annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit Bluetooth Originale Vw - montaggio dopo l'acquisto

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie ,mi chiedevo io ho montato la "A" ne vale la pena passare alla "B" ?
    Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

    Commenta


    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

      Salve! Sono nuovo nel forum! Volevo chiedervi un consiglio sul kit Bluetooth. Siccome sto per comprare una Golf V Gt Sport del 2008, vorrei installarci il kit Bluetooth dato che già provvista di volante multifunzione. Vorrei comprare anche l Rns 510.. Insomma che centralina bluetooth devo montare su una golf v con computer di bordo e display color rosso e giallo (non quello bianco) per avere compatibilità con iphone 4/4s? grazie
      Ultima modifica di Ospite; 26/01/2012, 06:59.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

        Ciao a tutti,
        settimana scorsa ho comprato la il kit completo con centralina 3C8-035-730-B con antenna, cablaggi e microfono e l'ho portata con la mia Glf in officina VW per il montaggio.

        Andato a ritirare l'auto la sera mi han detto ceh tutto era ok, ma non son riusciti a far funzionare il microfono.. ovvero il cell si connette, visualizza correttamente sul display rubrica e tutto il menù, riceve e fa telefonate.. ma se io parlo di là non mi sente nessuno!

        Mi han detto che han fatto tante prove, controlalndo il cablaggio e il corretto passaggio della corrente ed era tutto ok.. secondo loro è il microfono rotto e ne hanno ordinato un altro per sotituirlo.

        Secondo voi o possibile o potrebbe trattarsi di un'errata installazione/codifica?

        Mi fido della loro professionalità.. ma non sapevamo manco dove andava messo il microfono.. volevano attaccarlo esternamente al montante ! :-) Gli ho detto io che andava messo dentro la plafoniera...

        Cmq, si trova uno schema elettrico?
        Manuali di codifiche ne ho trovati abbastanza, magari glieli passo..

        Non mi hanno attivato manco il PTT, benché lo avessi chiesto espressamente...
        Io ho una RCD310 su golf 1.6 Highline.

        Voi che ne dite? qualcuno ha vauto problemi col microfono? consigli??

        Grazie mille in anticipo! :-)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

          I problemi possono essere riconducibili o ad errori di cablaggio (falsi contatti, inversione di polarità, ecc...) o a errata codifica, ma col loro VAS vanno tranquilli.
          Bene che ne hanno ordinato un altro nella remota possibilità del mancato funzionamento dello stesso.
          sigpic

          Commenta


          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

            Ciao scusate la domanda sono un po confuso sull antenna gsm,siccome vorrei installare il bluetooth non capisco se l'antenna gsm e obbligatoria o basta anche quella del mio RNS ma come?
            Avrei trovato questa 5N0035730A ad buon prezzo non avendo grosse esigenze con il Bluetooth me la consigliate
            Ci sono problemi anche sullo scaricamento batteria auto la mia e MY2010
            Grazie
            Ultima modifica di Cristian73; 29/01/2012, 19:20.

            Commenta


            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

              L'antenna serve se la centralina sopporta solo il sistema rSPA (Remote access sim profile) altrimenti non ci sono problemi perchè con il BT normale utilizza l'antenna del telefono. Il punto è che andando a memoria mi pare di ricordare che la centralina che vuoi prendere sopporti solo il rSPA e in questo caso deve essere montata l'antenna salvo che l'impianto non sia già predisposto. Per quanto riguarda l'RNS sicuramente ha l'antenna GPS ma dubito che ci sia quella GSM per il telefono. Comunque se controlli i cavi collegati alla centralina vedi subito se è cablata perchè oltre il cavo CAN BUS troverai un altro collegamento. Per quanto riguarda la batteria dubito che ci siano problemi. Da quello che ho letto il problema era solo connesso con l'installazione della radio navigatore RNS510 e con Gateway datato prima del 2009. La 3c8..B è una centralina che supporta entrambi i profili BT inoltre puoi usarla con l'iphone. Ciao Maurizio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                Buongiorno a tutti..Allora..Finalmente hio fatto tutto..Il risultato e' questo.... Centraliba 3c.....8B ,collego un' Iphone 4....Allora...per la parte telefono funziona tutto,ma mi sono accorto che non mi ha salvato in rubrica qualche numero,e quando lo vado a cercare non me lo trova proprio...Per la parte audio...si collega in mod A2DP e posso comandarlo sia da volante,sia dal schermo...Appena entro in auto si accoppia,e se sono gia' in "media" parte la riproduzione da sola...Non mi compaiono i titoli ne il numero brano,quindi non posso ricercare il brano....Ora ho un paio di domandine... Cos'e' quella voce "VBR" che appare a diplay dov'e' c'e' la barra audio BT? i toli non c'e' modo di farli uscire vero? Nella parte telefono,dove si possono memorizzare 5 numeri,la prima casella e' "mobilbox"...Cosa vuol dire?? E per ultimo,come posso far prendere e rilevare quei numeri che ancora non mi vede?? Non e' che ha un massimo di numeri rilevabili?? Dimenticavo,ascolto tutto in stereo con tutte le casse....caiooooo....

                P.S. Dimentocavo,niente messaggi...Non li vedo,non li sento..nulle di nulla..Si puo' ovviare a questo???
                Ultima modifica di Ospite; 30/01/2012, 10:00.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                  @canaglia
                  Allora, A2DP è solo un flusso audio , non sono veicolate altre informazioni come il titolo e le tracce.
                  Queste info rimangono sul telefono. Fai conto che equivale ad un Aux-in senza fili.
                  La sigla VBR significa Variable Bit Rate e compare quando appunto la traccia mp3 ha compressione variabile. In questo caso l'RNS non sa a priori quanto dura il brano.
                  La sigla Mobilbox sta per casella vocale e non è modificabile nel nome. Nel numero puoi mettere quello che vuoi. Io ho messo il numero del servizio di segreteria telefonica.
                  Per i numeri che non ti visualizza ho anch'io lo stesso problema e ci sto ancora litigando...

                  Ciaoo

                  Commenta


                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                    Ok grazie mille....Quindi se ho capito bene anche rilleggendo addietro,l'Iphone non supporta rsap,quindi i titoli,non li vedremo mai..Giusto?? E per i messaggi che mi dici? Maxim,mi ha riferito del mio errore...Ho la presa media-in,ma non la sto usando perche' non ho il cavo per iphone,pero' si e' vero che l'avevo provata...Ma ancora ieri e' ricomparsa...Grazie per il supporto....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                      No, no, l'RSAP non c'entra nulla con l'A2DP.
                      E' proprio una caratteristica dell'A2DP di veicolare solo l'audio senza altre info aggiuntive e comandi.

                      In teoria i messaggi dovresti vederli avendo l'RNS-510. Le impostazioni sono corrette.

                      Per quanto riguarda il media-in potrebbe essere un problema di codifica od il fatto che non è collegato nulla. Ho scritto a @maxim a tal proposito.
                      Ma se selezioni con il tasto MEDIA dell'RNS vedi in alto il bottone MDI?

                      Ciaoo
                      Ultima modifica di RouxLouka; 30/01/2012, 10:45.

                      Commenta


                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                        Si il bottone lo vedo,ma non succede nulla...I messaggi non li vedo proprio invece..Non mi compare nemmeno la casellina nel menu' a fondo dipslay...Dove si dovrebbe settare? Devo provare con un nokia N95 che ho a casa,se compaiono,vuol dire che e' l'iphone...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                          Ops, ti ho detto una vaccata per i SMS!
                          Gli SMS li vedi solo ed esclusivamente se il telefono è collegato in RSAP.
                          Con l'iPhone non si vedranno mai.
                          Con il Nokia N95 dovresti vederli.

                          Se vedi il bottone MDI significa che l'RNS-510 "vede" il media-in. Ovviamente non è selezionabile se non è attaccato nulla.
                          Ultima modifica di RouxLouka; 30/01/2012, 11:01.

                          Commenta


                          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                            Si ma credo che dia errore,perche' ho il cavetto con usb e non quello specifico per Ipod-Iphone...
                            Hai anche tu un'Iphone? Perche' ho letto forse su un'altro forum,che con IOS 5 i messaggi si vedono perche' la Apple ha integrato l'RSAP...Ma io ho la 4.1 e me la vorrei tener stretta ancora...ma se ci sono conferme,magari unm pensiero ce lo faccio...pero' anche il discorso che non mi salva alcuni numeri nella rubrica,non mi va giu'..uff...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                              No, non ho l'iPhone ma con Android ho lo stesso problema che alcuni numeri non vuole sapere di caricarli.
                              Sto facendo un po di prove ma non sono ancora venuto a capo di nulla...azz...

                              Se hai il cavetto USB, attaccaci una chiavetta con su degli mp3 e così controlli se funziona.
                              Come ho scritto a Maxim forse l'errore che si vede nel tuo autoscan è solo il fatto che il media-in non è registrato nell'installation list.

                              Commenta


                              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                ok ..provero' con alcune prove....Grazie..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                  Ciao Maurizio1963!! ti ho mandato un PM!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    No, non ho l'iPhone ma con Android ho lo stesso problema che alcuni numeri non vuole sapere di caricarli.
                                    Sto facendo un po di prove ma non sono ancora venuto a capo di nulla...azz...
                                    Ho risolto il problema dei numeri... Dalle impostazioni della rubrica nel cdb, ho messo che importa contatti sia dal tel, sia dalla sim... Mentre prima era solo telefono... Così facendo ho tutti i numeri... Spero sia anche il tuo caso....fammi sapere... :-)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                      Grazie della info micheleOspite ma io ho la centralina 7P6C (in pratica la Premium senza RSAP) e non ho quest'opzione nel menu rubrica del CDB. Ho solo le voci "Ricarica" e "Ordina".
                                      In pratica la mia centralina BT carica sistematicamente tutte le voci di rubrica presenti sullo smartphone (telefono, sim, contatti di Google, fb,...) raggruppandole poi per nome e probabilmente in questa operazione qualche voce salta.

                                      Commenta


                                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                        scusate ragazzi,volevo chiedere: sulla copertina del manuale del BT a me è scritto:
                                        " istruzioni per l'uso, predisposizione telefono Standard, Plus".
                                        ancora non capisco la differenza tra il plus e il premium.
                                        io ho l'rcd 310 golf my 2012 e iil cdb premium
                                        inoltre sul catalogo golf è scritto:Il Safety Pack comprende la predisposizione per telefono cellulare con interfacciaBluetooth® e il computer di bordo Premium con display a colori ad alta definizione.
                                        qualcuno mi illumina? quale BT ho io sotto il sedile dx? grazie.
                                        GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                                        Commenta


                                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                          Il Premium, oltre al bluetooth per trasmettere la voce tramite microfono e altoparlanti di bordo, incorpora un modulo telefonico GSM/UMTS con antenna esterna (le vetture che lo montano hanno la pinna sul tetto anche se non è installato il navigatore). Con telefoni che supportano l'rSAP, il sistema usa la SIM del cellulare collegato per ottenere accesso alla rete.
                                          Ha anche i comandi vocali indipendenti da quelli presenti sul cellulare.
                                          Secondo il tuo manuale, dovresti avere la versione con la sola interfaccia bluetooth per il collegamento in vivavoce.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X