annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Siamo oramai alle porte coi sassi dell'evento e rifaccio un piccolo memorandum "pratico".

    Info utili per chi intende riprendere l'onboard del proprio turno in pista:
    - se utilizzerete una cam posizionata interno abitacolo tale per cui riprenderà parte del cruscotto e l'esterno abbiate la premura di impostare l'esposizione manualmente abbassandola di 1/3 o 2/3 o 1/2 perché lo scuro del cruscotto potrebbe ingannare l'esposizione costringendola a sovraesporre e quindi si vedrà la pista molto chiara;
    - se la cam è posizionata esternamente al veicolo o comunque almeno l'80% della ripresa è esterna non serve fixare l'esposizione di cui al punto precedente;
    - acquisite alla massima qualità possibile: meglio poter registrare solo 20 minuti in alta qualità ed avere un ricordo in alta qualità piuttosto che un ricordo di 50 minuti in scarsa qualità;
    - tenete lo stabilizzatore d'immagine attivo.

    Suggerisco caldamente l'installazione nel telefono dell'app RaceChrono: una volta aperta aggiungere in libreria la pista di Monza dopodiché appena inizia il turno fate partire l'app e registrate tutto il turno.
    Alla fine sarà possibile oltreché vedere i tempi esportare i dati per l'eventuale montaggio in video della traccia GPS sulla pista e tante altre info utili.

    Importantissimo e come già ripetuto da Enrico: assicuratevi di NON avere oggetti mobili in auto. Se avete borse o roba del genere fissateli con le cinture dei passeggeri posteriori. Togliete pupazzi e ombrelli da dietro.

    Per la guida in pista per chi ha auto "di serie": si fa un giro intero sfruttando quello che l'auto può offrire (in termini soprattutto di spazio di frenata) e il giro successivo lo si fa trotterellando senza fare staccate al limite per far raffreddare l'impianto frenante e poi di nuovi un giro lanciato e via dicendo.
    Evitate di fare 2 giri lanciati consecutivi, potreste ritrovarvi senza freni alla seconda parabolica o peggio ancora alla seconda ascari.
    Nel giro di raffreddamento evitate di andare troppo piano, dovete solo evitare di frenare forte, per il resto potete andare normalmente.
    Quando state andando tranquilli in giro di raffreddamento seguite la vostra linea e NON cambiatela mai perché convinti di agevolare qualcuno che sta arrivando potreste cambiando linea indurlo in errore.

    EVITATE di togliere il controllo di stabilità. E' un consiglio che l'ultima volta uno "Schumacher" mancato non ha voluto seguire e finendo fuori alla parabolica ci ha fatto perdere 10 minuti di turno perché è bene sapere che ogni volta che uno finisce nel breccino il turno viene interrotto e i minuti necessari al suo recupero sono minuti che vengono sottratti al turno.

    Infine un consiglio di vita: tutti, compreso il regolamento, dicono che non mi ci si deve ingarellare.
    Ma tutti sappiamo benissimo che tutti s'ingarelleranno specialmente nei rettilinei per vedere chi va più forte.
    E' umano e ha senso ma quando arrivano le staccate EVITATE di essere in scia a chi vi precede. EVITATELO COME LA PESTE.
    Perché se per disgrazia vi ritrovate senza freni finite addosso a chi vi precede.
    Quindi va bene stare in scia a metà rettilineo ma quando il punto di frenata si avvicina toglietevi SEMPRE dalla scia.

    Esempio pratico:

    [video=youtube;Kqfo6_qcthc]https://www.youtube.com/watch?v=Kqfo6_qcthc[/video]

    EVITATE E QUESTO FATELO PER L'AMOR DEL CIELO, gruppetti da 3 o più auto con velleità d'ingarellamento.
    Se raggiungete due che stanno "giocando" evitate di infilarvici anche voi, piuttosto rallentate e li fate allontanare.
    Il triangolo no, mi raccomando !

    [video=youtube;Ej9__NTLgAc]https://www.youtube.com/watch?v=Ej9__NTLgAc[/video]
    Condivido al 100% non conosco monza da vivo ma ho esperienze sportive [emoji12]



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

      Originariamente inviato da alessandrozanett Visualizza il messaggio
      Condivido al 100% non conosco monza da vivo ma ho esperienze sportive [emoji12]



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io avrei pensato di usare il mio iphone7 posizionato con apposito sistema per filmare della midland considerato che fa video a4k che ne pensate ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

        Vabbè, mia madre mi ha detto "vai piano in pista".....
        "La mia GTI"

        Commenta


        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

          La mia mamma non lo Sa [emoji23][emoji23] ho mia moglie con me domenica


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

            Vengo io mia moglie figlio patentato e molto bravo superinfognato come noi e il piccolo che sta crescendo bene se la mia lei vuole provarla in pista io gli lo permetto visto che la usa lei tutti i giorni la mia bestia Club sport [emoji12]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

              alessandrozanett il "pilota" deve essere uno solo, il passeggero può cambiare fermandoti a cambiarlo ai box,Dai un'occhiata al regolamento della pista!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                Ragazzi anche io vorrei usare iphone 7 per fare video ma non so come fissarlo, e oggi è sabato. Capite il mio dramma? Comunque ho lavato tutto e alla fine in accordo con il gommista ho deciso di tenermi i 18 con le termiche, tanto non ho intenzione di fare tirate particolari, mi faccio qualche giro spinto ma la maggior parte credo che farò il turista!
                sigpic

                Commenta


                • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                  Ustiii. Considera che lo stress termico anche senza tirare è fuori Delta con le stradali se schiacci un pochino.
                  Le tecniche ormai si distruggono anche in strada con questo caldo.... poi se sono da finire ti posso comprendere ma se le vuoi / puoi usare un 'altra stagione te lo sconsiglio vivamente.
                  Il tuo gommista non ha 4 estive usate da montarti al volo ???



                  Per l'iPhone 7 se hai un negozio cinese nelle vicinanze iI sopporto con ventosa Universale lo trovi easy. Anche gli autogrill lo hanno


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di Wilkie; 18/03/2017, 13:49.

                  Commenta


                  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                    Originariamente inviato da alessandrozanett Visualizza il messaggio
                    Io avrei pensato di usare il mio iphone7 posizionato con apposito sistema per filmare della midland considerato che fa video a4k che ne pensate ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Va benissimo !!!

                    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                      Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                      Ragazzi anche io vorrei usare iphone 7 per fare video ma non so come fissarlo, e oggi è sabato. Capite il mio dramma? Comunque ho lavato tutto e alla fine in accordo con il gommista ho deciso di tenermi i 18 con le termiche, tanto non ho intenzione di fare tirate particolari, mi faccio qualche giro spinto ma la maggior parte credo che farò il turista!
                      Sotto il poggiatesta ad incastro

                      Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                        Ho cambiato pure io le gomme da un nuovo gommista e mi hanno anche fatto un bel regalo su tutti i 4 cerchi! Loro dicono che è normale, colpa del cacciavite che usano per staccare le piastrine metalliche e sono io ad essere troppo preciso. È capitato anche a voi?

                        Commenta


                        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                          Normale un par di ciufoli. L'avesse detto a me gli avrei detto che forse il suo mestiere giusto era il muratore e non il gommista.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                            C'è qualcuno che fa da spettatore sugli spalti?
                            Io arriverei con calma in mattinata, mi piazzo da qualche parte a farvi un po' di foto e poi vengo a nutrirmi
                            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                            Commenta


                            • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                              Ci sono io con un amico Freerider farò anche io qualche filmato


                              From iPhone 6S[emoji336]
                              Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                              Commenta


                              • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                Giorgio sei giá foto munito ? Altrimenti posso affidarti la mia con il cannone fammi sapere [emoji16]

                                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                  Scusate ma le 5€ all'ingresso le dobbiamo pagare o basta far vedere la ricevuta della prenotazione ?
                                  Parcheggiamo davanti ai box o nel parcheggio fuori ?


                                  Ps: auto resa presentabile.
                                  Filtro aria in lavaggio ora.
                                  GoPro posizionata.
                                  Pc con VCDS in carica.
                                  Direi che ci siamo....

                                  Commenta


                                  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                    Domanda che non so se sia già stata fatta: domani l'appuntamento é al gabbiotto d'ingresso dove dobbiamo consegnare gli scarichi di responsabilità per guidatore e passeggero. Se poi sale un secondo passeggero a metà turno, come si deve fare?
                                    Si consegna un ulteriore scarico alle persone dei box?
                                    Thanks
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                      Ci troviamo al gabbiotto, all'ingresso dell'autodromo, una volta che ci saremo tutti entreremo.

                                      Basterà dire il proprio nominativo registrato online e pagare 5€ per ogni passeggero.

                                      Una volta parcheggiato nel paddock recuperiamo tutti i moduli.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                        Il mio gommista di fiducia mi ha detto che la carcassa delle gomme termiche rispetto alle estive è la stessa, quindi non è che c'è più o meno rischio diciamo. Cambia sicuramente la mescola, ma con le temperature di domani (massima prevista 19 gradi) non è che ci sia sta gran differenza rispetto alle estive, sicuramente si consumeranno un pelo di più le termiche ma preferisco tenermi le estive immacolate visto che le andrò a montare la settimana prossima e devo farci fino a novembre prossimo... tanto non farò 50 minuti al limite, andrò molto morbido.

                                        Per l'iPhone 7, avrò un passeggero quindi incastrarlo sotto al poggia testa è una scelta non contemplabile.. se riesco provo a prendere qualche aggeggio con ventosa dai cinesi oggi o domani..
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                          speed ottimo ti lascio il mio numero in pvt.
                                          mc0676 io la mia la porto, ma se vuoi affidarmi la tua col cannone ci gioco volentieri
                                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X