annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    @syma753dfx

    Credo che ci sia un problema di installazione di mappe e/o di codifica.

    Se ti può aiutare ti allego la mia configurazione di fw/mappe/long coding e due immagini che ti fanno vedere cosa dovresti vedere.

    Address 37: Navigation (J0506) Labels: 1T0-035-680.clb
    Part No SW: 1T0 035 680 L HW: 1T0 035 680 B
    Component: RNS-MID H50 5238

    Coding: 04000442040000A1000A

    Subsystem 1 - Part No: 1T0 919 859 B
    Component: EU West V14 8477

    Nota: l'ultimo byte di codifica nel mio caso è 0A per vedere la sagoma della Golf Plus, normalmente è 00.
    File allegati

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Quale è il byte relativo ai limiti di velocita?

      Commenta


      • Funzione/i navigatore RNS-510

        Sinceramente non ricordo di aver codificato questa caratteristica in quanto è una caratteristica che da una certa release di fw in avanti ci è sempre stata.
        Ti consiglio di verificare o postare il tuo Long coding e verificare la corretta installazione di fw e mappe.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          Prima avevo il FW 4020 e le mappe v14 e il limite c'era con l'aggiornamento a 5238 mi è scomparso, per cui penso che toccherà andare di VAG.Per questo ti chiedevo qual'è il bit da cambiare.

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Io non ho codificato nulla, è una caratterista del FW fra l'altro già presente nella versione 4020.
            Ho controllato sulla RossTech Wiki la codifica del RNS-510 ma non trovo bit relativi alla visualizzazione limiti di velocità.
            Prova a guardarci anche tu.

            Propendo più per un problema di installazione di mappa o FW.
            Una prova che puoi fare se hai il DVD di una mappa precedente è utilizzarla "live" senza installarla e vedere se ti visualizza i limiti.
            Se si vedono il problema è la mappa V14, se no è problema dell'installazione del FW 5238.

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Ho la mappa V14 e per provare una mappa inferiore dovrei prendere un dual layer e sperare che me lo legga. La mappa mi è stata installata tramite sd in quanto di prenderla dal cd non ne voleva sapere. Considera che essendo una versione nativa B non leggeva ne i dual layer ne le SDHC.Secondo me una certa idiosincrasiasi gli è rimasta Su altri forum ho letto che tramite il modulo navigatore Byte 8 bit 5 si dovrebbe modificare questa impostazione.
              PS Quale cavo Vag mi consigli/ereste?

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                Ho controllato la mia codifica ed il byte8 - bit5 è a 0, quindi è disabilitato.
                Non è che con la procedura di caricamento mappa via sd si è perso qualcosa?
                Dico questo perchè il mio navi, a fatica, ma "digerisce" i DVD DL e quindi per caricare le mappe uso il metodo tradizionale e quindi non conosco la procedura con la sd.
                Per il cavo VAG sinceramente non saprei consigliarti, io sono fermo ad una obsoleta 12.12 ma per la mia va benissimo.

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  I limiti con il fw 4020 c'erano e la mappa era sta caricata con sd. Poi ho aggiornato il fw ma non la mappa che era già la v14 .
                  Ho appena ordinato su Ali un cavo 17.1.3 ma prima di un mese è difficile che mi arrivi .
                  Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Era proprio un problema di codifica. Sul modulo navi era spuntato il box "traffic sign recognise" e stranamente invece di abilitare i limiti li inibiva. Tolta la spunta e riavviato l'rns ecco che sul setup-cartina è comparso il box dei limiti di velocita!

                    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      Meglio così che hai risolto. Strano che avessi quel bit codificato, magari era preimpostato dal firmware. Molto probabilmente se abiliti il bit si abilità un riconoscimento dinamico dei limiti (forse tramite la telecamera che li riporta sul cdb ma è solo una mia ipotesi). Se non abilitato legge i limiti scritti nella mappa.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        ciao ragazzi.. ho un problema con aggiornamento FW del mio RNS 510. attualemte ho su il FW 3970 e vorrei portarlo al 5274 scaricato da qui
                        http://www.my-gti.com/4069/volkswage...o-version-5274 anche se ho visto che esiste la versione 6276. ho masterizzato con Toast (programma masterizzazione MAC) sia un dvd che un cd a bassa scrittura e uno creando un dvd iso (il programma di masterizzazione mi permette di fare cd/dvd iso) e uno masterizzando il file scaricato facendo un normale cd con su il file scaricato.
                        ho provato a fare l'hard reset cosicche' la radio mi chiedeva il cd/dvd software ma inserendo entrambi i dischi, al un certo punto me lo tira fuori dicendo che il cd/dvd non era valido.. HELP HELP!!! necessito di aggiornare il FW in quanto vorrei cricare le mappe tramite SD ma mi sa che col FW attuale (3970) non mi carica le mappe tramite SD.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Controlla che sigla riporta l' rns sullo chassis e vedi sino a quale versione puoi caricare, poi non saltare i fw ma aggiorna per serie , cioè 4x, 5x, ecc. Io per esempio ho un B finale ed il massimo fw che posso montare è il 5269. Ho provato a caricarlo dal 4020 ma non me lo faceva fare e per riuscirci sono dovuto passare dal 5238.
                          Ultima modifica di syma753dfx; 06/04/2017, 08:24.

                          Commenta


                          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                            ciao ragazzi, sono riuscio ad aggiornare l'RNS 510 al FW 4210. ora posso caricare le mappe da SD. ho scaricato le mappe da http://www.gpsarchive.com/2017/01/rn...ersion-europe/ pero' leggevo che per masterizzare il CD "pilota", dovrei usare un software map tools v2 di Christian Jeanin ma che non riesco a scaricare in quanto mi dice che il sito e' in costruzione.
                            Qualcuno puo' aiutarmi e/o spedirmelo zippato alla mail privata??
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                              Io non ce l'ho, ma prima di utilizzare la procedura via SD prendi due DVD DL, uno + ed uno - li masterizzi e li provi. Solo se fallisci questa prova rivolgiti alla procedura con SD.

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Ciao ragazzi sulla gti avevo rns 510 del 2009 con fw nativo 2660 feci L aggiornamento al 5269 e caricai la mappa v14 con un dl zero problemi!!! Ora sulla tiguan ho quello a led con fw 4120 ma la stessa mappa non riesco a installarla arriva all 80% e torna indietro!!! Mentre inserendo una vecchia mappa originale la prende senza problemi!!! Quindi devo provare a masterizzarla su un altro
                                Pc o non vuole proprio
                                I Dl ? Secondo me
                                Il fw non c'entra niente!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  su rns-510 led, firmware originale quindi vecchiotto, dvd DL+R verbatim fino ad ora ha funzionato senza nessun problema.

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Devo provare a masterizzarlo su un altro pc perché quello fatto dal
                                    Mio non ne vuole sapere!!!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      prendi un Mac!

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        magari!!!


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Ciao ragazzi ho appena acquistato una VW TOURAN 2.0 tdi 170CV DSG HIGHLINE

                                          Monta autoradio RNS 510 version info:
                                          - Delivery part number 1T0035680F
                                          - hw version: H06
                                          - sw verson: 3970
                                          - Map version HDD: 7476

                                          Volevo aggiornare firmware alla versione 6276 cosa ne pensate?

                                          Poi ho scaricato aggiornamento mappe V14.

                                          Volevo sapere basta masterizzare DVD per firmware e SD per mappe?

                                          Perdo qualche comando facendo l'aggiornamento? avevo letto che non vanno più comandi al volante.

                                          Attendo vostri consigli grazie.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X