45 R 17) ci starebbe fisicamente nell'alloggiamento?
    2) L'altra possibilità è ovviamente il ruotino; il dubbio però (valido anche per la ruota di scorta naturalmente) è come viene serrato: perchè nella vecchia Opel avevo una lunga vite con un tappo di plastica a forma di cono da avvitare, mentre nel mio vano ho soltanto...questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Perno ruota di scorta mancante.jpg 
Visite: 292 
Dimensione: 299.1 KB 
ID: 1386695

    Non saprei neanche su un sito di ricambi con che nome cercare quel che eventualmente mi manca...mi pare strano che anche solo il ruotino non venga tenuto fermo e sia libero di sobbalzare nel vano.

    Grazie a tutti!

  • #2
    Le vetture dotate in origine hanno un vitone di plastica per tenerlo fermo. Anche se non ci metti nulla, chi lo muove da lì? Gomma su moquette fa fatica a scivolare. Per la misura non so dirti . Il cerchio 16" gomma 205/55 ci sta alla grande..Altrimenti misura una tua gomma e controlli se entra...

    Commenta


    • #3
      Grazie Velociraptor, in effetti ci avevo pensato anch'io a prendere le misure come "extrema ratio". Se ci sta magari tantovale fare l'investimento e pensare alla ruota completa di scorta, così se buco la sostituisco e non ho l'ansia di andare al più vicino gommista. Speravo in effetti anche che la moquette avesse un ruolo frenante, thanks!

      Commenta


      • #4
        Solitamente ci sta solo il ruotino... fai una prova smontando una delle tue e prova a riporla

        Commenta


        • #5
          La soluzione di provare con una tua ruota è la migliore. 15" e 16" ci stanno comodi per quanto riguarda anche altezza. Con il 17" credo tu la possa mettere (ci sta il ruotino da 18")ma credo che perdi la possibilità di abbassare il piano di carico.

          Commenta


          • #6
            In effetti sulla targhetta con la pressione delle gomme c'è anche l'indicazione delle misure supportate per il ruotino:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pressione_gomme_pic.jpg 
Visite: 264 
Dimensione: 201.2 KB 
ID: 1386787


            Farò comunque la prova con una delle ruote normali. Thanks!

            Commenta


            • #7
              Oltre alla ruota di scorta servono anche gli attrezzi di bordo ed il martinetto.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2163.jpg 
Visite: 268 
Dimensione: 1.61 MB 
ID: 1386852Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2165.jpg 
Visite: 252 
Dimensione: 1.54 MB 
ID: 1386853
              Galleria di Albert

              Commenta


              • #8
                Se ti serve, il perno di fissaggio per le ruote ha il codice prodotto: 1K0 803 899 D . In internet dovresti trovarlo per una modica cifra sia perno che vite di fissaggio del cerchio.

                Per quanto riguarda la ruota, il problema non è il doppio fondo del baule che si potrebbe andare a perdere, ne tantomeno il raggio del cerchio.
                Bensì è la posizione del vano ruota e della parte in plastica lato portellone che non ti permette di inserire una ruota con un battistrada generoso.
                Personalmente a malapena ci ho fatto stare una 205 con cerchio da 16" che per agevolarmi l'avevo persino sgonfiata dato che ero provvisto di compressore portatile.

                Il mio consiglio è di munirti di un ruotino e stai tranquillo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DarkJiggly Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti,

                  sono nuovo e mi scuso subito se la sezione non dovesse essere quella adatta.
                  Considerate che arrivo da una vecchia Opel Corsa del 2000, e quindi a confronto la Golf VII del 2019 presa di seconda mano è un'astronave. Nel dettaglio è una Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2). Nel bagagliaio ho il kit con la schiuma per eventuale foraggio, ma vorrei sostituirlo; le domande quindi sono:
                  1) Una ruota di scorta regolare (225/45 R 17) ci starebbe fisicamente nell'alloggiamento?
                  2) L'altra possibilità è ovviamente il ruotino; il dubbio però (valido anche per la ruota di scorta naturalmente) è come viene serrato: perchè nella vecchia Opel avevo una lunga vite con un tappo di plastica a forma di cono da avvitare, mentre nel mio vano ho soltanto..
                  ciao se guardi nelle discussioni esistenti trovi informazioni utili
                  Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.



                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per le prezione info! Alla fine ho optato sensatamente per il ruotino, che ovviamente ci sta benone nel vano e non mi ruba spazio extra. Ora cercherò anche il perno di fissaggio. Thanks!

                    Commenta


                    • #11
                      Allora potevi prendere una ruota da 15". Ci stava senza rubare spazio ma almeno era una ruota con cui girare senza limiti velocità o chilometraggio...Ps: il bullone come già detto non ti serve. La ruota non si muove se non mettendo a testa in giù l'auto.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti mi collego al thread, ma una ruota di scorta normale da 18 (225/40 R18) ci sta invece ?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X