annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto vostro. Mi e' stato regalato questo prodotto "CarPro ECHO2" e vorrei usarlo come quick detailer, sulla pagina del prodotto consigliano una diluizione da 1:15 a 1:25.
    Io vorrei fare una diluizione di 1:20, quindi con ml 50 di prodotto quanta acqua dovrei aggiungere?
    Scusate se puo' sembrare una domanda banale ma io in matematica sono sempre stato duro...
    Grazie a tutti

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Un litro. 50x20=1000ml.
      Ti troverai bene, è un ottimo prodotto, lo uso anche io. Funziona molto bene anche come clay lube.
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf



        Il nero dei cerchi fa impressione come viene.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Per tenere in ottime condizioni il volante in pelle e il pomello del cambio cosa consigliate di usare, sto usando il prodotto per i cruscotti satinati di Ma-fra..
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io pulisco con prodotto adatto (inner clean chemical guys, I2 gtechniq o altri) e poi, come consigliato da SaMaBa, gtechniq L1 come sigillante per evitare che prenda unto dalle mani (va ridato ogni 2 mesi, sul volante e sulle parti molto soggette ad uso, 6 mesi altrove).
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Io ogni tanto lo pulisco con ariapura

              Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Dopo aria pura, se vuoi mantenere, l'uso di L1 dà ottimi risultati.
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io sudo molto alle mani quindi mi trovo alle volte le cuciture interne bianche del volante un po sporche.. Quindi ci vado di aria pura 1:10 basta già e torna nuovo.. Poi L1 non può mancare

                  Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Nello specifico sto usando il mafra spray royal "satinato" per cruscotti, dite che non faccio danni? Non vorrei che la pelle si rovinasse..
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Se è uno spray per cruscotti, non só quanto possa andar bene sulla "pelle" del volante...

                      Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da daniele.golf87 Visualizza il messaggio
                        Io sudo molto alle mani quindi mi trovo alle volte le cuciture interne bianche del volante un po sporche.. Quindi ci vado di aria pura 1:10 basta già e torna nuovo.. Poi L1 non può mancare

                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
                        Esattamente quale "aria pura" usi?
                        Si può usare per altre parti?
                        Ho notato che le parti di gomma esterne dei vetri porta sono di un colore tendente al grigio scuro opaco, cosa posso usare ravvivarle?
                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ariapura è un prodotto di La Cura dell'Auto, con il loro marchio.
                          Per la gomma fai come me, che ho seguito il consiglio del sempre affidabile SaMaBa: Gtechniq T1. Puoi usarlo sui bordi in gomma dei vetri (tutti), sulle guarnizioni porta (basta una volta all'anno, per quelle) e anche sulle gomme. Per le guarnizioni e i bordi dei vetri fai cosi: prendi un panno in microfibra morbida, tipo gli 1A allrounder basic, poi prendi a "pizzicotto", tra pollice ed indice, il panno, fra le due dita versa un pochino (poco davvero!) di T1 e incomincia a passare. Risultato eccellente e garanzia di maggior durata delle guarnizioni. Se vuoi puoi darlo anche sugli pneumatici, sempre mettendone un po' sullo straccio e passandolo sul fianco della gomma. Devi però pulire molto bene le ruote, prima.
                          Occhi che T1 unge, quindi se te ne scappa un po' sulla carrozzeria dopo passa con uno straccio e un quick detailer per rimuovere i residui.
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                            Nello specifico sto usando il mafra spray royal "satinato" per cruscotti, dite che non faccio danni? Non vorrei che la pelle si rovinasse..
                            Penso di si...Nel dubbio, se non hai prodotti specifici, usa l' acqua tiepida che non sbagli mai

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                              Ariapura è un prodotto di La Cura dell'Auto, con il loro marchio.
                              Per la gomma fai come me, che ho seguito il consiglio del sempre affidabile SaMaBa: Gtechniq T1. Puoi usarlo sui bordi in gomma dei vetri (tutti), sulle guarnizioni porta (basta una volta all'anno, per quelle) e anche sulle gomme. Per le guarnizioni e i bordi dei vetri fai cosi: prendi un panno in microfibra morbida, tipo gli 1A allrounder basic, poi prendi a "pizzicotto", tra pollice ed indice, il panno, fra le due dita versa un pochino (poco davvero!) di T1 e incomincia a passare. Risultato eccellente e garanzia di maggior durata delle guarnizioni. Se vuoi puoi darlo anche sugli pneumatici, sempre mettendone un po' sullo straccio e passandolo sul fianco della gomma. Devi però pulire molto bene le ruote, prima.
                              Occhi che T1 unge, quindi se te ne scappa un po' sulla carrozzeria dopo passa con uno straccio e un quick detailer per rimuovere i residui.
                              Quoto t1 sui listelli in gomma è ottimale io lo stendo con i dischetti rimuovi trucco

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                                Nello specifico sto usando il mafra spray royal "satinato" per cruscotti, dite che non faccio danni? Non vorrei che la pelle si rovinasse..
                                Cioe' fammi capire tu spruzzi il lucida cruscotti sul volante in pelle???? Mamma mia, ci sono prodotti specifici io uso Inner Clean, oppure mafra Trattamento pelle 3 in uno.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Non penso intenda quello (almeno lo spero), ma spruzzando sul cruscotto qualche goccia potrebbe cadere sulla pelle del volante e rovinarlo
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da daniele.golf87 Visualizza il messaggio
                                    Se è uno spray per cruscotti, non só quanto possa andar bene sulla "pelle" del volante...

                                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
                                    Infatti secondo me non è adatto. cavoloso24, ti consiglio di usare qualcosa di indicato esplicitamente per pelle (non per forza che pulisca solo la pelle, ma che abbia la pelle nei materiali indicati per la pulizia).
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      I graffi che si percepiscono al tatto non si riescondo a lucidare giusto ?

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Alcuni si altri purtoppo no.
                                        Se non si è andati oltre al trasparente si può provare a far qualcosa altrimenti l'unica via è il ritocco fai da te oppure riverniciare.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Grazie
                                          Sembra abbastanza profondo...Penso che un gatto sia sceso con gli artigli...Generalmente lascia segni non molto evidenti ma questa volta è davvero profondo e si vede anche da distante...
                                          Se metto un telo sopra il cofano togliendolo e mettendolo all' occorrenza, rischio di fare più danni che il gatto nello scendere e salire ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X