annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio sul carburante che fate "bere" alla Golf!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    ciao di solito metto sempre v-power diesel e il motore sembra più fluido
    anche il prezzo è più fluido costa più della benza :
    : Stefano.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Gasolio agip normale...
      Con i prezzi che ha di questi tempi ci mancherebbe andarlo a cercare più costoso (vedi bludiesel o simili..) i cui miglioramenti son quantomeno dubbi :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        da quando ho l'FSI, faccio spesso l'IP Plus98; il motore "gira" decisamente meglio, più scattante, fluido e silenzioso...e la differenza di prezzo con la classica verde è bassa!!!

        ovviamente se sono in riserva mi fermo al primo che trovo, indifferentemente dalla marca e dal n° di ottani
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Diciamo che al 75% uso gasolio Agip tradizionale, poi quello che capita...Onestamente non ci do molto peso, ma ho visto che piu' o meno, le prestazioni della macchina restano invariate tra una e l' altra, per cui, se trovo un gasolio ad un prezzo minore, in genere faccio quello.
          The United Grey Club nr.39

          Commenta


          • #25
            : io uso di solito agip api o shell rigorosamente tradizionali. Ieri son andato in una conc opel per un preventivo di un opel corsa 13 td (mia moglie è fissata con la corsa : )e chiccherando con il venditore mi ha caldamente sconsigliato i nuovi gasoli senza zolfo in quanto danneggiano le pompe del gasolio. In poco tempo è già il terzo meccanico che mi dice la stessa cosa magari son cavolate ma io non rischio per un 1% scarso di prestazioni in più (che son tutte da dimostrare) pagandole profumatamente : . Per il momento starò a vedere :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da hornets68
              ..chiccherando con il venditore mi ha caldamente sconsigliato i nuovi gasoli senza zolfo in quanto danneggiano le pompe del gasolio. In poco tempo è già il terzo meccanico che mi dice la stessa cosa magari son cavolate ma io non rischio per un 1% scarso di prestazioni in più (che son tutte da dimostrare) pagandole profumatamente : . Per il momento starò a vedere :
              Quoto :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da brighella
                Originariamente inviato da hornets68
                ..chiccherando con il venditore mi ha caldamente sconsigliato i nuovi gasoli senza zolfo in quanto danneggiano le pompe del gasolio. In poco tempo è già il terzo meccanico che mi dice la stessa cosa magari son cavolate ma io non rischio per un 1% scarso di prestazioni in più (che son tutte da dimostrare) pagandole profumatamente : . Per il momento starò a vedere :
                Quoto :
                mio parere:

                secondo me son cavolate.

                io il bluediesel non lo metto per le prestazioni, ma, appunto per una questione di "pulizia".
                Dal primo gennaio 2007 (ancora da confermare) sul mercato ci sarà solo gasolio "pulito" per legge... adesso mi direte che obbligano ad usarlo per rovinare prima le auto e cambiarle più spesso... :


                esempio della v-power benzina: è così volatile e aggressiva che un mio amico su una vecchia moto 250 da cross ha danneggaito il carburatore...
                MORALE: i nuovi benzina e gasolio possono dare problemi con vecchi componenti, ma non certo con macchine nuove, per giunta euro4!
                Se poi volete trovare delle scuse per sbevazzare il gasolio normale, beh, fate pure


                posso sicuramente sbagliarmi, non ho basi scientifiche...


                7
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da seven
                  mio parere:

                  secondo me son cavolate.

                  io il bluediesel non lo metto per le prestazioni, ma, appunto per una questione di "pulizia".
                  Dal primo gennaio 2007 (ancora da confermare) sul mercato ci sarà solo gasolio "pulito" per legge... adesso mi direte che obbligano ad usarlo per rovinare prima le auto e cambiarle più spesso... :


                  esempio della v-power benzina: è così volatile e aggressiva che un mio amico su una vecchia moto 250 da cross ha danneggaito il carburatore...
                  MORALE: i nuovi benzina e gasolio possono dare problemi con vecchi componenti, ma non certo con macchine nuove, per giunta euro4!
                  Se poi volete trovare delle scuse per sbevazzare il gasolio normale, beh, fate pure


                  posso sicuramente sbagliarmi, non ho basi scientifiche...


                  7
                  Quoto in pieno!!!
                  Personalmente ogni volta che capita di mettere il gasolio normale, qualche bottarella di scossoni al minimo l'avverto.....
                  Col bluediesel questo non mi succede mai!! :evil:
                  sigpic

                  Commenta


                  • #29
                    Diamo una letta a queste due pagine, forse ci aiutano a inquadrare meglio le prossime evoluzioni dei carburanti :


                    Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      venditore mi ha caldamente sconsigliato i nuovi gasoli senza zolfo in quanto danneggiano le pompe del gasolio.
                      Attenzione a non fare confusione tra i gasoli poveri di zolfo (bludiesel) e quelli con un numero di cetano più alto e prestazionalmente più validi (Shell V-power).
                      I primi, si dice che usati troppo a lungo secchino gli inettori, per i secondi, credo che non ci siano controindicazioni, se non per il prezzo :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da seven
                        mio parere:

                        secondo me son cavolate.

                        io il bluediesel non lo metto per le prestazioni, ma, appunto per una questione di "pulizia".
                        Dal primo gennaio 2007 (ancora da confermare) sul mercato ci sarà solo gasolio "pulito" per legge... adesso mi direte che obbligano ad usarlo per rovinare prima le auto e cambiarle più spesso... :


                        esempio della v-power benzina: è così volatile e aggressiva che un mio amico su una vecchia moto 250 da cross ha danneggaito il carburatore...
                        MORALE: i nuovi benzina e gasolio possono dare problemi con vecchi componenti, ma non certo con macchine nuove, per giunta euro4!
                        Se poi volete trovare delle scuse per sbevazzare il gasolio normale, beh, fate pure


                        posso sicuramente sbagliarmi, non ho basi scientifiche...


                        7
                        neanch'io ho queste grandi basi scientifiche e mi fido di quelli che se ne intendono più di me (se non hanno interessi in gioco) come chi nei motori ci lavora ogni giorno e non gliene frega niente se metti gasolio con o senza zolfo e come ho specificato ''magari son tutte cavolate''.
                        Il vecchio e collaudato gasolio è quello e non ha mai danneggiato motori le formulazioni dei nuovi gasoli sono molto eterogenee e secondo i meccanici con cui ho parlato le case non possono adeguarsi con i materiali infatti tutti mi hanno detto che le parti più a rischio sono quelle in gomma di tenuta e le pressioni in gioco sui nuovi diesel sono molto le precisioni delle lavorazioni delle pompe sono altissime e hanno bisogno di una certa lubrificazione da parte del carburante quello che non assicurano i nuovi gasoli. i 3 meccanici mi hanno detto la stesa cosa forse qualcosa di vero c'è
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da andy
                          venditore mi ha caldamente sconsigliato i nuovi gasoli senza zolfo in quanto danneggiano le pompe del gasolio.
                          Attenzione a non fare confusione tra i gasoli poveri di zolfo (bludiesel) e quelli con un numero di cetano più alto e prestazionalmente più validi (Shell V-power).
                          I primi, si dice che usati troppo a lungo secchino gli inettori, per i secondi, credo che non ci siano controindicazioni, se non per il prezzo :

                          si dice... avanti così! Mio papà sulla A4 1.9 TDI 130 cv è da più di un anno e mezzo che usa solo bluediesel senza il minimo problema... devo aspettare 45 anni prima che gli si secchino gli iniettori?

                          Finchè qualcuno non lo dimostra dati alla mano...


                          7


                          ecco qualcosa (copio e incollo):

                          Problematiche del gasolio

                          La revisione della norma EN 590

                          Per il gasolio, il processo di integrazione della Direttiva 98/70/CE e della Direttiva 2003/17/CE nella norma CEN è stato molto più agevole in quanto ci si è limitati a recepire nella attuale edizione della EN 590 i limiti stabiliti dalla Direttiva con qualche chiarimento addizionale circa i metodi di nuova introduzione. Pertanto la nuova norma CEN sul gasolio è stata adeguata con le indicazioni delle due Direttive.

                          La EN 590 per il gasolio trazione prevede due raggruppamenti di specifiche, la prima riguarda i limiti che devono essere adottati indipendentemente dalle condizioni ambientali, l’altra quelli che devono essere adottati rispettivamente dai Paesi con clima temperato e da quelli con clima artico.

                          Tra le caratteristiche che presentano limiti diversi a seconda delle condizioni ambientali è inclusa ovviamente la operabilità a freddo (CFPP).

                          A partire dal 1996-97, in concomitanza con la riduzione del contenuto di zolfo del gasolio trazione da 0.20 a 0.05%, sono emersi alcuni problemi relativi alle caratteristiche lubrificanti del gasolio.

                          Tali problemi si manifestano con fenomeni di usura precoce di alcuni tipi di pompe di iniezione che possono portare nei casi estremi, al collasso della pompa. Questa problematica è stata affrontata dal CEN che ha introdotto un limite di specifica per il controllo della lubricità del gasolio.

                          Questo caso insegna che i limiti imposti per esigenze ambientali possono talvolta determinare problematiche tecniche anche gravi, tali da pregiudicare i vantaggi ambientali attesi dai limiti più restrittivi. E’ sempre necessario quindi valutare a priori le ricadute che determinate decisioni possono generare su tutto il settore, per poter giudicare globalmente i risultati di un certo intervento.


                          Fonte: http://www.unionepetrolifera.it/Cont...chegasolio.htm


                          e ancora:

                          L’utilizzo di carburanti senza zolfo, inoltre, avrebbe notevoli benefici anche sulle vetture più anziane, in quanto ridurrebbe gli effetti derivanti dalla perdita di efficacia del catalizzatore, con una contemporanea una riduzione dei consumi, misurata tra l’1 e il 5%.

                          Volontariamente, la compagnie petrolifere hanno iniziato la distribuzione di combustibili senza zolfo da qualche tempo, spesso distribuiti con formule arricchite, che migliorano sensibilmente (anche se con estrema variabilità) le prestazioni dell’auto. A livello normativo, ne è prevista la commercializzazione affiancata gli attuali carburanti fino al 2008.
                          Dal Gennaio 2009, i carburanti privi di zolfo saranno gli unici disponibili in commercio e il prezzo, attualmente elevato visti anche i volumi di produzione, sarà destinato ad allinearsi a quello dei prodotti tradizionali.


                          fonte: http://www.omniauto.it/a786.html


                          Per le auto euro4, concepite per utilizzare questi tipo di gasoli a basso contenuto di zolfo, non ci sono problemi


                          Originariamente inviato da hornets68
                          le parti più a rischio sono quelle in gomma di tenuta e le pressioni in gioco sui nuovi diesel sono molto alte e le precisioni delle lavorazioni delle pompe sono altissime e hanno bisogno di una certa lubrificazione da parte del carburante quello che non assicurano i nuovi gasoli
                          mmm.. il discorso è logico e può avere fondamenti..

                          ma i 3 meccanici ti hanno anche portato la loro esperienza di auto a cui han dovuto sostiruire pezzi rotti per l'uso dei nuovi gasoli?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            I test dimostrano che il bludisel supera abbondantemente gli stadard di lubrificazione Europei ed è stato testato anche dalla Bosch nei suoi impianti di iniezione, incollo parte dell'articolo

                            BluDiesel ha un potere lubrificante ampiamente superiore agli standard. Il potere lubrificante (lubricity) di un gasolio, da misurarsi col metodo HFFR, internazionalmente riconosciuto, è fondamentale per il funzionamento degli apparati di iniezione e fa parte delle caratteristiche previste nella norma Europea EN 590 relativa al gasolio per autotrazione. Bludiesel rispetta con ampio margine il limite di lubricity prescritto nella norma. Per ulteriore garanzia sul suo comportamento, BluDiesel è stato sottoposto anche alla prova del “rig test Bosch” della durata di 1000 ore, che può essere considerata equivalente ad una percorrenza sul campo di 100.000 (centomila) km. Provato presso il laboratorio tedesco accreditato I.S.P. e con valutazione di merito eseguita direttamente dalla Bosch, ha superato il test con ampio margine.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da D4DF
                              I test dimostrano che il bludisel supera abbondantemente gli stadard di lubrificazione Europei ed è stato testato anche dalla Bosch nei suoi impianti di iniezione, incollo parte dell'articolo

                              BluDiesel ha un potere lubrificante ampiamente superiore agli standard. Il potere lubrificante (lubricity) di un gasolio, da misurarsi col metodo HFFR, internazionalmente riconosciuto, è fondamentale per il funzionamento degli apparati di iniezione e fa parte delle caratteristiche previste nella norma Europea EN 590 relativa al gasolio per autotrazione. Bludiesel rispetta con ampio margine il limite di lubricity prescritto nella norma. Per ulteriore garanzia sul suo comportamento, BluDiesel è stato sottoposto anche alla prova del “rig test Bosch” della durata di 1000 ore, che può essere considerata equivalente ad una percorrenza sul campo di 100.000 (centomila) km. Provato presso il laboratorio tedesco accreditato I.S.P. e con valutazione di merito eseguita direttamente dalla Bosch, ha superato il test con ampio margine.
                              io direi che con questo possiamo chiudere il discorso.

                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Il mio meccanico ha 3 ML 270 cdi con la pompa rotta per colpa del bluediesel...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  si dice... avanti così!
                                  infatti il mio si dice, voleva intendere questo: non avendo esperienze dirette personali, mi baso su quello che sento dire da + parti...io metto il V power da quando ho ritirato l'auto e non mi ha dato nessun problema...ognuno è libero di mettere nel proprio serbatoio ciò che vuole...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da andy
                                    infatti il mio si dice, voleva intendere questo: non avendo esperienze dirette personali, mi baso su quello che sento dire da + parti...io metto il V power da quando ho ritirato l'auto e non mi ha dato nessun problema...ognuno è libero di mettere nel proprio serbatoio ciò che vuole...
                                    Dici che se metto la birra va di più??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Dici che se metto la birra va di più??
                                      Sicuramente... : E ogni tanto aggiungi un bicchierino di grappa, per tenere gli iniettori belli puliti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da SwIsS
                                        Dici che se metto la birra va di più??
                                        Certo che si... Andresti "a tutta birra!!!!"
                                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Originariamente inviato da fesorice
                                          Il mio meccanico ha 3 ML 270 cdi con la pompa rotta per colpa del bluediesel...
                                          Occhio a fare certe affermazioni..... :

                                          Lo dice lui???

                                          Questo va dimostrato tecnicamente e se ne è capace, rendi edotti pure noi con una bella spiegazione tecnica. Che sia colpa del gasolio e non delle pompe difettose, ripeto, và dimostrato!

                                          Tieni presente che affermazioni del genere, se rese pubbliche, possono portare anche a querele......
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X