annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

    Come dice il titolo... la propensione attuale a prendere un cambio manuale piuttosto che automatico in base ad età e motorizzazione oppure paure ed possibilità economiche in una italia dove l'automatico è una scelta coraggiosa e poco popolare.

    Dai voti attuali io ad esempio vedo che chi ha il diesel non si fa nessun problema a prendere il DSG, di contro chi ha il benzina ed ha sopra i 33 anni a meno preoccupazioni con il DSG 7 rispetto a chi sotto i 33 ha paura a prenderlo. Di conseguenza il DSG è preferito dalle persone, cosa che anni fa non accadeva, ma che i più giovani sono scoraggiati o impossibilitati a tuffarsi su questa strada preferendo non rischiare mentre i più maturi si pongono meno il problema.

    Come noti sotto i 33 nessuno dei votanti ha preso il DSG però la maggiorparte avrebbe voluto prenderlo. Il diesel è preferito dai sopra 33 e il benzina dai sotto 33

    ovviamente si parla solo dei votanti che per ora sono troppo pochi per farsi una idea precisa... era solo per rispondere alla tua domanda

    Commenta


    • #22
      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

      Ti smentisco subito allora...DSG tutta la vita anche a 29 anni visto che mi becco il mio traffico quotidiano per le strade di Roma.Non è che hai fatto questo sondaggio perché ancora non hai capito se tu il DSG lo vuoi o meno?

      Commenta


      • #23
        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

        La macchina l'ho già ordinata in realtà l'altro ieri... arrivo previsto 27 Luglio.
        Ovviamente il sondaggio ha sia una finalità comune che personale non lo nego. A prescindere dal mio volerlo o meno, visto che nella mia vita quotidiana quando con conoscenti si parla di automatico strabuzzano tutti gli occhi come se stessero scendendo gli angeli dal paradiso mi chiedevo se fosse realmente cosi malvisto e rifiutato l'automatico... ma a vedere dalle votazioni si direbbe di no.. non è che siete tutti americani?

        Comunque tu sei il primo sotto i 33 che ha, oltre me, azzardato il DSG 7 marce.

        Commenta


        • #24
          Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

          Più che un sondaggio è una statistica questa per me e sinceramente avrei dato la possibilità senza andare OT come spesso accade di dire all'utente come mai lo ha scelto e le motivazioni e viceversa

          Così è troppo "blindato" questo è il mio giudizio
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

            Nessuno ha vietato di spiegare le motivazioni... Tutti possono scrivere quel che gli pare

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #26
              Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

              Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
              Leggendo il thread su colori ed età pare che la percentuale di lettori con meno di 33 anni superi il 50%... a me pare proprio che la Golf sia un'auto molto diffusa tra i 20enni anche perchè nelle versioni base non ha un costo proibitivo come la BMW serie 1.
              Ma seriamente lo credi? oppure forse non ti sfiora il dubbio che questa statistica sia tipica del forum e che andando avanti con l'età molti non stanno a scrivere su forum?
              Il DSG è un cambio da anziani? In USA non si trova un'auto manuale nemmeno a pagarla oro e mi è capitato di sentirmi dire da 20enni "ah già che in Europa siete ancora al cambio manuale". Idem dicasi per Cina, India e Australia: le auto con cambio manuale sono poco diffuse per ciò che ho visto, certo loro non hanno un governo che incamera il 50% del prezzo del carburante per cui anche i vecchi automatici si sono diffusi ampiamente ma tutti si chiedono perchè noi cambiamo le marce...
              Non mi sembra di averlo mai detto. Io personalmente uso il cambio automatico sin dalla nascita del DSG. Vorrei farti notare comunque dalla statistica che presenta il forum sembrerebbe che siano i giovani a preferire il cambio manuale. Sappi che in Volkswagen Group (considerando tutti i marchi rappresentati) le vendite di auto con DSG rappresenta il 20% del fatturato....il 99% su auto oltre 40.000 euro, e un 4% su auto al di sotto.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #27
                Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                Enigmisth la mia era una critica costruttiva nel fatto che così in teoria essendo un sondaggio "grafico" dovrebbe essere di immediata lettura, come tu hai cercato di impostarlo personalmente è troppo limitato per questo ho scritto "blindato se lo impostavi come quello dei colori/età è più "preciso" anche se più rognoso da leggere nel senso che devio leggere tutte le risposte ma è più utile

                Ripeto questo è un mio giudizio/consiglio, dopo il thread lo hai postato tu e sei libero di fare quello che "vuoi"
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                  Bhè... se mi insegni come si fa a farlo come quello dell'età/colori lo posso fare

                  Bergat, ovviamente il sondaggio o statistica è riferito agli utenti del forum... non potrebbe essere altrimenti.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                    Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                    Bergat, ovviamente il sondaggio o statistica è riferito agli utenti del forum... non potrebbe essere altrimenti.
                    Per questo non ha una valenza stabilire un'età prefissata (33 anni), ma casomai sarebbe stato più interessante un grafico di dispersione età-tipocambio
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                      Come suggerisci di farlo?... si può sempre fare non dico che il mio sistema è il migliore... ma a me è venuto cosi

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                        Dicevo appunto che i dati necessari sono proprio età e tipo di cambio scelto. Poi a renderlo graficamente basta un diagramma.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                          Nei limiti distinzione tra il DSG 6/7 Marce, ma in tutti i casi penso che non sia fattibile forse mc0676 ci può aiutare
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                            Cambio DSG per velocità di cambiata e per la comodità che mi da nel traffico di Roma.....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                              Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                              Come dice il titolo... la propensione attuale a prendere un cambio manuale piuttosto che automatico in base ad età e motorizzazione oppure paure ed possibilità economiche in una italia dove l'automatico è una scelta coraggiosa e poco popolare.

                              Dai voti attuali io ad esempio vedo che chi ha il diesel non si fa nessun problema a prendere il DSG, di contro chi ha il benzina ed ha sopra i 33 anni a meno preoccupazioni con il DSG 7 rispetto a chi sotto i 33 ha paura a prenderlo. Di conseguenza il DSG è preferito dalle persone, cosa che anni fa non accadeva, ma che i più giovani sono scoraggiati o impossibilitati a tuffarsi su questa strada preferendo non rischiare mentre i più maturi si pongono meno il problema.

                              Come noti sotto i 33 nessuno dei votanti ha preso il DSG però la maggiorparte avrebbe voluto prenderlo. Il diesel è preferito dai sopra 33 e il benzina dai sotto 33

                              ovviamente si parla solo dei votanti che per ora sono troppo pochi per farsi una idea precisa... era solo per rispondere alla tua domanda
                              il dsg lo prende chi è stanco di cambiare marcia. Quindi chi ha più di 33 anni dato che guida da molto tempo. I diesel, dato che molti di noi che ha il diesel fa molta strada e molte cambiate di marce. I giovani si sa, cambio manuale, sono rimasti con i tabù che solo chi non sa guidare prende il dsg. Se uno non prende il dsg per le rotture non capisce nulla. Piuttosto cambio macchina ma il cambio automatico a vita.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                Bhè... se mi insegni come si fa a farlo come quello dell'età/colori lo posso fare
                                Quello è fatto in modo che me lo devo aggiornare manualmente!!
                                Non te lo consiglio!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                  Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                  Ma seriamente lo credi? oppure forse non ti sfiora il dubbio che questa statistica sia tipica del forum e che andando avanti con l'età molti non stanno a scrivere su forum? Non mi sembra di averlo mai detto. Io personalmente uso il cambio automatico sin dalla nascita del DSG. Vorrei farti notare comunque dalla statistica che presenta il forum sembrerebbe che siano i giovani a preferire il cambio manuale. Sappi che in Volkswagen Group (considerando tutti i marchi rappresentati) le vendite di auto con DSG rappresenta il 20% del fatturato....il 99% su auto oltre 40.000 euro, e un 4% su auto al di sotto.
                                  E' lampante che se scrivo "pare" non ne sono sicuro al 100%, comunque direi di no, anzi vedo un sacco di ultra quarantenni scrivere su questo forum.

                                  Resta il fatto che ognuno può aprire il sondaggio che gli pare, se a uno non piace semplicemente, a mio avviso, non dovrebbe partecipare.

                                  Considerando poi che VW Group produce anche mezzi commerciali che difficilmente sono equipaggiati con DSG anche se è disponibile (e, per esperienza, una bomba), quel 20% sarà almeno un 33% delle auto.

                                  Sul fatto che siano equipaggiate di DSG solo il 4% delle auto sotto i 40.000 Eur beh, è ovvio che chi compra Fabia e Ibiza difficilmente monta il DSG e poi bisogna vedere a quando risale la statistica: io penso che le Golf col DSG siano tra il 10 e il 20% del venduto, in costante crescita. Poi magari ci pentiremo tutti...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                    26 anni benzina manuale. Voglio il manuale perchè mi piace guidare e buona parte del gusto me lo da maneggiare la leva e fare punta tacco quando mi pare. Voglio avere la marcia che voglio io quando lo voglio io senza kick down o centraline che decidono cosa è meglio per me.

                                    Il dsg è un cambio fantastico ma per ora non fa per me.

                                    ho un amico che si è appena preso una G7, ha 26 anni pure lui...1.6 Tdi Dsg.

                                    Io non direi che i giovani d'oggi sono più pro manuale, anzi oggi tantissimi giovani guidano e vogliono auto automatiche, così come l'avevano sulla Play Station.
                                    Riassumendo brutalmente ci sono 4 tipi di persone che non scelgono il Dsg
                                    Quelli a cui piace guidare. Quelli che preferiscono risparmiare 2000 euro. Quelli che hanno paura di rotture dopo aver letto questo forum.
                                    Quelli che non hanno mai provato il Dsg
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                      Si Nicholas, non che scrivere che chi non prende il DSG per paura delle rotture non capisce nulla sia bello da leggere... c'è tanta gente che non ha la fortuna di avere disponibilità economiche o di tempo consistenti per cui l'importante è che sia convinto della propria scelta...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                        26 anni benzina manuale. Voglio il manuale perchè mi piace guidare e buona parte del gusto me lo da maneggiare la leva e fare punta tacco quando mi pare. Voglio avere la marcia che voglio io quando lo voglio io senza kick down o centraline che decidono cosa è meglio per me.

                                        Il dsg è un cambio fantastico ma per ora non fa per me.

                                        ho un amico che si è appena preso una G7, ha 26 anni pure lui...1.6 Tdi Dsg.

                                        Io non direi che i giovani d'oggi sono più pro manuale, anzi oggi tantissimi giovani guidano e vogliono auto automatiche, così come l'avevano sulla Play Station.
                                        Riassumendo brutalmente ci sono 4 tipi di persone che non scelgono il Dsg
                                        Quelli a cui piace guidare. Quelli che preferiscono risparmiare 2000 euro. Quelli che hanno paura di rotture dopo aver letto questo forum.
                                        Quelli che non hanno mai provato il Dsg
                                        Bhè anche a me piace guidare... penso che il DSG sia diverso ma forse non meno divertente...

                                        alla fine se premi a filo cambi a abssi giri e consumi poco... se vuoi stare un pò piu allegro premi di più e cambia a giri piu alti in base proprio a quanto stai premendo... se poi vuoi cambiare tu usi il sequenziale...
                                        Non hai il movimento ad H e la firizione ma per il resto puoi guidare come ti pare a te anche in automatico. Certo... non puoi portarla oltre il limite in zona rossa... ma quello te lo sconsiglierei anche in manuale

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                          Considerando poi che VW Group produce anche mezzi commerciali che difficilmente sono equipaggiati con DSG anche se è disponibile (e, per esperienza, una bomba), quel 20% sarà almeno un 33% delle auto.
                                          La statistica è riferita solo alle autovetture.
                                          Sul fatto che siano equipaggiate di DSG solo il 4% delle auto sotto i 40.000 Eur beh, è ovvio che chi compra Fabia e Ibiza difficilmente monta il DSG e poi bisogna vedere a quando risale la statistica: io penso che le Golf col DSG siano tra il 10 e il 20% del venduto, in costante crescita. Poi magari ci pentiremo tutti...
                                          perfettamente d'accordo... ma perché poi ci pentiremo? io non lo credo proprio, o almeno io non mi sono mai pentito
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X