annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

    speed ,facci un bel video,magari al primo passaggio che siamo un pò più uniti.................e che ci siamo ancora tutti

    Io sto pensando d'entrare in pista con gli specchietti chiusi,dovrei guadagnare 2/3 km/h in velocità!!!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

      Ok mau65 volentieri.....


      From iPhone 6S[emoji336]
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

      Commenta


      • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

        Mau gli specchi tienili aperti, così vedrai arrivare i bolidi da dietro e potrai dargli strada

        @speed bravo, foto e video a manetta!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

          Ma tanto io e Michele zigzaghiamo!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

            Sicuro !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

              io in pista devo girare anche un video per una promo di una radio....vediamo cosa vien fuori....heheehheheheeh..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                Io non ci sono al pranzo...

                Commenta


                • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                  Niente pranzo nemmeno per me. Resto in autodromo.

                  Commenta


                  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                    Anche io salto il pranzo

                    Commenta


                    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                      Carissimi,

                      non stiamo ad aprire una discussione apposita perchè magari non tutti la troverebbero e le informazioni andrebbero "disperse".


                      Per chi parte/passa da Torino, ci vediamo sulla A4 alle 8.00 all'autogrill San Rocco, subito dopo il casello di Rondissone:
                      https://www.google.it/maps/place/Aut...76!4d7.9731184


                      Facciamo colazione e partiamo per Monza (da lì senza traffico in 1 ora abbondante si arriva in autodromo)... per chi arriva tardi, niente colazione!

                      Commenta


                      • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                        Siamo oramai alle porte coi sassi dell'evento e rifaccio un piccolo memorandum "pratico".

                        Info utili per chi intende riprendere l'onboard del proprio turno in pista:
                        - se utilizzerete una cam posizionata interno abitacolo tale per cui riprenderà parte del cruscotto e l'esterno abbiate la premura di impostare l'esposizione manualmente abbassandola di 1/3 o 2/3 o 1/2 perché lo scuro del cruscotto potrebbe ingannare l'esposizione costringendola a sovraesporre e quindi si vedrà la pista molto chiara;
                        - se la cam è posizionata esternamente al veicolo o comunque almeno l'80% della ripresa è esterna non serve fixare l'esposizione di cui al punto precedente;
                        - acquisite alla massima qualità possibile: meglio poter registrare solo 20 minuti in alta qualità ed avere un ricordo in alta qualità piuttosto che un ricordo di 50 minuti in scarsa qualità;
                        - tenete lo stabilizzatore d'immagine attivo.

                        Suggerisco caldamente l'installazione nel telefono dell'app RaceChrono: una volta aperta aggiungere in libreria la pista di Monza dopodiché appena inizia il turno fate partire l'app e registrate tutto il turno.
                        Alla fine sarà possibile oltreché vedere i tempi esportare i dati per l'eventuale montaggio in video della traccia GPS sulla pista e tante altre info utili.

                        Importantissimo e come già ripetuto da Enrico: assicuratevi di NON avere oggetti mobili in auto. Se avete borse o roba del genere fissateli con le cinture dei passeggeri posteriori. Togliete pupazzi e ombrelli da dietro.

                        Per la guida in pista per chi ha auto "di serie": si fa un giro intero sfruttando quello che l'auto può offrire (in termini soprattutto di spazio di frenata) e il giro successivo lo si fa trotterellando senza fare staccate al limite per far raffreddare l'impianto frenante e poi di nuovi un giro lanciato e via dicendo.
                        Evitate di fare 2 giri lanciati consecutivi, potreste ritrovarvi senza freni alla seconda parabolica o peggio ancora alla seconda ascari.
                        Nel giro di raffreddamento evitate di andare troppo piano, dovete solo evitare di frenare forte, per il resto potete andare normalmente.
                        Quando state andando tranquilli in giro di raffreddamento seguite la vostra linea e NON cambiatela mai perché convinti di agevolare qualcuno che sta arrivando potreste cambiando linea indurlo in errore.

                        EVITATE di togliere il controllo di stabilità. E' un consiglio che l'ultima volta uno "Schumacher" mancato non ha voluto seguire e finendo fuori alla parabolica ci ha fatto perdere 10 minuti di turno perché è bene sapere che ogni volta che uno finisce nel breccino il turno viene interrotto e i minuti necessari al suo recupero sono minuti che vengono sottratti al turno.

                        Infine un consiglio di vita: tutti, compreso il regolamento, dicono che non mi ci si deve ingarellare.
                        Ma tutti sappiamo benissimo che tutti s'ingarelleranno specialmente nei rettilinei per vedere chi va più forte.
                        E' umano e ha senso ma quando arrivano le staccate EVITATE di essere in scia a chi vi precede. EVITATELO COME LA PESTE.
                        Perché se per disgrazia vi ritrovate senza freni finite addosso a chi vi precede.
                        Quindi va bene stare in scia a metà rettilineo ma quando il punto di frenata si avvicina toglietevi SEMPRE dalla scia.

                        Esempio pratico:

                        [video=youtube;Kqfo6_qcthc]https://www.youtube.com/watch?v=Kqfo6_qcthc[/video]

                        EVITATE E QUESTO FATELO PER L'AMOR DEL CIELO, gruppetti da 3 o più auto con velleità d'ingarellamento.
                        Se raggiungete due che stanno "giocando" evitate di infilarvici anche voi, piuttosto rallentate e li fate allontanare.
                        Il triangolo no, mi raccomando !

                        [video=youtube;Ej9__NTLgAc]https://www.youtube.com/watch?v=Ej9__NTLgAc[/video]
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                          io salto il pranzo
                          GOLF7 TDI

                          Commenta


                          • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                            Ciao a tutti. Come promesso a Wilkie confermo anche qui la mia partecipazione al turno a voi dedicato !!!
                            Yeah !!!
                            Ci vediamo in circuito Domenica.

                            Commenta


                            • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                              Benvenuto Diego a domenica
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                Ci sarò anche io

                                Commenta


                                • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                  Ottimi i consigli di mc0676, soprattutto quello delle staccate, se volete provare a tirare una "staccata" assicuratevi che non ci sia nessuno davanti, se avete un'auto che vi precede frenate sempre prima!

                                  Per chi è alla prima esperienza in pista io do solo piccoli consigli:

                                  - Le frenate sono "energiche", quindi non abbiate paura di frenare:
                                  in strada siete "abituati" a frenare piano e affondare sempre di più man mano che vi avvicinate al punto di arresto, in pista si fa il perfetto contrario: si inizia frenando decisi, alleggerendo il carico man mano che ci avviciniamo alla curva
                                  - Guardate sempre i cartelli dei metri che mancano alla curva, le sensazioni di distanza su una pista piana sono molto sfalsate...i primi giri iniziate a frenare presto (sui rettilinei lunghi io consiglio di iniziare dai 300m) poi ogni giro "prendere le misure" in base al vostro "piede"
                                  - Io, il primo giretto in pista, penserei a divertirmi ed imparare...le app racechrono ecc le lascerei per la prossima volta...portano a "forzare" molto...

                                  Detto ciò DIVERTITEVI perché è un occasione unica di fare 2 marce in tranquillità

                                  Commenta


                                  • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                    Ciao Diego, benvenuto anche qui e ci vediamo domenica!

                                    Invece, rispetto ai consigli preziosissimi specificati da Michele che invito anche io TUTTI a seguire (non è che chi ha la Golf R, per dire, può permettersi di fare il "fenomeno" più di chi ha la Golf 1.6) mi sento solo di suggerire che coloro i quali hanno un'andatura più rilassata o stanno facendo il "giro di raffreddamento" è bene che lo segnalino convenzionalmente accendendo le 4 frecce, così da segnalare agli altri la circostanza, permettendo loro di agire di conseguenza.

                                    Quindi, ribadiamo che non è una gara ma un giro turistico, ovvero serve per avvicinare chi non c'è mai stato all'esperienza della pista, e per chi c'è già stato per inebriare un pò i limiti che ci sono sulle strade normali, però sempre con la testa sulle spalle.

                                    Facciamo tutti in modo che sia una bella domenica in amicizia, un bel ricordo e una bella esperienza da ripetere in futuro!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                      Ciao ragazzi scusate la latitanza ma sono diventato papà qualche gg fa e siamo un po' presi... mi sarebbe piaciuto tanto venire a scarregare con voi
                                      Vi lascio con una foto

                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                      Commenta


                                      • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                        Dave2010 congratulazioni per l'evento!!!!!! e bella bestiola la tua golf!!!!!!

                                        Per il discorso "come comportarsi in pista" direi che sono ottimi consigli......io in auto a Monza non ho mai girato, ammetto di aver avuto sempre un po' di timore, prima o poi proverò ma come avevo già detto , ho girato molto in moto e più o meno le regole sono quelle, anche se chiaramente gli spazi di frenata e le percorrenze sono diverse (soprattutto velocità ed inserimenti) in moto sono molto molto elevati in una pista così, ma senza andare fuori tema, il consiglio che mi hanno sempre dato anche nei corsi in pista, se possibile di non guardare gli SPECCHIETTI retrovisori, sono la prima distrazione, nel senso che ognuno deve tenere la propria traiettoria senza doversi preoccupare troppo di quello dietro, ma guardare sempre avanti!!!! poi magari in auto ripeto....non è così
                                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                        Commenta


                                        • Re: Iscrizioni Monza VWGOLFCOMMUNITY 19 Marzo

                                          Eccomi, io sono ancora indeciso se venire con il naftone mk7 o la GTI mk1 (quella bianca è esclusa perchè ho i rapporti da salita e a Monza la fonderei dopo due giri...)
                                          Nel frattempo grazie a tutti gli organizzatori, ottimo e preciso lavoro.

                                          Per il pranzo preferirei stare in autodromo a respirare gas di scarico Inoltre ho bisogno di materiale per la mia pagina FB [ne approfitto per pubblcizzarla, se avete piacere https://www.facebook.com/RollingFast/], quindi al di fuori del turno andrò in giro con la mia Nikon a fare qualche scatto...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X