annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

    EDIT: per chi voleva il Dsg ma non poteva permetterselo, o semplicemente ha voluto spendete soldi dando priorità ad altri accessori, può selezionare la scelta "Manuale - Volevo DSG, ma non mi fidavo dei possibili problemi"
    Nel mente chiedo di modificare la scritta di quella opzione


    Ciao a Tutti.

    Bhè mi pare ovvio... come c'è il sondaggio sul colore e quello sul motore mi sembrava doveroso anche quello sul cambio. Però ho voluto renderlo particolare e aggiungere la distinzione tra il 6 marce, disponibile mi sembra solo sul Diesel 2.0, e sul 7 marce disponibile sulle altre motorizzazioni.... e per renderlo ancora più malato ho aggiunto una soglia di età che è secondo me una sorta di via di mezzo tra il cambio di abitudini/esigenze e lo stile di utilizzo della macchina.

    Come sappiamo in italia non va ancora molto il cambio automatico, e i problemi del vecchio e si spera non anche nuovo DSG 7, non aiutano di certo questo passaggio. Quindi cerchiamo di capire su dove si sta orientando il consumatore Italiano

    NOTA: Per le versioni GTI-GTD non so i tipi di cambio, però se chi la possiede conosce se è 7 marce secco o 6 marce bagno d'olio, può comunque aggiungere il voto selezionando l'età e il tipo di cambio.
    385
    Età SOTTO i 33 - Cambio Manuale, su Benzina
    12.99%
    50
    Età SOTTO i 33 - DSG 7 Marce
    5.71%
    22
    Età SOTTO i 33 - Cambio Manuale, su Diesel
    11.43%
    44
    Età SOTTO i 33 - DSG 6 Marce
    8.83%
    34
    Età SOTTO i 33 - Manuale - Volevo DSG, ma... (scrivete il motivo)
    5.71%
    22
    Età SOPRA i 33 - Cambio Manuale, su Benzina
    10.13%
    39
    Età SOPRA i 33 - DSG 7 Marce
    18.44%
    71
    Età SOPRA i 33 - Cambio Manuale, su Diesel
    14.03%
    54
    Età SOPRA i 33 - DSG 6 Marce
    9.87%
    38
    Età SOPRA i 33 - Manuale - Volevo DSG, ma... (scrivete il motivo)
    2.86%
    11

  • #2
    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

    Certo mettere come soglia di età 33 anni laddove anche molti che hanno sopra i 33 anni benché laureati e a stipendio fisso, ancora non possono permettersi una golf, mi sembra molto riduttivo. Io avrei messo come soglia i 50/55 anni.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

      Bhè il sondaggio e per chi l'ha, o la sta comprando ovviamente

      Incrociare come dato anche gli stipendi era un pò complicato.

      La scelta dei 33 e dovuta al fatto che e una soglia di età dove solitamente cambiano le abitudini.. vuoi uno si sposa.. vuoi la ragazza... vuoi l'avere o perdere il lavoro... vuoi anche uno scatto di maturità di guida dove magari prima dei 33 uno guardava più la sportività mentre dopo magari più la praticità...

      Potevo fare anche dai 18 ai 30, dai 30 ai 45, dai 45 in du.. ma venivano 15 domande però avrei potuto effettivamente

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

        49 anni, Golf 7 - 1.4 TSI 140cv con cambio manuale

        La mia percorrenza è circa 90% strada di montagna extra-urbana, 5% urbano, 5% autostrada

        Penso di tenere l'auto per 8-10 anni; trovo il DSG poco affidabile sul lungo termine e poco adatto al mio utilizzo
        non può vedere la strada e non può quindi anticipare le cambiate; deve adattarsi tutte le volte
        prendere il DSG e poi usarlo in manuale, mi sembra uno spreco inutile
        Ultima modifica di susetto; 02/06/2013, 19:24.
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

          Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio

          La scelta dei 33 e dovuta al fatto che e una soglia di età dove solitamente cambiano le abitudini..
          Vero, 33 anni era anche l'età per entrare a far parte della SS.ma Trinità...

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

            Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
            Bhè il sondaggio e per chi l'ha, o la sta comprando ovviamente

            Incrociare come dato anche gli stipendi era un pò complicato.

            La scelta dei 33 e dovuta al fatto che e una soglia di età dove solitamente cambiano le abitudini.. vuoi uno si sposa.. vuoi la ragazza... vuoi l'avere o perdere il lavoro... vuoi anche uno scatto di maturità di guida dove magari prima dei 33 uno guardava più la sportività mentre dopo magari più la praticità...

            Potevo fare anche dai 18 ai 30, dai 30 ai 45, dai 45 in du.. ma venivano 15 domande però avrei potuto effettivamente
            A mio avviso fatto 100 il numero degli acquirenti di una golf, solo il 10% ha meno di 33 anni, e purtroppo un forum come questo viene visitato più da persone giovani che anziani, per cui i dati ricavati, non sono veritieri..... Bisognerebbe chiedere alla Volkswagen group
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

              Ma pensa te! Anziano sarai tu mio caro bergat ! ))
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                Io lo sono davvero Con i miei 62 anni.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                  Originariamente inviato da mieru Visualizza il messaggio
                  Ma pensa te! Anziano sarai tu mio caro bergat ! ))
                  Mi state facendo sentire "vecchio" a me che a 26 anni ho ordinato il DSG :-P

                  Però, come molti sanno, ho la tentazione di modificare l'ordine e toglierlo... Ho una paura tremenda di non trovarmici ed avere problemi come altri col vecchio dsg

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                    anche io ho 26 anni, non credo che il volere il DSG o meno sia legato all'età ma dipende dall'uso che fai dell'auto...
                    è un ottimo cambio e specie su motori senza troppi cavalli aiuta di brutto a far andare l'auto, poi nel traffico cittadino è insostituibile.
                    di certo io non lo prenderò mai più dopo averne cambiati due in 90.000km e ora sulla 7 premo la mia bella frizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                      Acquistata a 20 anni, ovviamente col manuale! Scendevo da un dsg: comodissimo ma ogni tanto è bello "smanettare"
                      sigpic
                      Il secondo amore
                      TSI National Group Member

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                        Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                        anche io ho 26 anni, non credo che il volere il DSG o meno sia legato all'età ma dipende dall'uso che fai dell'auto...
                        è un ottimo cambio e specie su motori senza troppi cavalli aiuta di brutto a far andare l'auto, poi nel traffico cittadino è insostituibile.
                        di certo io non lo prenderò mai più dopo averne cambiati due in 90.000km e ora sulla 7 premo la mia bella frizione
                        Io penso di si invece... Trovo che magari uno più "maturo" apprezza di più la comodità e quindi si orienta di più sul dsg. Poi la mia è una ipotesi...

                        Quindi diciamo che se non avessi avuto problemi li avresti ripreso?!

                        Io mi sono lasciato convincere perché anche se faccio poca strada ho un uso cittadino e extraurbano dove vuoi per lavori.. Vuoi per ora di punta... Vuoi il trattore.. Poi il camion... Un quarto dei pochi chilometri li passo in coda o con continui cambi di marcia.
                        Il che oddio non è una tragedia... Però l'idea di un automatico con sequenziale a piacimento mi allettava

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                          probabilmente lo avrei ripreso accettandone i diversi difetti che ha e apprezzando la libertà del manuale.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                            Bhe scartato Dsg perché non sono tipo da cambio automatico. Voglio avere il piacere di cambiare io e sentire la macchina comandata da me... passatemi tale definizione

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Golf 7 2.0 Tdi Highline

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                              Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                              A mio avviso fatto 100 il numero degli acquirenti di una golf, solo il 10% ha meno di 33 anni, e purtroppo un forum come questo viene visitato più da persone giovani che anziani, per cui i dati ricavati, non sono veritieri..... Bisognerebbe chiedere alla Volkswagen group
                              Leggendo il thread su colori ed età pare che la percentuale di lettori con meno di 33 anni superi il 50%... a me pare proprio che la Golf sia un'auto molto diffusa tra i 20enni anche perchè nelle versioni base non ha un costo proibitivo come la BMW serie 1.

                              Il DSG è un cambio da anziani? In USA non si trova un'auto manuale nemmeno a pagarla oro e mi è capitato di sentirmi dire da 20enni "ah già che in Europa siete ancora al cambio manuale". Idem dicasi per Cina, India e Australia: le auto con cambio manuale sono poco diffuse per ciò che ho visto, certo loro non hanno un governo che incamera il 50% del prezzo del carburante per cui anche i vecchi automatici si sono diffusi ampiamente ma tutti si chiedono perchè noi cambiamo le marce...

                              Io uso mezzi con entrambi i cambi, non c'è paragone tra il divertimento di un cambio automatico come il DSG e un manuale per quel che mi riguarda. Si romperà? Pazienza, ho esteso la garanzia e per ora posso ancora permettermi un'eventuale manutenzione straordinaria qualora dovesse capitare, certo non farò i salti di gioia ma vengo da un'Audi con motore BKD e sono stato tra i fortunati che si è fatto solo turbina, valvola EGR e corpo farfallato oltre a un paio di sensori ABS da 400 zucche l'uno: dico fortunati perchè gli sfortunati hanno avuto anche la criccatura della testa motore costata 5-6.000 EUR. Spero pertanto di aver esaurito la sfiga

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                probabilmente lo avrei ripreso accettandone i diversi difetti che ha e apprezzando la libertà del manuale.
                                Eh.. e quindi perchè non lo hai ripreso?

                                Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                                Leggendo il thread su colori ed età pare che la percentuale di lettori con meno di 33 anni superi il 50%... a me pare proprio che la Golf sia un'auto molto diffusa tra i 20enni anche perchè nelle versioni base non ha un costo proibitivo come la BMW serie 1.

                                Il DSG è un cambio da anziani? In USA non si trova un'auto manuale nemmeno a pagarla oro e mi è capitato di sentirmi dire da 20enni "ah già che in Europa siete ancora al cambio manuale". Idem dicasi per Cina, India e Australia: le auto con cambio manuale sono poco diffuse per ciò che ho visto, certo loro non hanno un governo che incamera il 50% del prezzo del carburante per cui anche i vecchi automatici si sono diffusi ampiamente ma tutti si chiedono perchè noi cambiamo le marce...

                                Io uso mezzi con entrambi i cambi, non c'è paragone tra il divertimento di un cambio automatico come il DSG e un manuale per quel che mi riguarda.
                                Nel senso che ti diverte di più il DSG del Manuale?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                  DSG tutta la vita...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                    Ehehehe pare che tu sia uno dei pochi che va in controtendenza quando si parla di divertimento

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                      Se è per questo non ho manco visto la finale dei mondiali di calcio 2006... (e men che meno tutte le altre finali).

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sondaggio sulla propensione verso un tipo di Cambio

                                        Ho votato, ma cosa si deduce da questo sondaggio? Che finalità ha un risultato come questo? Mha.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X