annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

    Grazie! Solo dovere, avendo una golf vecchiotta (sccc! s'impermalisce se la chiamo così ) ho avuto moooolto tempo per documentarmi e conoscere in prima persona questo motore.

    Commenta


    • #22
      Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

      Ciao a tutti, ho al G5 1.6 dal feb 2008, 22000 km,e ne sono molto soddisfatto. La caratteristica migliore di questo motore è la regolarità di erogazione... eppoi anche il sound non è male. Senza pretendere grandi prestazioni, trovo questo motore molto godibile. In particolare trovo magnifici cambio e frizione.
      Voglio precisare che prima di questa, ho avuto per un anno una G5 1.4 tsi 140 cv, e prima ancora una Ibiza FR tdi 130 cv. Sinceramente, non rimpiango per nulla la guidabilità del TSI (cambio e frizione non eran all'altezza di questa, mentre ovviamente per le prestazioni, il tsi era altra storia, ma per andare a spasso... per me è piu' godibile questa).
      Diverso il discorso della Ibiza FR TDI: confesso che talvolta rimpiango quel fantastico e rabbioso tiro a i bassi..... pero' era una macchina rigidissima, e il confort era giustamente sacrificato sull'altare della sportività...
      Aggiungo anche che il mio mitico polmone 1.6, con le temperature bassissime di questi giorni, si scalda in un attimo, va in temperatura dopo pochissimi chilometri, e sto al calduccio quasi subito... mentre la mia ex tsi, e soprattutto la mia ex-ex ibiza FR... beh, con temperature ben piu' miti di quelle di questi giorni, ci mettevano un sacco.....
      Ultima modifica di rox; 15/02/2010, 09:08. Motivo: precisazioni

      Commenta

      Sto operando...
      X