annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

    Ciao ragazzi, parlando con un mio amico mi è sorta una curiosità: ma quante Golf 1.6 avranno venduto?

    Quanti di voi ne sono possessori?
    Scrivete anche se ne siete soddisfatti o no.

    grazie per la collaborazione. : :
    4
    Si, sono possessore di una Golf 1.6
    25.00%
    1
    La mia Golf è una 1.6 Bifuel
    75.00%
    3
    The United Grey Club nr.39

  • #2
    Ma davvero esiste una versione non FSI?

    Non lo sapevo,
    grazie per l'informazione

    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      Si, è il 1.6 da 102 cavalli.

      Ne ho viste un paio in giro, ma volevo rendermi conto se veramente ne hanno vendute o no :

      Valgono anche le 1.6 Bifuel :
      The United Grey Club nr.39

      Commenta


      • #4
        Mi pare che per ora solo un utente abbia ordinato una bifuel! :

        Però nessuno la possiede ancora.. :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Ma Sergio... è lo stesso 1.6 che montava la golf precedente credo!! Consuma di più, manca di 13 cavalli, ed esiste come TL e CL, mentre l'FSI esiste come CL e SL.
          Tra parentesi a parità di allestimento sono oltre 1000 euro in meno...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Tra parentesi la bifuel è con il vecchio 1.6 e basta. :--!
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Io sono un felice possessore della 1.6 non FSI...

              devo dire che mi ci sono trovato parecchio bene..... :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Ho ordinato anche io una 1.6 BIFUEL 102cv, ragazzi non è il vecchio 1.6 dovrebbe essere un 16V in lega di alluminio da 75kw ho a casa il catalogo volkswagen preso dal concessionario e comunque presente un link con il file pdf sul sito vw

                Commenta


                • #9
                  Credo che per vecchio 1.6 si intenda proprio il 16v che hanno montato negli ultimi modelli della G4 e che è nato dall'8V.Non è quindi un motore vecchio ma piuttosto recente.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    anchio ho il 1.6 normale!mi ci trovo veramente bene!ma è 16 valvole?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a Tutti.
                      Io ho uan 1.6 Bifuel! Devono risolvermi un piccolo problema in conce e poi potrò dire di essere soddisfato! Ho fatto ancora 3K Km!
                      Si è 16v! Confermo!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BlackRabbit
                        Ciao a Tutti.
                        Io ho uan 1.6 Bifuel! Devono risolvermi un piccolo problema in conce e poi potrò dire di essere soddisfato! Ho fatto ancora 3K Km!
                        Si è 16v! Confermo!
                        Perchè non posti delle foto di questo nuovo modello, es. vano motore,serbatoio gpl.......magari nel post corretto e non in questo così ci dò un'occhiata prima che mi arrivi, anche se la mia penso sia una my2007 l'ho ordinata il 19 Maggio :

                        Commenta


                        • #13
                          Scusami ma non ho davvero il tempo di fare foto e postarle! Se ti servono info sono a disposizione!
                          PS: Il problema è stato risolto...anzi non c'era affatto!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da BlackRabbit
                            Scusami ma non ho davvero il tempo di fare foto e postarle! Se ti servono info sono a disposizione!
                            PS: Il problema è stato risolto...anzi non c'era affatto!
                            Non vorrei aver fatto un "cattivo" acquisto anche se una golf è sempre una golf.......volevo sapere il livello delle prestazioni e dei consumi e soprattutto quanto tempo hanno impiegato a fabbricartela : sono in attessa dell'arrivo della mia, ma con gli accessori che ho ordinato spero non mi facciano aspettare troppo! Insomma vedi tu, dammi più info che puoi. :

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Danielino79. Allora ti dico subito che dovrai avere molta pazienza! Può darsi che sia dovuto al fatto che la mia è stata una delle prime in assoluto in Italia, ma si è fatta aspettare per ben 3 lunghissimi mesi! Riguardo alle prestazioni il nuovo Landi Omegas mi ha positivamente sorpreso, va una bomba....ovviamente non ti aspettare le prestazioni della R32! E' parca nei consumi e il calo di prestazioni rispetto al benzina è "quasi" totalmente inesistente! Unici nei: leggera riduzione del volume del bagagliaio (OVVIAMENTE) e ticchettìo tipico degli iniettori del gas che però è assente all'interno dell'abitacolo. Per qualunque altro dubbio scrivi pure...
                              PS: Aspettala con ansia....io intanto me la sto godendo alla grande!!! :
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

                                Eccomi! 1.6 aspirato 8V Bifuel!
                                Contento e soddisfatto dell'acquisto.
                                Come motore lo ricomprerei ad occhi chiusi, se... non fosse che a breve anche VW metterà a disposizione le Bifuel Turbo... i TSI per intenderci...
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

                                  Anche io ho una 1.6 Bifuel e fino ad ora mi ritengo soddisfatto.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

                                    non potevo mancare...golf variant '09 1.6 102cv Bifuel G!!!!
                                    soddisfatto al 100%
                                    è una bomba sto motore,sound fantastico quando tiro fa venire i brividi sopra i 3000 giri!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

                                      Sulla Golf 5 e 6 non sono mai stati montati motori 1.6 16V tradizionali. Sulla 5 era presente l'FSI evoluzione del 16 valvole già presente sulla 4.

                                      Il motore attualmente presente sulla Golf 6 è stato introdotto su Golf 3 nel 1995, aggiornato di particolari di progetto in vari step, la penultima revisione risale alla Golf 4, aveva 101 CV e 145 Nm di coppia, sulla Golf 5 sono apparsi gli ultimi codici e una delle modifiche più significative è stato il passaggio da Simos a Bosch Motronic per l'impianto di iniezione, contestualmente la potenza è passata a 102 CV e 148 Nm di coppia.

                                      E' uno dei motori VW a benzina più longevi (a parte i 4 cilindri boxer ad aria del Maggiolino), tollera bene le conversioni a gas e raggiunge chilometraggi molto elevati senza guasti particolari. E' sempre stato accoppiato a cambi 5 marce, ma nel 99-2000 è abbinato ad una serie di cambi con annesso differenziale difettosi (errore di progetto, delle parti di fissaggio erano sottodimensionate) che hanno causato una scia di guasti che si protrae ancora oggi.

                                      Per rendersi conto di che motore è installato la via più breve è guardare il libretto o l'etichetta dell'auto, il 1.6 8 valvole è 1595cc il 16v 1598cc.
                                      Ultima modifica di Genio; 13/02/2010, 13:11.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [Sondaggio]In quanti con la Golf 5 1.6 (non FSI)?

                                        Ottima e completa spiegazione del nostro motore... visto che interessa a noi proprietari e a chi è in dubbio sull'acquisto o no, meriti +rep!
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X