annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf

    Originariamente inviato da follo Visualizza il messaggio
    Ma scherzi? Magari scrivessero tutti così dettagliatamente come te

    Io non mi fido ciecamente delle prove sulle riviste perchè molte volte ho trovato differenze abissali rispetto alle mie sensazioni, quindi mi fido di più delle sensazioni di una persona. Il problema è che molto spesso chi scrive nei forum è molto condizionato dalle preferenze personali. Su un forum golf mi aspetto normale che i commenti sulle altre auto siano comunque molto riduttivi.
    Io tuo discorso invece mi sembra molto equilibrato e in ogni caso io sono tra quelli che considera le sensazioni molto più importanti dei freddi dati cronometrici. Un'auto che col cronometro va più piano ma che regala ottime sensazioni facendo anche credere di andare di più la considero personalmente migliore. Spesso leggo di motori che sono poco vivavi agli alti regimi e molto ricchi di coppia ai bassi quindi chi li prova storce il naso perchè pensa sempre ad un uso sportivo dell'auto quando per molte persone i regimi medi e bassi sono il 90% del tempo di utilizzo.
    Io stesso se dovessi scegliere tra un motore morto in basso e cattivissimo in alto o il contrario sceglierei la seconda ipotesi.
    La troppa linearità dei motori come il 1.6 bmw o il tsi è verissima e in ottica di un uso allegro dell'auto non è certo un plus, ma ad esempio ti piacerebbe un motore abbastanza spento ai bassi per poi scoppiare di spinta salendo di giri? In quel caso sarebbe più emozionale però quasi inutilizzabile nella vita quotidiana. Il fatto di essere piatto comunque da una garanzia di spinta accettabile anche ai regimi più bassi e ai medi, col rovescio della medaglia che poi salendo di giri non si sente quasi nessun cambiamento. Va molto a gusti personali, ed è anche per questo che le opinioni di altri sono sempre da valutare in base alle proprie esigenze.
    Avevo letto che la modalità dynamic della giulietta rende la risposta del motore all'acceleratore troppo sensibile e quindi poco modulabile per un uso tranquillo, per questo ho puntato subito il dito ad una mappatura aggressiva come principale causa della sensazione di prontezza del motore. E' un discorso simile alla taratura del servofreno: chi regola un mordente molto aggressivo ottiene una sensazione di maggior frenata ma perde in modulabilità, quando magari la vera potenza frenante è esattamente la stessa di un altro impianto con poco mordente.
    Devo dire che mi hai messo curiosità, cercherò di provare il 1.4 fiat appena possibile.

    Non c'entra con la discussione, ma potresti spiegarmi un po' le differenze tra tct e dsg? Anche in un altro argomento se preferisci.
    Concordo pienamente con la tua opinione su emozioni, distribuzione della coppia e sui freni.
    La mia preferenza va comunque a motori che ad un certo punto hanno un cambio di marcia. Resto innamorato del mio precedente 2.0 aspirato, a 3700 giri si sentiva il cambiamento soprattutto in ripresa.
    Mi piaceva cambiare prendendo anche tutta la coppia che può regalare la frizione.
    Certo troppo vuoti in basso non sono un gran che però un compromesso è possibile soprattutto se puoi mettere il limitatore vicino o sopra i 7000giri. Due motori in uno.

    Sulle sensazioni del cambio cerco magari un discussione sul tema per non andare OT. Ti mando pm con link.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf

      Io ho votato Ford Focus,non mi fa impazzire come linea ma è un'auto davvero concreta,moderna,solida e molto piacevole da guidare.Con il cuore avrei dovuto votare Delta,per antica tradizione Lancista di famiglia,ma l'hanno rovinata,bastava avessero lasciato il telaio della Fiat Bravo(da cui deriva)cosi come era,anzichè allungarlo di ca 8cm mi pare.Alfa,Coreane,Jap....MAI...
      La mia filosofia motoristica è:Car Tedesche,Moto Giapponesi...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Io ho votato Ford Focus,non mi fa impazzire come linea ma è un'auto davvero concreta,moderna,solida e molto piacevole da guidare.Con il cuore avrei dovuto votare Delta,per antica tradizione Lancista di famiglia,ma l'hanno rovinata,bastava avessero lasciato il telaio della Fiat Bravo(da cui deriva)cosi come era,anzichè allungarlo di ca 8cm mi pare.Alfa,Coreane,Jap....MAI...
        La mia filosofia motoristica è:Car Tedesche,Moto Giapponesi...
        Và che la ford non è tedesca

        Io ho votato serie 1

        Commenta


        • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

          Però le ford "europee" se non ricordo male vengono costruite in Germania

          Commenta


          • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

            Io ho messo la A3, l'anno scorso prima dell'acquisto della Golf è stata assieme alla Serie 1 BMW le tre auto che avevo guardato

            Forse ora con la crisi (quindi budget più basso) un occhio alla Focus e altre però glielo darei...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

              Tappandomi il naso , Giulietta, identiche prestazioni, un po' meno comfort e un poco di dinamismo in piu'. BMW bella ma troppo cara.
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                Però le ford "europee" se non ricordo male vengono costruite in Germania
                Giusto,la base della Ford EU è in Germania,sono assemblate precisamente a Colonia e Saarlouis,tra le altre fabbriche sparse in EU,come Vw stessa del resto;Valencia(Spagna),Polonia,Russia e Belgio.
                Capito mine..??!!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                  Giusto,la base della Ford EU è in Germania,sono assemblate precisamente a Colonia e Saarlouis,tra le altre fabbriche sparse in EU,come Vw stessa del resto;Valencia(Spagna),Polonia,Russia e Belgio.
                  Capito @mine ..??!!!!!
                  Sisi stavo scherzando

                  Commenta


                  • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                    Ma certo,Luca,no problem...
                    Tornando alla Focus,davvero non mi pare propio una car inglese o americana,ha quell'aria seriosa/pratica,forse un po spoglia tipica car tedesca,diciamo paragonabile ad una Opel.Resta il fatto che è davvero una World Car a tutti gli effetti,ancor piu della Golf forse,in quanto pensata/progettata in tal senso.Negli USA,Australia,Sud-Nord Africa,come in taluni paesi extra EU,tipo;Russia,Ucraina,Turchia,la Focus come la Clio ed una versione vecchia della Polo,sono pure commercializzate con carrozzeria 3volumi(Sedan mi pare si dica),un po come la Jetta con la Golf.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                      Io ho votato per la Focus.
                      Mi piace esteticamente molto aggressiva, motori che vanno bene consumi bassi, assemblaggi ottimi.
                      Non provata personalmete ma sono stato passeggero.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                        della lista prenderei la mercedes B, tuttavia a me m'attizza molto la nuova lexus ct 200h , auto di classe con tecnologia innovativa, consumi contenuti, e a un prezzo abbordabile.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                          Originariamente inviato da Steino Visualizza il messaggio
                          Io ho votato per la Focus.
                          Mi piace esteticamente molto aggressiva, motori che vanno bene consumi bassi, assemblaggi ottimi.
                          Non provata personalmete ma sono stato passeggero.
                          Raga , ho fatto finta di dover "ricomprare " un auto del segmento, sono aumentate parecchio o sbaglio?

                          In effetti prima di scegliere la Golf, valutai attentamente anche la Focus, attratto dal prezzo competitivo, solo che con la versione precedente non c'era la motorizzazione che mi poteva interessare.
                          Ora ho pero' provato a configurare la 1,6 turbo con gli stessi optional della Highline, e mi sono usciti 24000 euro, possibile?
                          Peccato perche il prezzo era il suo punto forte.
                          Nella lista di cui sopra, metterei la Cruze piuttosto che la anonima lacetti.
                          Ho notato che è sparito dai listini il 1,4 turbo benzina della Megane, non capisco come mai.
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                            Stesso motore(1.6turbo benza)che sceglierei io,cosi come su Opel Astra.Beh...24mila euro ti paiono troppi?che accessori hai configurato?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                              ho votato classe "B", se non altro perchè era in concorrenza con la Plus che ho acquistato.. con 2 bambini il baule è la prima cosa che ho guardato.
                              Poi i nuovi motori benza sono pure turbo e quindi si dovrebbero comportare come il Tsi; la scelta è ricaduta su Plus per il costo.
                              Come alternativa mi sarebbe piaciuto la ford sw 1.0 ecoboost, ma motore troppo nuovo per rischiare
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                                Ho votato Opel Astra, ma allo stesso livello di Audi A3 e Giulietta. Ora ci sarebbe anche la Classe A della Mercedes...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                                  Il titolo è chiaro, "Se non esistesse la GOLF"

                                  Perchè votate l'Audi A3?

                                  Commenta


                                  • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                                    La A3 non è la Golf! Son due cose ben distinte o non ci sei mai montato o vista

                                    Non capisco cosa tu intenda
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • ice l A3 è diversa dalla golf solamente nel prezzo e nell impostazione piu sportiva. per il resto qualita e interni è uguale alla golf

                                      Commenta


                                      • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                                        Ma non sono troppo d'accordo

                                        Io l'ho vista e provata prima di fare l'acquisto della Golf: più piccola, molto più costosa e per cosa sarà anche che non penso più da single...

                                        Poi giustamente ognuno li spende come vuole di sicuro l'A3 è molto più sportiva come impronta
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Cosa compreresti nel segmento C se non esistesse la Golf?

                                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          ice l A3 è diversa dalla golf solamente nel prezzo e nell impostazione piu sportiva. per il resto qualita e interni è uguale alla golf
                                          Non credo proprio, mi sa che non l'hai ben presente..... Come qualità e interni c'è come dal giorno alla notte (pur condividendo la stessa piattaforma).....
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X