annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Io dopo due treni di Pirelli Sottozero II (oscene sul bagnato con la Golf GT e Scirocco 160) ho optato per le Continental. E non me ne sto pentendo, vediamo a fine inverno...

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
      Mi sa che non ti è arrivato proprio nulla del mio ragionamento, lo modifico in questo modo:
      per quanto riguarda gli pneumatici, più qualità = più spesa = più sicurezza
      ovviamente, questo vale solo in questo caso e non per altri prodotti (iphone in primis )
      Non capisco cosa c'entri l'hummer, quella sottospecie di camion dalle fattezze lontanamente automobilistiche... ha una massa tale che per inerzia andrebbe avanti il doppio di qualunque auto con gomme della Lidl.
      Io ho detto che per lo meno non hai comprato le Sunny (cinesi), BF è una marca conosciuta e non si comporta malaccio, questi ad esempio sono i voti attribuiti da tyrereviews.co.uk:
      BF: Dry: 5 / Wet: 4 / Snow: 6 / Comfort: 4 / Rolling Resistance: 7 / Noise: 6 / Wear: 8
      Continental: Dry: 5 / Wet: 8 / Snow: 9 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 8 / Noise: 7 / Wear: 4

      Non è una gara a chi spende di più, è più una comparativa costruttiva ai fini dell'acquisto di uno pneumatico o l'altro, in base alle sue caratteristiche emerse nei benchmark.

      Non ho voglia di continuare questa tua crociata sui luoghi comuni...

      Sara' il caso che rileggi bene quello che hai scritto precedentemente e quello che hai trasmesso con le tue parole.

      Passo oltre a presto

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
      Io dopo due treni di Pirelli Sottozero II (oscene sul bagnato con la Golf GT e Scirocco 160) ho optato per le Continental. E non me ne sto pentendo, vediamo a fine inverno...
      Volevo provarle pure io, ma ho optato per le BFGoodrich alla fine
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Originariamente inviato da Lux2000 Visualizza il messaggio
        Si hai pienamente ragione se avessi un mezzo molto piu' costoso.

        Ricordiamoci per favore che abbiamo un golf indipendentemente dalla cavalleria a disposizione....
        Al limite "una Golf", per il resto pensala come meglio credi, i soldi spesi sono tuoi e se ti sembra poco il costo dell'auto acquistata per spenderci 100 euro in più sull'acquisto degli pneumatici (25 euro a gomma) liberissimo di farlo, siamo su un forum certamente di confronto ma comunque si cerca di dare consigli costruttivi e in questo casoa quanto leggo sopra pure correlati di tabelle comparative, tutto il resto è aria fritta, poi chiaramente siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi......

        P.S. Vedo che ti sei iscritto da poco e che hai postato pochissimo, purtroppo dai tuoi messaggi però ne deduco che tu non abbia nemmeno letto molto.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Deduzione errata.

          Felice tu ti raffronti esclusivamente a tabelle, ma evidentemente le BF Goodrich non sono a livello tale da essere considerate sicure.

          Rischiero' la mia vita girando con queste gomme.

          Per fortuna hai citato "forum di confronto", ma vedo che non e' cosi'. Soprattutto non si rispettano le scelte altrui continuate pure cosi'.

          Probabilmente mi e' sfuggita la discussione su chi e' piu' gommista dell' altro.... non mi sembra di aver denigrato la vostra scelta delle Continental....

          Un bagno d' umilta' non farebbe male ogni tanto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            E se tu rileggessi quello che ti è stato scritto fin dall'inizio non scriveresti certe banalità. Meglio chiuderla qui dai, peace&love. [emoji6]

            P. S. Attualmente monto Michelin Alpin 4 pensa un po' te come sono di parte.

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io ho delle nexen snow winguard G wh2 pagate 220 euro da 16 pollici e per ora sono super contento. Ottime sul bagnato poco rumore, vedremo sulla neve. Unica cosa passaggio da 18 a 16 tragico

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Qualcuno di voi sta usando le invernali nuove a temperature "alte" ? dalle mie parti durante il pomeriggio ci sono (strano ma vero) 16-18 gradi (troppo strano questo caldo), io ho appena montato le Dunlop Winter Sport 5 e al momento devo dire che fanno un pò di "deriva", il mio gommista dice che è normale perchè le temperature sono troppo alte e soprattutto le ho appena montate (ho già fatto 500 km) e quindi si devono assestare un pò...voi che dite? marcom89 tu, appena montate, hai avuto questa sensazione?

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  alevoxx. E' normale che una gomma nuova un po si debba assestare. In 500 km non le hai tolto neanche la "barba" (i peli della fusione che ci sono sulle gomme nuove). Poi le gomme termiche hanno tasselli morbidi, un filo galleggiante lo è di suo specie se non di "barra" sportiva.
                  Che 20 gradi siano temperature folli in questo periodo lo sono tanto per gli umani come per una gomma che da il meglio di se da 7 gradi in giù. Speriamo che presto le temperature siano più consoni ad un decreto che andrebbe rivisto per aree geografiche più che per pensare ad una Italia unita.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da alevoxx Visualizza il messaggio
                    Qualcuno di voi sta usando le invernali nuove a temperature "alte" ? dalle mie parti durante il pomeriggio ci sono (strano ma vero) 16-18 gradi (troppo strano questo caldo), io ho appena montato le Dunlop Winter Sport 5 e al momento devo dire che fanno un pò di "deriva", il mio gommista dice che è normale perchè le temperature sono troppo alte e soprattutto le ho appena montate (ho già fatto 500 km) e quindi si devono assestare un pò...voi che dite? @marcom89 tu, appena montate, hai avuto questa sensazione?
                    Per adesso non ho ancora avuto una guida sportiva...ho avuto un po la sensazione di galleggiare negli ultimi giorni, con temperature elevate....settimana scorsa che faceva freddo, non erano affatto male...

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      velociraptor giustissimo quello che dici... il mio gommista mi ha detto di star tranquillo, che sono ottime gomme e in effetti sono tra quelle recensite meglio, anche se, devo dire che quando montai le Continental TS 850, mi sembrava di non averlo avuto questo problema.
                      Poi io sono uno di quelli "fissati" con le Continental, sempre avuto quelle sulle estive, perchè per me sono eccezionali, certo sono tra le migliori gomme, ma per il mio tipo di guida e tipo di strade, le ho sempre preferite ad altre, ma quest'anno ho voluto lasciarmi tentare da quest'altra marca e solo non vorrei aver fatto un tremendo errore...
                      Poi se ci metti che la TGI è una "gondola" l'effetto è ancora più accentuato

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        alevoxx probabilmente non ti è mai capitato in quanto queste temperature non son di certe normali in questo periodo

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Io ho sempre avuto Dunlop termiche..e sono ottime dall'inizio. ..alla fine. Soprattutto molto silenziose ed è assente il rumore tipo "centrifuga" di molte altre marche

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Vacci piano con queste temperature perché le fai fuori in un attimo. Oltre a tirare in curva le mangi molto in autostrada ad alte velocità perché aumentando l'attrito aumenti anche là temperatura e conseguentemente il consumo

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              @marcom89 no in effetti forse non era mai capitato di montarle con temperature così alte

                              @velociraptor in effetti le recensioni di queste gomme sono ottime, si mi sembrano silenziose anche se avvicinandosi ai 100 km/h iniziano a sentirsi l'effetto centrifugo

                              @lollopd certo certo io non ho il piede pesante ed è proprio per questo che ho avuto qualche dubbio, non sono di certo quello che fa le rotonde in "derapata", però se anche andando pianino si sente un pò di deriva allora mi ero messo un pò in allerta

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                vai tranquillo è normale...non ti preoccupare...vedrai che con le temperature più rigide l'effetto deriva tenderà a ridursi sensibilmente

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  vi avevo lasciato con un post su alcuni prezzi di gomme e consigli. oggi sono ritornato dal gommista abituale per correttezza a dirgli che ho trovato le continental ts860 225/4517 a 600€ (lui mi faceva 700€) ma se mi fa più o meno quel prezzo sto da lui visto il rapporto che c'è. Ha ricontrollato sul terminale fin dove riusciva ad arrivare e, imprecando , mi ha anche fatto vedere quanto gli costano...640€ senza costi di montaggio. Ha detto che ci risentiamo domani così sente l'ispettore...spero di non aver fatto danni.
                                  comunque sia penso che prenderò queste ruote o da lui o dall'altro, come prezzo secondo voi è onesto 600€?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ale , a quanto le tieni di pressione ?

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ragazzi, ultimamente ho comprato pneumatici, anche per moto, sul sito https://www.trovagomme.it/

                                      I prezzi sono tra i più bassi del mercato se non i più bassi; dopo l’ordine la spedizione viene effettuata abbastanza rapidamente e, particolare importante, il dot degli pneumatici ricevuti è sempre stato molto recente.

                                      Tanto Vi segnalo perché, sono venuto a conoscenza da loro email odierna, che solo per gli ordini di oggi viene praticato sui loro prezzi uno sconto ulteriore del 10% e questo può essere interessante per chi deve acquistare qualunque tipo di pneumatici.

                                      Ovviamente, trattasi di una segnalazione del tutto disinteressata per quanto mi riguarda e nel solo interesse di chi mi legge!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da camermejo Visualizza il messaggio
                                        Ha ricontrollato sul terminale fin dove riusciva ad arrivare e, imprecando , mi ha anche fatto vedere quanto gli costano...640€ senza costi di montaggio.
                                        Erano prezzi di listino? Il listino degli pneumatici è la cosa più falsa dopo il pentimento di Fabrizio Corona.
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          non so se erano di listino, mi ha detto che a lui costano 128€ senza iva e arriva a 640 coi costi di spedizione, oggi veidiamo cosa mi dice
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X