annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    ma è vero che gli ammortizzatori si scaricano pure se si usa troppo poco la macchina,tipo lasciarla ferma per qualche mese o simili?

    Commenta


    • #22
      ma quando mai

      sta cosa ancora nn lo sentita, cmq io ho i cerchi 17 con 225, ma quando dovro cambiare le gomme mettero di corsa le 205 le 225 sono eccessive ti senti la macchina ben inchiodata a terra ma direi anche troppo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

        Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
        ma è vero che gli ammortizzatori si scaricano pure se si usa troppo poco la macchina,tipo lasciarla ferma per qualche mese o simili?

        ma , al massimo si quadrano le gomme e diventano rumorose e possono dare qualche vibrazione in velocità , gli ammortizzatori non ne risentono

        Commenta


        • #24
          Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

          Il sistema ammortizzante direi, col compito di filtrare le asperità della strada e tenere sempre le ruote a contatto ottimale col terreno.
          Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

            ragazzi buon assetto accoppiato a pneumatici decenti .......ma soprattutto una buona dose di cervello quando guidiamo
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #26
              Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

              Concordo con Lucazena, se gli ammortizzatori non sono efficienti e performanti non tengono le ruote aderenti all'asfalto, le ruote saltellano e non c'è assetto che tenga se le gomme invece di "ingranare" costantemente nella superficie stradale, si staccano dal suolo. Poi un assetto equilibrato e gomme di alto livello. Al di sopra di tutto, come dice Lukas, una buona dose di cervello dalla quale non si può prescindere, alla fine è solo la sua bontà che fa percepire il limite da non superare.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Riferimento: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                Concordo in pieno quello che ha detto lukas, e confermo che la cosa più fondamentale siano degli ottimi pneumatici, che possano essere più fondamentali (a volte) di un buon assetto e di cerchi da 18". Assetto SL ottimo, basta e avanza.

                :

                Commenta


                • #28
                  Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                  Assolutamente l'integrità degli ammo come prima cosa, poi una buona gomma, rispetto ad una scadente, fa la differenza.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                    Discussione spostata in sondaggi.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                      In ordine di importanza (in realtà sono tutti importanti):

                      Altezza da terra
                      Peso
                      Assetto
                      Gomme

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                        Qualità delle gomme in primis, ma mi permetto di rispondere indicando con un'opzione neanche ottemperata dal sondaggio: ripartizione dei pesi. E' vero la Golf è lungi dall'essere perfetta in questo eppure tiene molto bene la strada, segno di un ottimo lavoro di sospensioni e telaio. Un'auto perfettamente bilanciata ha un forte vantaggio quanto a stabilità e velocità di percorrenza in curva.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                          I fattori che influiscono sulla guidabilità sono molti ed è restritivo parlare solo di gomme;diciamo che sono importanti il tipo di sospensione(la golf è già superiore alla media perchè dietro ha un multilink che recupera la deriva del pneumatico in curva imponendo un angolo di sterzo),la gomma(la mescola caratterizza la dissipazione del pneumatico:un pneumatico estivo in inverno lavora male perche si irrigidisce per la bassa temp. e quindi dissipa meno energia e cio' migliora la resistenza al rotolamento ma la frenata e l'handling peggiorano) ,l'assetto(molle+ammortizzatori insieme alle sospensioni devono garantire un ottimale contatto ruota strada in ogni condizione),ripartizione dei pesi serve a rendere neutro il comportamento in accelerazione e frenata (panic stop)mentre in handling oggi non ha + rilevanza perchè con l'elettronica o la geometria delle sospensioni si puo rendere sottosterzante una trazione posteriore e sovrasterzante una trazione anteriore
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                            1) cervello;
                            2) gomme;
                            3) ammort.
                            4) freni.
                            5)
                            GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Cosa influisce di più sulla tenuta di strada?

                              Micweb ha splendidamente riassunto anche la mia graduatoria.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X