annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene da neve

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catene da neve

    Purtroppo si anche i 18 se vuoi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Catene da neve

      Quindi con una spesa di 100€ sarei in regola con il cds, questa è una bella notizia, grazie IceMatrix
      Chi va piano va sano e va lontano
      The United Grey Club nr.032

      Commenta


      • Re: Catene da neve

        Si possono montare le catene a maglia 7 mm che sono state create proprio per le "non catenabili",
        va detto che le catene in origine erano molto grosse, poi sono passate a 12 mm, poi a 9 mm, e ora a 7 mm che sono molto sottili e anche + costose di quelle + tradizionali.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: Catene da neve

          Lo credevo pure io ma invece si possono montare sia il ragno che comunque ha un prezzo di acquisto non propio basso e le catene come quelle postate ( questo io non lo sapevo) che costano comunque un po' meno.

          giovanni.

          Commenta


          • Re: Catene da neve

            Ciao a tutti,
            ho letto il 3d anche se non tutto... ma scusatemi se ve lo chiedo :

            Io ho una Golf Plus 2006 con cerchi da 17" 3 gomme 225/45/17" .
            Sto x acquistare delle catene da neve della BOTTARI 9mm del gruppo 95 quindi adatte ai miei pneumatici.
            Mi hanno detto che le catene si riescono a montare ma poi sbattono sull'ammortizzatore rischiando anche di tranciare l'ABS e i tubi dei freni.

            E' vera questa cosa ... quindi devo optare su altro oppure poso comprarle tranquillamente ?

            Grazie mille a voi tutti e buon natale :-P
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Catene da neve

              Se hai letto dovresti saperlo... devi prenderle da 7
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Catene da neve

                Ho letto le prime 7 pagine e facevano riferimento al 2007 !!!

                Quindi con le economiche da 9mm farei solo danni ???

                Cosa prendere da 7mm ? Alternative a quelle tradizionali da 7mm ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Catene da neve

                  Koning K7 o ragni, le prime sei leggermente sopra i 100 euro le seconde 200, basta che leggi le ultima pagine
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Catene da neve

                    Originariamente inviato da Simsar78 Visualizza il messaggio
                    Ho letto le prime 7 pagine e facevano riferimento al 2007 !!!

                    Quindi con le economiche da 9mm farei solo danni ???

                    Cosa prendere da 7mm ? Alternative a quelle tradizionali da 7mm ?

                    Guarda che lo spessore della maglia non è indice di robustezza e/o economicità: dipende dalla % dei materiali impiegati in lega.
                    Da libretto la Golf non è catenabile con i 17".

                    Commenta


                    • Re: Catene da neve

                      Allora, oggi percorrendo il passo Campolongo, sotto una fitta nevicata,ringrazio il mio sesto senso che mi ha fatto acquistare le catene 2 settimane fa. Con le invernali si stentava a salire.
                      Monto cerchio da 16" con canale 6,5". Thule/konig c7 si montano senza il minimo problema(ho un gtd e credo che l'aspetto sia ben piú basso delle altre golf) e penso proprio che le venderò x delle piú robuste 9mm visto che lo spazio tra ammortizzatore e gomma lo permette tranquillamente.

                      Commenta


                      • Re: Catene da neve

                        Perchè quella dimensione è catenabile.

                        Commenta


                        • Re: Catene da neve

                          ingfabio
                          I 16"x6,5 secondo Volkswagen NON sono catenabili. Secondo il produttore di catene, invece si.

                          Commenta


                          • Re: Catene da neve

                            La Golf è catenabile con 205/55 R 16 con cerchi 6 1/2 J x 16; oltre non si può, secondo il libretto di uso e manutenzione.

                            Commenta


                            • Re: Catene da neve

                              Salve a tutti, secondo voi conviene più il pneumatico invernale o le catene?

                              Uno a lavoro da me mi ha offerto le Trak Sport Ragno 210, usate un paio di volte, a 150 euro ... dovrebbero essere queste http://www.birolinigomme.com/j25/acq...-dettagli.html

                              Voi che ne dite come qualità e prezzo? come vi sembrano? e soprattutto... vanno bene sulla golf 7 con cerchi da 17 Turanza?

                              Commenta


                              • Re: Catene da neve

                                Dipende quanti KM fai e dove, io ad esempio ho preso le catene per essere in regola con il cds perché se mi fermano in autostrada o dove serve le ho, ma per ora non le ho mai usate di certo il pneumatico invernale fa il suo lavoro e bene ma personalmente visto i km che farei 5000/7000 nel periodo invernale e in pianura dove vivo non li sfrutterei e li butterei via dopo 4 anni "nuovi".
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Catene da neve

                                  anch'io la penso come ice dato che faccio poca strada e in pianura, ho preso le catene, tuttavia l'anno scorso è venuta giù una nevicata improvvisa e veramente abbondante per le nostre latitudini, circa 15-20 cm e ho notato come le gomme estive in condizioni difficili siano davvero molto limitate; finchè la strada era battuta andavano anche se per partire slittavano alla grande, ma appena uscivo su neve non battuta e mi fermavo, la macchina non ripartiva più, mi sono piantato 3 volte in 4 km..e per fortuna che c'era gente così mi hanno spinto perchè da solo avrei desistito, non si muoveva di 1 cm continuando a slittare!!!... e col buio, sotto la neve, molto freddo, vento , e scomodissimo, non me la sono proprio sentito di tirar fuori catene, così ho pensato che magari delle calze facili da mettere forse sono l'ideale per queste situazioni, anche se non sono "in regola" ma almeno ti tirano fuori dai problemi...ma se potete montate le gomme da neve !!!
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: Catene da neve

                                    Se fossero a norma le calze in Italia
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Catene da neve

                                      Io ragazzi sono di Genova e qua può nevicare due volte all'anno al massimo, quando nevica, ma ho optato comunque per le gomme da neve in quanto vanno bene anche sul bagnato e poi ho fatto il ragionamento che se si mettono 4 termiche ammortizzi comunque il prezzo perchè dimezzi l'utilizzo delle estive e delle termiche perchè durano di più.. Per la sicurezza son meglio 4 termiche.. Io una volta tornando da Milano ho beccato neve sull'autostrada Serravalle e chi la conosce sa che tipo di autostrada è.. se avevo le catene non mi sarei sentito molto tranquillo in quelle curve..
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                      Commenta


                                      • Re: Catene da neve

                                        Bhè io sono a milano città e rarissimamente in inverno mi sposto. Le prenderei praticamente solo perchè sono obbligatorie e non per una reale esigenza.. anche perchè se nevica veramente forte di solito gli anni passati lavoravo da casa avendone la possibilità.
                                        Quindi i punti per una decisione sono 3:

                                        - Obbligo del CDS
                                        - Utilizzo spot se mai mi girasse di andare da qualche parte in montagna. Ma capita rarissimamente quasi nulla.
                                        - E ovviamente non rischiare troppo di rovinare nel periodo invernale gomme e cerchi in lega se fosse possibile :P ! Ma capisco anche che spendere 800 euro di solo gomme quando l'uso è cittadino/provincia ha poco senso forse.

                                        Commenta


                                        • Re: Catene da neve

                                          eh lo so, ma mi sono dovuto ricredere, mettere delle regolari catene al buio con la bufera in corso avendo un abbigliamento da ufficio totalmente inidoneo, è un'impresa titanica se non impossibile ... in emergenza, ci vuole un qualcosa di efficace pratico e veloce.
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X